Home » Al Bano, dopo l’esclusione da Sanremo arriva una frecciatina per Amadeus

Al Bano, dopo l’esclusione da Sanremo arriva una frecciatina per Amadeus

Al Bano
Al Bano, Verissimo. Fonte: Mediaset Infinity – Solocine.it

Al Bano è tra i grandi esclusi dal Festival di Sanremo 2024 e il cantante non ci sta. Lo racconta a Verissimo per rincarare la dose contro Amadeus

Al Bano è stato ospite nella scorsa puntata di Verissimo e la Toffanin ha voluto toccare anche l’argomento scottante del momento: la sua esclusione dai partecipanti al Festival di Sanremo 2024.

Già nei giorni scorsi, Al Bano aveva rilasciato alcune dichiarazioni in merito che avevano fatto il giro del web, soprattutto per via della rimostranza nei confronti del direttore artistico e conduttore Amadeus che a suo dire non avrebbe neanche ascoltato il brano proposto.

Insomma, un’esclusione che è pesata molto al cantante, nonostante di successi e di Sanremo alle spalle ne abbia parecchi, sia come concorrente che come super ospite.

Mai sazio del palco però, Al Bano ci teneva a cantare il suo nuovo pezzo all’Ariston ed invece si è dovuto accontentare dello studio di Verissimo, dove prima di esibirsi ha voluto però lanciare una frecciatina ad Amadeus.

L’intervista insieme alla figlia Romina, in dolce attesa

Nella puntata di domenica 17 dicembre di Verissimo, Silvia Toffanin ha accolto nel suo salotto televisivo Albano Carrisi e sua figlia Romina, in dolce attesa. I due hanno parlato del loro rapporto padre-figlia, ricordando anche i momenti più teneri in compagnia della nonna Jolanda, l’adorata mamma del cantante di Cellino San Marco e, infine, non è mancato anche un momento dedicato alla musica, in cui Al Bano ha cantato il brano che è stato escluso dalla selezione di Sanremo 2024.

Al Bano a questo punto ha tirato fuori la sua vena polemica e ha commentato la decisione di Amadeus di non ammettere, Ci devi credere, la canzone che gli ha mandato tra quelle in gara a Sanremo 2024.

Al Bano
Al Bano. Fonte: Mediaset Infinity – Solocine.it

La stoccata ad Amadeus

Il cantante, quindi, ha spiegato di aver mandato il brano al direttore artistico della kermesse che, però, gli aveva già manifestato le sue perplessità, eppure Al Bano non sembra abbia preso questo rifiuto nel migliore dei modi: “Con molta onestà il signor Amadeus mi ha scritto Caro Albano io non cambio idea, a me sta bene, quella cosa che avete fatto lì non c’è spazio per questa canzone. Io comunque te la mando ascoltala. Ecco, gli farei una domanda, Amadé, ma sta canzone l’hai ascoltata o no?”. Dopo la sua esibizione, il cantante raggiunto dalla figlia e dalla conduttrice dichiara: “La dedico ad Amadeus. No, la dedico a tutti gli italiani”.