Home » Il folle trailer di Avatar e un papero di nome Howard…la parodia Anatar!

Il folle trailer di Avatar e un papero di nome Howard…la parodia Anatar!

Mettete insieme il film campione di incassi Avatar e un papero spaziale di nome Howard e ne uscirà fuori una strabiliante parodia. Ecco il primo trailer in anteprima di Anatar.

Il 14 dicembre vedremo finalmente al cinema Avatar 2, dopo più di 10 anni di attesa, il sequel del capolavoro del campione di incassi di James Cameron, Avatar. Nella storia del cinema, si sa le parodie ispirate ai film cult non mancano e anche il film di Cameron è stato “preso di mira”.

Si chiamerà Anatar, la nuova parodia ambientata su Pandoro che mostrerà allo spettatore gli “avatar” di James Cameron da un punto di vista totalmente diverso. I paperi tenteranno di conquistare il pianeta Terra, ci riusciranno? Per saperlo bisognerà aspettare il 1° dicembre.

Anatar e il viaggio da Pandoro verso la Terra

Distribuito direttamente da Green Film, da dicembre al cinema potremo vedere il “mockbuster italiano che lancia lo Spaghetti-Fi”, ovviamente un gioco di parole tra lo Spaghetti Western e il cinema di fantascienza Sci-fi, stiamo parlando di Anatar, il film comico-demenziale basato sugli abitanti di Pandora di James Cameron. In base alla sinossi ufficiale del film ecco che cosa possiamo iniziare a dedurre:

“Rispetto al kolossal di James Cameron, Anatar ribalta i ruoli all’interno della storia. Sono infatti gli alieni ad essere tecnologicamente avanzati e a mettersi in viaggio attraverso lo spazio a causa dei problemi di abitabilità col proprio pianeta. Gli umani, rozzi e violenti, sono il popolo inferiore da conquistare.”

“Il popolo degli Anatar, alieni umanoidi che si sono evoluti dalle anatre, dopo aver portato al collasso il proprio pianeta è alla ricerca di un nuovo corpo celeste da chiamare nido. Nel loro pellegrinaggio spaziale approdano su Pandoro, un luogo dove esseri viventi e natura hanno trovato il proprio strano equilibrio. Amore, guerra, astronavi e papere spaziali sono gli ingredienti di questa grottesca fiaba moderna sull’accettazione di ciò che è diverso da noi.”

“Il produttore Salvatore Scarico dichiara: “Anatar vuole presentarsi come uno degli apri fila di un nuovo genere cinematografico: lo #Spaghetti-Fi. Ci proponiamo di portare in sala e sugli schermi una nuova forma di eredità della parodia all’italiana mantenendo lo spirito ironico di questo genere. Anatar è una commedia brillante, grottesca, fantascientifica e, allo stesso tempo, satirica e osservatrice della realtà. Adatto a grandi e piccoli, il mockbuster di Avatar vi saprà stupire”.

Il cast di Anatar

La storia del cinema è piena di parodie legate ai film di successo che hanno fatto divertire i telespettatori, i quali sapendo la storia iniziale si sono divertiti a trovare le analogie. Come dimenticarsi di Una pallottola spuntata, Robin Hood – Un uomo in calzamaglia e Scary Movie? Questi sono solo alcuni dei tanti titoli dei film demenziali usciti finora.

Anatar parodia Avatar
Anatar Solocine.it

Anatar è diretto da Alan Smithee e all’interno del cast troviamo nomi quali Azzurra Rocchi, Raffaele De Vita, Ciro Villano, Walter Lippa e così via. Sarà divertente vedere come questa parodia proverà a imitare la grafica digitale che ha reso famoso appunto Avatar.

Speriamo che James Cameron e la sua troupe possa farsi una risata prima dell’uscita di Avatar 2. Nell’attesa dal primo dicembre al cinema potremo divertirci con Anatar, Howard, Pandoro e tutto il suo equipaggio.