Home » “La compagna perfetta”: Anna Falchi arrossisce | Attestato di stima per lei

“La compagna perfetta”: Anna Falchi arrossisce | Attestato di stima per lei

Anna Falchi- i fatti vostri- solocine.it
Anna Falchi- solocine.it

I Fatti Vostri. Parla il conduttore del programma di Rai2: “La Falchi? Pensavo fosse una diva ma è la compagna perfetta”. Ecco cosa è successo.

Salvo Sottile è il conduttore del programma televisivo in onda su Rai2 da ben 33 anni: infatti la trasmissione ha avuto il benestare del pubblico per tutto questo tempo e ha visto personalità di spicco dello spettacolo affacciarsi allo show mattutino ma soprattutto ha dato modo ad altre di emergere grazie al presentatore e produttore dell’epoca Giancarlo Magalli.
Ora dopo tutti questi anni e con l’uscita di scena di Magalli dallo show, la produzione ha deciso di affidare la conduzione a non uno ma ben due persone: Salvo Sottile che dopo una carriera di peripezie è tornato in Rai nel 2020, e Anna Falchi, ex attrice, modella e conduttrice televisiva.

In una recente intervista, Sottile ha parlato della sua collega e del loro rapporto all’interno del programma, rivelando come loro due siano di fatto, la coppia preferita di Rai2.

L’intervista a Salvo Sottile

Anna Falchi- i fatti vostri- solocine.it
Anna Falchi e Salvo Sottile- solocine.it

In un’intervista a Leggo, Salvo Sottile ha parlato del programma che co-conduce insieme a Anna Falchi, I fatti vostri, e del rapporto con la sua collega.

Le domande vertevano tutte sul rendimendo dello show che dopo l’uscita dello storico conduttore, Giancarlo Magalli, era molto carente d’ascolti: “Ormai siamo arrivati a fare quasi l’11% su tutte e due le parti e in termine di telespettatori siamo la trasmissione del daytime più vista di Rai2. Fiorello di share fa di più ma fa meno spettatori perché va in onda la mattina presto. Noi quasi l’11% e oltre un milioni di telespettatori ogni giorno. Gli ultimi anni con la conduzione di Magalli era arrivato al 5%, noi di fatto abbiamo raddoppiato, è come se il programma fosse tornato a vivere una seconda vita. Conferma del buon lavoro della nostra squadra. Abbiamo modernizzato il programma, abbiamo introdotto la rassegna stampa. Diciamo che la gente aveva voglia di trvoare più contemporaneità rispetto a prima, quando il programma sembrava registrato, non c’era contatto con la realtà. Noi invece siamo sul pezzo e se c’è un avvenimento abbiamo collegamenti in diretta, utilizzando i colleghi delle sedi Rai. Quindi siamo un programma dove c’è la leggerezza. Si scherza, certo ma c’è informazione”.

Alla domanda invece sul rapporto con la sua collega, Anna Falchi, Sottile ha risposto: “Benissimo. Grande sintonia, amicizia, ognuno di noi ha il suo ruolo e non ci sono né screzi né incomprensioni. Ci divertiamo dal primo minuto fino all’ultimo. All’inizio non la conoscevo, pensavo volesse fare la diva e invece è una persona semplice con la quale mi diverto. una ideale compagna di viaggio”.