Home » Cosa pensa Eddie Murphy di un altro sequel di Beverly Hills Cop?

Cosa pensa Eddie Murphy di un altro sequel di Beverly Hills Cop?

Eddie Murphy in The Beverly Hills Cop
Eddie Murphy in The Beverly Hills Cop – Solocine.it

Era il 1984 quando Beverly Hills Cop arrivò al cinema, rendendo famoso Eddie Murphy a soli 23 anni. Eddie Murphy, dopo anni, ha ammesso la sua antipatia per la trilogia, definendola “terribile”.

La carriera di Eddie Murphy è arrivata alle stelle in poco tempo. Complici anche i ruoli giusti… al momento giusto. In Beverly Hills Cop il giovane Eddie, a soli 23 anni, ha recitato il suo primo ruolo da protagonista, in una commedia, tra divertimento e azione, che ha lo ha visto indossare i panni di Axel Foley. Il detective di Detroit indaga su un omicidio di un amico a Beverly Hills.

Il secondo capitolo del film, Beverly Hills Cop II, diretto da Tony Scott, ha cambiato la vita dell’attore. Come ha detto lui stesso, però, nonostante il successo, al film è mancata “la scintilla e la spontaneità che hanno reso originale il film di Beverly Hills Cop.”

Beverly Hills Cop III: un’atrocità del 1987

Eddie Murphy dichiarò alla rivista Rolling Stone, nell’ ’89, che “Beverly Hills Cop II è stato forse il film mediocre di maggior successo della storia”. Aggiunse anche che “Cop II era fondamentalmente un rimaneggiamento di Cop I, ma non era così spontaneo e divertente”. L’attore Eddie accettò di recitare in Beverly Hills Cop III, ma a patto che fosse più maturo sotto ogni aspetto perché ebbe prestazioni inferiori e ha ricevuto recensioni parecchio negative. Sempre lui, disse che la terza parte fosse  atroce ed è stata addirittura una vergogna al punto da bandire “il personaggio per un parecchio tempo, da Hollywood.”

Nel mentre è in arrivo Beverly Hills Cop 4

Dopo più di 30 anni dall’ultimo e terzo film, ritorna Beverly Hills Cop 4 con nuove avventure. Il personaggio di Axel Foley, in età pensionistica, potrebbe ottenere una buona scusa per lavorare di nuovo nella polizia di Los Angeles.

Axel Foley sarà in pensione
Axel Foley sarà in pensione nel quarto film – Solocine.it

Ma già sappiamo che non andrà così… La sinossi infatti dice che:

“Il personaggio di Axel Foley torna a lavoro proprio a Beverly Hills dopo aver avuto una chiamata da un vecchio amico che lo avverte che sua figlia Jane, con cui no è in buoni rapporti, potrebbe essere in pericolo. Facendosi rapidamente nuovi nemici mentre fa squadra con Jane e il suo ex, il detective Bobby Tapia, Axel si trova coinvolto in una cospirazione che coinvolge i cartelli e persino la polizia di Beverly Hills”.