Home » Wakanda Forever: alla scoperta di Talokan

Wakanda Forever: alla scoperta di Talokan

Black Panther: Wakanda Forever regina Ramonda
Black Panther: Wakanda Forever Solocine.it

L’ultimo film della MCU nella fase 4, Wakanda Forever finalmente sta per arrivare nelle sale cinematografiche italiane. Il 9 novembre 2022 è una data da segnare sul calendario, poichè con questo sequel se ne vedranno delle belle.

Il 9 novembre 2022 uscirà nelle sale cinematografiche italiane (mentre in quelle statunitensi arriverà l’11 novembre), l’attesissimo sequel del vincitore all’’Oscar come miglior film, Black Panther, uscito nel 2018. Stiamo parlando di Black Panther: Wakanda Forever.

L’ultimo nato della Marvel Cinematic Universe, vuole essere un vero e proprio omaggio a Chadwick Boseman, il re T’Challa del primo film, morto nell’agosto 2020 a causa di un tumore al colon.

Black Panther: Wakanda Forever, cosa sappiamo del film

La storia inizia con il popolo di Wakanda che dovrà affrontare la sua nuova vita senza l’amato e compianto re T’Challa dopo la sua morte. A morire non è stato solo un re, ma anche il supereroe Black Panther, che con i suoi poteri e la sua forza ha sempre difeso il suo popolo. Totalmente privo di difese, la regina Ramonda e gli abitanti di Wakanda saranno alla mercè degli altri popoli che proveranno a invaderla. Il pericolo più grande però non arriverà dalla terra, bensì dal mare.

Gli abitanti della città sommersa di Talokan, condotti dal re Namor, tenteranno in tutti i modi di far cadere Wakanda. Sarà così compito degli eroi wakandiani, War Dog Nakia e Everett Ross di difendere Wakanda dagli attacchi di Namor, forte e risoluto tanto quanto Thor e Hulk messi assieme. I supereroi insieme alla regina Ramonda, Shuri, M’Baku, Okoye e le Dora Milaje dovranno riuscire a riportare la pace nel regno e a forgiare un nuovo modo di vivere senza l’amato re.

Chi è Talokan e le differenze dal fumetto

In Wakanda Forever viene introdotta, Talokan, la nazione fittizia che porta lo spettatore a conoscere una civiltà totalmente differente da quella del fumetto la quale prende spunto dal paradiso azteco Tlalocan, cambiato quindi dalla Marvel in un miscuglio di tradizioni.

Namor re di Talokan
Talokan in Wakanda Forever Solocine.it

In Talokan vedremo quindi un susseguirsi di tradizioni azteche e di quelle di Atlantide dove in origine Namor ne era il principe. Sarà interessante vedere quali miti e leggende diventeranno parte integrante della popolazione del luogo. Quello che è certo è che Namor ama il suo popolo e che lo proteggerà sempre.

In una recente intervista l’attore Tenoch Huerta quando gli è stato chiesto cosa ne pensasse del suo personaggio Namor, ha risposto così: “…Namor ama il suo popolo e lo proteggerà perché per essere un governante devi servire il popolo. Finalmente potrebbe trovare una rappresentazione più potente della cultura, con dignità e rispetto…”.