Home » Giorgia, avete capito chi è il marito? Lo vedete tutti i giorni ad Amici

Giorgia, avete capito chi è il marito? Lo vedete tutti i giorni ad Amici

giorgia.solocine1
Giorgia – Solocine.it

Sapete con chi è legata sentimentalmente la famosa cantante Giorgia? E’ un uomo molto noto, lo si vede sempre ad Amici.

Senza dubbio, Giorgia è una delle artiste italiane più famose, qui e all’estero. La sua carriera procede con grande successo dal 1992 e da allora ha venduto milioni di dischi, pubblicato 12 album e partecipato quattro volte a Sanremo, arrivando molto spesso in finale. Nel 1995 ha anche vinto, con il brano Come saprei. Ma cosa sappiamo della sua vita sentimentale? Conoscete il suo compagno? E’ molto famoso e anche lui lavora nel mondo della musica.

La cantante è nata a Roma nel 1971 e la musica ha sempre fatto parte della sua vita: il padre, infatti, è Giulio Todrani, membro dei Juli e Julie, duo canoro molto popolare negli anni ’70 e ’80. La sua prima registrazione è avvenuta nel 1979, quando aveva solo otto anni.

Già da piccolissima, quindi, aveva ben chiaro in mente quale strada avrebbe seguito e così ha cominciato a coltivare il sogno di lavorare nel campo discografico. La strada, all’inizio, non è stata semplice, ma già dopo la prima partecipazione a Sanremo è cominciata la sua scalata verso il successo.

Ma cosa si sa della sua vita lontana dal palcoscenico?

Giorgia, chi è il suo compagno

La vita sentimentale di Giorgia non è sempre stata serena. Più di vent’anni fa, infatti, ha dovuto superare un grave lutto: la morte del collega Alex Baroni, con cui è stata legata dal 1997 al 2001. Nel 2002 il cantante è morto in un incidente stradale, proprio quando si trovava all’apice della carriera.

Nel 2004 ha poi conosciuto Emanuel Lo, pseudonimo di Emanuel Lo Iacono. Tra i due è stato un immediato colpo di fulmine, che ha portato anche alla nascita del figlio Samuel nel 2010. Anche il compagno lavora nel mondo della musica, infatti è un cantautore e un ballerino. I due hanno anche collaborato insieme diverse volte. Per esempio, nel 2017 è comparso, insieme al bambino, nel videoclip della compagna Scelgo ancora te. Questa, tuttavia, non era la prima volta che lavoravano insieme, dal momento che hanno collaborato a diversi album.

giorgia.compagno.solocine
Giorgia e il compagno Emanuel Lo – Solocine.it

L’uomo, inoltre, è anche un importante coreografo e ha collaborato con noti programmi televisivi. Dopo aver lavorato a X Factor, infatti si è spostato ad Amici nel 2016, dove è diventato giudice di hip-hop. Per le edizioni successive è stato giudice esterno, mentre quest’anno ha preso il posto dell’insegnante Veronica Peparini.