Home » L’elefante del mago: il primo trailer e la data di uscita

L’elefante del mago: il primo trailer e la data di uscita

L'elefante del mago | Fonte: Google
L’elefante del mago | Fonte: Google

L’elefante del mago è un tenerissimo film d’animazione per tutta la famiglia, in arrivo su Netflix il 17 marzo. Ecco tutto quello che c’è da sapere. 

Finalmente abbiamo un trailer dell’avventura che incanterà grandi e piccini: la storia che seguirà le avventure di un elefante di nome Mila e del suo amico umano, un giovane mago di nome Peter alla ricerca di sua sorella minore, scomparsa improvvisamente. Il film è basato sul libro per bambini di Kate DiCamillo The Magician’s Elephant ed è diretto da Wendy Rogers. Guarda il trailer per scoprire di più sulla pellicola:

La trama del tenerissimo film di animazione

Il trailer del film di Netflix mostra la storia di Peter, un bimbo dolcissimo, fratellino maggiore che, dopo aver incontrato una chiromante, crede di poter trovare la sua sorella Adele, scomparsa da tempo, solo se seguirà un’elefantessa misteriosa. Nel corso della trama narrativa, Peter inizia la sua ricerca dell’animale bizzarro, sperando che possa aiutarlo a ritrovare Adele. Nello spettacolo di prestigio in cui l’elefantessa appare magicamente, Peter capisce che deve superare tre difficili e impossibili prove per riuscire ad averla e proseguire la sua ricerca. Il finale, si presuppone, sia epico.

Le parole della commossa regista:

“Sono grata di potervi presentare il nostro nuovo film, nato da un lavoro di squadra immenso. Siete pronti ad addentrarvi ne L’elefante del mago, un gioioso adattamento del romanzo pluripremiato di Kate DiCamillo? La pellicola segue la storia di Peter, giovane e ottimista in una ricerca per trovare sua sorella minore. Il tutto sarà accompagnato da sceneggiatura a tratti simpaticissima, ma anche profonda, curata da Martin Hynes, in combo con l’esperienza della bravissima Julia Pistor, L’elefante del Mago è stato il mio primo figlio. Sarò per sempre grata alla nostra squadra di Netflix e dell’Animal Logic che insieme hanno designato e realizzato un bellissimo, surreale e tangibile mondo, nel quale il nostro cast ha potuto fiorire. Non avrei potuto chiedere una storia più emozionante da raccontare insieme a un cast di attori e voci così talentuose.”

La pellicola cinematografica è diretta da Wendy Rogers, una professionista che da anni lavora nell’ambito. Negli anni è diventata famosa per i suoi lavori come Il Gatto con gli Stivali e Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian. Con questo film, tuttavia, Rogers fa il suo debutto alla regia. Inoltre, Wendy è già al lavoro su un altro progetto: The Extincts, un adattamento cinematografico dei romanzi di Veronica Cossanteli, incentrato sulla storia di un bambino che scopre creature considerate a lungo estinte in una caverna.