Home » Che Dio ci Aiuti, l’addio più triste di sempre: purtroppo non la vedremo più

Che Dio ci Aiuti, l’addio più triste di sempre: purtroppo non la vedremo più

Che Dio Ci Aiuti 7
Lo staff al completo di Che Dio Ci aiuti 7 – Solocine.it

Le riprese dell’ultima stagione di Che Dio ci aiuti sono terminate. Addio a Suor Angela: Elena Sofia Ricci saluta per sempre il set della fortunata serie.

Tra poco vedremo la nuova stagione di una delle serie a cui siamo più affezionati. Per sette anni suoi Suor Angela è stata una presenza fissa, che ha scaldato i cuori degli spettatori regalando sempre un sorriso in ogni singola puntata. Elena Sofia Ricci già all’inizio delle riprese ha annunciato che questa per lei sarebbe stata l’ultima.

Fiction di successo fin dalle prime puntate, Che Dio ci Aiuti è ambientata nel convento di Assisi. Per sette anni abbiamo visto tante avventure legate al duo inseparabile e antitetico di Suor Angela e Suor Costanza, quest’ultima interpretata da Valeria Fabrizi. “Suor Angela ha vissuto e raccontato tutto”, ha detto così Elena Sofia Ricci, giustificando la sua scelta drastica. “Ho sempre detto che avrei lasciato che Dio ci aiuti e così sarà. Girerò parte della settima stagione nelle prossime settimane e l’ultima puntata in autunno. Gli sceneggiatori hanno pensato a un’uscita di scena molto ben congegnata. Io ci sarò in tre episodi, nella prima puntata e mezzo e poi farò due apparizioni, nella settima puntata e alla fine” ha aggiunto l’attrice in una intervista. Gli autori daranno spazio ad altri personaggi e dinamiche che si intrecceranno dopo l’uscita di Suor Angela, protagonista assoluta del programma televisivo.

È tempo di addii su Rai 1

Quando gli attori sentono di aver dato tutto ad un personaggio (e viceversa) smettono di interpretarlo. Questo è successo alla Ricci, grande interprete che ama e ha tanto adorato Suor Angela. La stessa situazione si è verificata non molto tempo fa con un altro caposaldo del mondo Rai 1: Terence Hill e il suo Don Matteo. Tutto però finisce e si spera che da questi addii la trama narrativa possa comunque farsi amare dal pubblico, affezionata alla serie tv.

Che Dio ci Aiuti 7: l’addio al set di Suor Angela

Elena Sofia Ricci ha documentato con un post sul suo profilo Instagram l’ultimo giorno sul set di Che Dio ci Aiuti 7, caratterizzato da tanta emozione e commozione tra i colleghi. Infatti, in foto vediamo una intenerita Francesca Chillemi, che interpreta Azzurra, dagli occhi lucidi.

Suor Angela dice addio alla serie
Elena Sofia Ricci dice addio alla serie – Solocine.it

Il produttore ha detto che l’attrice è stata salutata con una festa speciale in suo onore: “Oggi sul set di Che Dio ci aiuti 7 per festeggiare una collaborazione che dura da tantissimi anni: un applauso alla nostra amata Elena Sofia Ricci che ha terminato le riprese tra i saluti e l’affetto di tutti noi. Un sincero ringraziamento da parte di tutta famiglia Lux Vide!” Niente paura, non è ancora arrivato il momento di dire addio a Suor Angela. Il personaggio, infatti, sarà presente nella settima stagione di Che Dio ci aiuti, sebbene in modo ridotto.