Home » “C’è un medico in studio?”: Marco Liorni sciocca tutti a Reazione a catena

“C’è un medico in studio?”: Marco Liorni sciocca tutti a Reazione a catena

La battuta del conduttore di Reazione a catena: “Se chiedo se c’è un medico in sala…”, Marco Liorni, rientrato in studio. Ma per quale motivo ha fatto questa richiesta? Che cosa è successo?  Chi si è sentito male?

Non è affatto passata la domanda del mitico conduttore di Reazione A Catena, Marco Liorni,  che ha messo in allarme i telespettatori, decisamente assai numerosi, compresi – chiaramente- quelli che si possono definire- e pure a buona ragione- della prima ora. Ma andiamo con il racconto dei fatti…

Marco Liorni Reazione a Catena Solocine.it

Ha avuto una particolarità che nessuno si aspettava la puntata andata in onda domenica 16 ottobre 2022, del gioco che rinfresca la mente condotto dal bellissimo e carismatico Marco Liorni che, entrato in studio, ha chiesto: “Sapete come si dice quando c’è un’emergenza? C’è un medico? Se oggi chiedo se c’è un medico in studio vediamo che succede…”.

Tra lo stupore del pubblico presente in loco, alla sua domanda cinque dei sei concorrenti in gara hanno alzato la mano essendo, appunto, di mestiere i medici. Immediati gli applausi da parte degli spettatori, con il conduttore che ha sottolineato: “Cinque dei sei concorrenti che giocano oggi sono proprio medici!”. E così i telespettatori hanno potuto tirare un bel sospiro di sollievo dal momento che nessuno si era sentito male, come avevano potuto inizialmente aver pensato…

Circondato da medici

“Possiamo stare tranquilli in questa puntata, siamo davvero molto tranquilli”, ha poi ironizzato il conduttore di Rai 1. A scontrarsi con le campionesse in carica nella puntata del game show sono stati i Congiunti, tre ragazzi provenienti dalla splendida città di  Pescara, tutti e tre- per l’appunto-  medici, come due delle avversarie. Praticamente solo una delle Spartane non esercita tale professione!

Male all’intesa vincente

Una sfida tra medici  quindi che ha portato i nuovi arrivati ad avere la meglio all’intesa vincente, strappando – dunque- il titolo alle tre ragazze provenienti da Torino, che nell’ultima  sera hanno sfiorato le lacrime per la gioia nel momento in cui hanno saputo di aver vinto, balzando giù dagli sgabelli e facendo letteralmente i salti di gioia. Pur diventando i nuovi campioni, Checco, Enzo e Simone non sono andati bene al gioco finale, arrivando all’ultimo step con soli 790€.

Marco Liorni Reazione a Catena Solocine.it

Partendo dal primo e dal terzo elemento, rispettivamente ‘Età’ e ‘Sottospra’, hanno dato ‘Scale ’come risposta. Purtroppo, però la parola che li avrebbe fatti vincere era invece ‘Scolare  e, per grandissima  ironia della sorte, come Marco Liorni ha fatto giustamente e puntualmente  notare ai telespettatori, i tre ragazzi l’avevano detta come prima ipotesi… Peccato che abbiano poi cambiato idea…