Home » Doctor Strange (2022): nel backstage c’è un personaggio poi tagliato

Doctor Strange (2022): nel backstage c’è un personaggio poi tagliato

Il personaggio misterioso tagliato da Doctor Strange
Il personaggio misterioso tagliato da Doctor Strange

In una immagine del backstage di Doctor Strange nel Multiverso della Follia è emerso un personaggio inspiegabile, poi cancellato nel corso dei montaggi. Chi è?

Stephen Strange, interpretato da Benedict Cumberbatch, a maggio dell’anno appena concluso, è tornato con la sua saga amata dai fan dal titolo Doctor Strange nel Multiverso della Follia. La pellicola, diretta da Sam Raimi, era tra i film più attesi del 2022: appartiene alla sofferta e nostalgica Fase 4 ed è la ventottesima dell’Universo Cinematografico Marvel. Il film è collegato alla sitcom WandaVision, mini serie su Disney+ con protagonista Elizabeth Olsen. In Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il personaggio di Wanda influenza il percorso di Stephen: Wanda è proprio il villain da distruggere.

In un nuovissimo video di backstage del film, è stato visto un personaggio misterioso, poi tagliato in fase finale. Di chi stiamo parlando?

Ecco chi potrebbe essere il personaggio tagliato dalla Marvel

Nel frame incriminato, pubblicato dalla rivista Insider, è possibile scoprire un dettaglio mai rivelato fino ad ora. Il personaggio si vede a malapena, ma i più appassionati hanno già dato un nome e cognome al corpo. Nel video c’è un corpo esanime sdraiato a terra, con una spada infilzato nel petto. Il personaggio, potrebbe essere stato fuori da Wanda e quindi eliminato del tutto. Il video, nel dettaglio, riprende l’esatto momento in cui Wanda va verso gli Illuminati per una lotta feroce e sanguinea. Potrebbe essere uno del gruppo degli Illuminati morto mentre combatteva contro Scarlet Witch. I Supereoi nel film del secondo Doctor Strange sono: Professor Charles Xavier, Captain Carter, Captain Marvel, Black Bolt, Reed Richards dei Fantastici Quattro e Karl Mordo. Da fonti certe, il corpo a terra potrebbe essere quello di Balder il coraggioso, fratello di Thor, presentato al mondo dei fumetti ma mai emerso nei film della Marvel.

Di cosa parla il secondo episodio di Doctor Strange

Nel sequel di Doctor Strange fa a fondo sul tema del Multiverso. Un nuovo personaggio, America Chavez, interpretata da Xochitl Gomez, collabora in questo viaggio. In questa dinamica interviene l’antagonista Wanda, che vuole appropriarsi dei poteri magici con il fine ultimo di riabbracciare la sua famiglia e i suoi figli. Ecco la trama ufficiale del sequel:

Il dottor Stephen Strange continua le sue ricerche sul Time Stone. Tuttavia, un vecchio amico trasformatosi in nemico cerca di distruggere tutti gli stregoni sulla Terra, scherzando con il piano di Strange.
Doctor Strange 2

Il personaggio misterioso, per ora è stato eliminato da ogni scena, ma chissà se un giorno, i creatori della Marvel potranno rivelare di più, dando inizio a vari collegamenti papabili.