Home » Cuscini ingialliti e maleodoranti, come farli tornare candidi con questo trucchetto infallibile

Cuscini ingialliti e maleodoranti, come farli tornare candidi con questo trucchetto infallibile

Cercate rimendi naturali e infallibili contro gli aloni gialli di sudore?

Nessun problema: ecco delle idee che faranno tornare candidi i vostri tessuti. 

Se siete stanchi di vedere i vostri cuscini segnati da un antipatico alone di sudore allora dovete proprio leggere questi consigli per eliminare definitivamente la macchia giallastra da federe e cuscini. 

Non c’è niente di male, è più che naturale che accada: la nostra pelle secerne sebo, sudore e altre sostanze. Anche adottando routine di pulizia del viso quotidiane e facendo docce la nostra pelle è comunque destinata a depositare delle sostanze sul cuscino. 

Ora però, utilizzando questo trucchetto non avrete più a che fare con questo antiestetico problema e sarà semplice come un gioco da ragazzi.  

Il borotalco è la soluzione

borotalco in barattolo

Dovrete soltanto applicarne una spolverata sul vostro cuscino, lasciarlo agire per qualche secondo e dopo rimuoverlo.

La polvere profumata, che tanto ci ricorda quando eravamo bambini, non farà altro che impedire al sudore d’impregnare le fibre del copricuscino evitando che si creino i fastidiosi aloni che tanto odiamo. 

In questo modo, oltre a eliminare il problema in modo naturale, avrete anche il profumo di borotalco che vi cullerà durante il vostro sonno. 

Ma i nostri consigli non finiscono qui! All’inizio infatti abbiamo parlato d’idee naturali e quindi ecco a voi gli altri alleati contro il sudore: bicarbonato, aceto e sapone di Marsiglia sono gli altri 3 aiuti preziosi contro gli aloni giallognoli. 

Come impiegare il bicarbonato

Lo stesso procedimento che abbiamo appena visto per il borotalco va praticato con anche con il bicarbonato. Quest’ultimo andrà lasciato in posa circa un’ora e mezza o due prima di essere rimosso. 

L’aceto non va solo nell’insalata! 

L’aceto, è stato da sempre usato a questo scopo, anche perché molto facilmente reperibile in ogni casa. Come le nonne insegnano basterà lasciare il capo “incriminato” in una soluzione di acqua e aceto per poi strizzarlo e risciacquarlo per bene. Steso al sole tornerà poi come nuovo, senza presenze imbarazzanti. 

Il sapone di Marsiglia, ottimo per il pulito e per il profumo 

Sicuramente dall’odore più interessante rispetto agli altri due appena visti, il sapone di Marsiglia ha grandi proprietà pulenti. Basti pensare all’infinità di prodotti e sgrassatori in cui è presente. Il procedimento è lo stesso dell’aceto, solo che nella bacinella d’acqua questa volta andrà messo un cucchiaio di sapone.

Sapone di marsiglia

Ecco qui, svelati i nostri segreti di pulizia! 

Ora non dovete che provare questi rimedi per sapere quale sarà il vostro preferito!