Home » Children of the corn diventa un film: ecco Il trailer ufficiale

Children of the corn diventa un film: ecco Il trailer ufficiale

Children of the corn- trailer- solocine.it
Children of the Corn- solocine.it

Children of The Corn il celebre racconto di Stephen King ha il suo primo trailer. Diventò un film per la prima volta nel 1984. Ecco il trailer del remake.

Nella celebre raccolta di racconti, A volte ritornano, Stephen King aveva anche inserito il racconto I figli del grano in cui raccontava la storia di una giovane coppia, impegnata in un viaggio on the road e che finisce in una amena cittadina rurale dimenticata da dio: Gatlin nel Nebraska. Immersa in un mare di campi di granturco, la città è dominata da una banda di bambini assassini facenti parte di una setta che prega una divinità pagana.

La prima trasposizione del racconto al cinema, avvenne nel 1984. Il film fu diretto da Fritz Kiersch e aveva nel cast come protagonisti Peter Horton e LInda Hamilton: in italia scuì con il titolo di Grano rosso sangue.

Non ebbe un grosso riscontro dalla critica, che non lo reputò un capolavoro bensì piacque molto al pubblico e il film nelle sale ebbe un successo al botteghino dando così origine a una serie di dieci sequel, ora a quota undici con il remake.

Il film, diretto da Kurt Wimmer, regista dei film Ultraviolet Equilibrium, infatti uscirà nelle sale il 3 marzo per poi arrivare sulle piattaforme il 21 dello stesso mese.

Cosa aspettarci dal nuovo film di Wimmer

Children of the corn- stephen king- solocine.it
Children of the Corn- solocine.it

Il nuovo remake di Children of the Corn si propone come remake dell’originale, Grano rosso sangue ma non ha più molto a che vedere con il racconto dello scrittore.

Per questo motivo, Stephen King, non è mai stato amante del primo film ma si sa: l’autore non ha mai caldeggiato vivamente per le trasposizioni cinematografiche di nessuno dei suoi titoli. Basti pensare a Shining di Kubrick che lo scrittore ha sempre perennemente disconosciuto ma anche IT, film tratto dall’omonimo suo best seller, che l’autore ha commentato come “deludente”.

Children of the Corn parlerà infatti della storia di una 12enne che, posseduta da uno spirito che aleggia in un campo di granturco, riesce a convincere i suoi coetanei a uccidere tutti gli adulti della sua cittadina e chiunque si opponga ai suoi piani: troverà poi in un intelligente liceale, l’unico suo reale ostacolo e antagonista.

Insomma, il film parlerà si della trama iniziale del racconto ma non dal punto di vista della famiglia di mal capitati: racconterà la storia dal punto di vista dell’assassino.