Home » 5 attrici che hanno interpretato Mercoledì Addams

5 attrici che hanno interpretato Mercoledì Addams

mercoledì solocine
Jenna Ortega e Christina Ricci – Solocine.it

Mercoledì Addams è uno dei personaggi di fantasia più famosi. Nata da una striscia di fumetti negli anni negli anni ’30, nel corso del tempo è stata interpretata nei vari adattamenti da diverse attrici.

Mercoledì Addams e tutta la sua famiglia gotica sono nate dalla matita del fumettista Charles Addams negli anni ’30. La prima striscia di fumetti è uscita sul The New Yorker nel 1938 e da allora questi personaggi hanno conquistato sempre più successo, tanto che sono stati prodotti tantissimi adattamenti diversi.

Mercoledì è la figlia maggiore di Gomez e Morticia Addams. Cupa, tenebrosa e sadica, è tra membri della famiglia più popolari. L’attrice più famosa ad averla interpretata è senza dubbio Christina Ricci nella serie di film degli anni ’90, ma prima e dopo di lei ci sono state molte altre artiste.

Il 23 novembre è uscita su Netflix la nuova serie di Tim Burton, Mercoledì, incentrata proprio sulla ragazzina. A interpretarla c’è la giovanissima Jenna Ortega e nello show ci sarà anche il grande ritorno proprio di Christina Ricci, che avrà il ruolo di un personaggio nuovo, Marilyn Thornhill. Ma chi sono state in passato le altre Mercoledì Addams? Andiamo in ordine cronologico.

Lisa Loring

mercoledì solocine
Lisa Loring – Solocine.it

Lisa Loring ha interpretato Mercoledì nella serie televisiva andata in onda a partire dal 1964 e nel film del 1977. In questo adattamento Mercoledì è una bambina più piccola del solito e sicuramente meno tenebrosa e più tenera.

Cindy Henderson

mercoledì solocine
Cindy Henderson – Solocine.it

Cindy Henderson ha doppiato Mercoledì nella serie animata del 1973 e nell’episodio cross-over con Scooby Doo del 1972. Questo episodio ha avuto così successo che ha spinto i produttori a creare uno show interamente dedicato alla famiglia Addams.

Debi Derryberry

mercoledì solocine
Debi Derryberry – Solocine.it

La serie di film con Christina Ricci degli anni ’90 ha avuto un enorme successo, tanto che poco tempo dopo è stato prodotto un altro cartone animato. Qui Mercoledì era doppiata da Debi Derryberry.

Nicole Fugere

mercoledì solocine
Nicole Fugere – Solocine.it

Nicole Fugere ha interpretato la figlia di Gomez e Morticia nella serie tv Il ritorno della famiglia Addams, sempre creata sul successo del film del 1991. La serie è iniziata nel 1998 e ha continuato per diversi anni. Qui Mercoledì è molto simile a quella di Christina Ricci.

Chloe Grace Moretz

mercoledì solocine
Chloe Grace Moretz – Solocine.it

Infine, Chloe Grace Moretz ha doppiato Mercoledì nel film La famiglia Addams del 2019. Qui troviamo una Mercoledì diversa, in preda a una sorta di crisi esistenziale, che la porta a scoprire che cosa c’è al di là dell’ambiente buio dov’è sempre vissuta e a farsi dei nuovi amici.

Queste sono tutte le Mercoledì che sono apparse sugli schermi televisivi e cinematografici negli anni. Qual è la vostra preferita?