Home » Stefania Orlando, dopo la rottura con il marito: “Ci salviamo da sole” | Come sta oggi

Stefania Orlando, dopo la rottura con il marito: “Ci salviamo da sole” | Come sta oggi

Stefania Orlando
Stefania Orlando – Google

Dopo 15 anni di storia d’amore, la fine, invitabile. Stefania Orlando oggi si racconta dopo aver superato la separazione dal marito.

Stefania Orlando di recente è stata ospite delle varie vetrine televisive, pomeridiane e non, raccontando la conclusione della sua lunga storia d’amore con il marito Simone Gianlorenzi.

Una relazione iniziata nel 2008 con un lungo corteggiamento da parte di Simone, che era il chitarrista della sua band, gli Orlando Furiosi.

La crisi è stata resa pubblica dalla stessa Orlando, intervistata poco dopo l’uscita dalla casa del GF VIP: “Il ritorno alla normalità mi ha distrutta. E anche con mio marito, una volta fuori, non è stato facile – aveva spiegato -. Simone è stato un angelo. E’ stato lì, ha saputo aspettare e non ha mai premuto sull’acceleratore. E io, perdendomi, mi sono ritrovata. Il dialogo ha fatto il suo, ma il merito è tutto di Simone. Ero io a essere cambiata. Lui è rimasto sempre lo stesso”.

Probabilmente da lì si è fatta varco una spaccatura, mai più riuscita a ricucirsi e così, dopo una lunga e faticosa decisione, i due si sono lasciati.

Dopo la rottura, la rinascita

Un uomo deve essere quel valore aggiunto che, se ci fa brillare, ci fa stare meglio. Se invece deve toglierci energie, meglio lasciar stare” dichiara Stefania in una intervista rilasciata a Novella 2000. “Sono sempre stata una donna autonoma, libera e indipendente, ma tante volte viviamo di retaggi. Sentiamo che senza un uomo accanto ci manca qualcosa, è ciò che ci hanno inculcato da piccole… La storia del principe azzurro che ti salva. Certo, può succedere, ma tante volte anche senza il principe azzurro ci salviamo da sole”.

Niente di più vero. E quindi Stefania Orlando ora si appresta a ricominciare una nuova vita, imparando a stare da sola, ad amarsi ed apprezzarsi, cosa che a volte ci si dimentica di concedersi, dipendenti da una relazione che trascura la giusta valorizzazione personale, sottraendo energie positive.

Stefania Orlando e Simone Gianlorenzi
Stefania Orlando e Simone Gianlorenzi – Google

15 anni di amore

Nonostante la rottura, la Orlando non ha mai gettato fango sul marito, salvaguardando l’importante investimento affettivo fatto da entrambi e mantenendo riservate le cause della separazione.

Ripercorrendo il suo annuncio su Instagram, Stefania diceva: “Simone ed io abbiamo camminato fianco a fianco tenendoci per mano per tanti anni, sulla stessa strada, fino a quando siamo arrivati ad un bivio e, dopo un’ampia riflessione, è stato inevitabile prendere direzioni diverse“. Lo stesso post era stato condiviso da suo marito Simone, a riprova che nonostante l’addio tra i due siano rimasti affetto e stima reciproci.