Home » Ambra Angiolini, sapete che titolo di studio ha? Assurdo

Ambra Angiolini, sapete che titolo di studio ha? Assurdo

Che studi ha fatto Ambra Angiolini?
Ambra Angiolini YouBee

E’ un’attrice molto amata e conosciuta a livello nazionale. Una donna romana trapiantata a Brescia, che ha preso parte a numerosissime pellicole cinematografiche di successo, oltre che a moltissimi programmi TV e radiofonici, ma oltre a questa parte della sua vita e alla sua lunga storia d’amore dapprima col cantante Francesco Renga, che l’ha resa mamma di Jolanda e Leonardo, e poi col CT della Juventus Massimiliano Allegri, cosa sappiamo del suo percorso di studi? Che cosa ha studiato Ambra Angiolini?

In che cosa è diplomata e/o laureata l’artista che ha iniziato a lavorare fin da giovanissima in TV?

Ambra Angiolini è un’attrice, c una conduttrice televisiva e radiofonica e cantante italiana molto nota. Ha raggiunto il successo negli anni Novanta grazie al programmaNon è la Rai quando era poco più che una bambina. Ma sapete che studi ha fatto?  La donna  ha fruttato da subito le sue abilità e ha condotto degli studi ben precisi per entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Le sue qualità sono subito state notate e l’attrice ha deciso di imparare il più possibile sulla danza, ma facciamo ora  un salto indietro nel tempo…

Deve tutto alla danza

Ambra Angiolini è nata nel mese di aprile del 1997 a Roma. E’ cresciuta nel quartiere Palmarola, dove  ha frequentato le scuole elementari e medie  in un Istituto di suore. Fin da subito è riuscita  a farsi notare e iniziare la sua carriera nel mondo dello spettacolo che tanto amava fin da bimba. Da giovanissima ha mostrato un  grande talento per la danza , ergo ha poi deciso di indirizzare i suoi studi proprio in quella direzione. Dopo essere stata notata per le sue particolari abilità  in tale direzione , Ambra Angiolini è stata  informata dalla sua insegnante di ballo dell’esistenza di un casting organizzato da Fininvest per delle ballerine. Fu così che Ambra decise di partecipare al casting, che ebbe un risultato positivo più che positivo.

Il suo successo a Non è la Rai

È proprio grazie agli studi fatti durante la scuola di ballo – dunque- che l’artista sia riuscita  ad imporsi e a superare il famoso casting. Sarà- infatti-  proprio grazie a questa esperienza che Ambra riuscirà ad iniziare la sua carriera nel mondo dello Spettacolo. Successivamente ecco arrivare per lei  il successo, decisamente potente e ragguardevole,  grazie al programma Non è la Rai e al suo primo album T’appartengo.

Che studi ha fatto Ambra Angiolini?
Ambra Angiolini YouBee

Ha lavorato con Gerry Scotti e Mike Bongiorno, oltre a collaborare in Radio come Radio Kiss Kiss e Radio Due. Successivamente  ha esordito  anche al Cinema, dopo aver studiato seriamente sia recitazione che dizione, recitando con Lunetta Savino e Luca Argentero nel film Saturno contro e in Immaturi con Raoul Bova e Alessandro Tiberi. Proprio come attrice  ha vinto un Nastro d’argento, un Globo d’oro e un David di Donatello.