Home » “Ce li hanno rubati”: Katia Ricciarelli e l’appello ‘disperato’

“Ce li hanno rubati”: Katia Ricciarelli e l’appello ‘disperato’

Katia Ricciarelli sbarca a Storie Italiane e consegna a Eleonora Daniele, la sua incantevole conduttrice, tra le più apprezzate nel nostro Paese,  un’intervista per nulla scontata. D’altra parte è ben nota la sua schiettezza e anche stavolta lei non l’ha- affatto- dimenticata a casa, anzi!

Diversi i temi trattati nel talk show mattutino in onda su Rai Uno: l’amore per José Carreras, quello per Pippo Baudo, il commento sul percorso  artistico di alcuni artisti… E non solo… E così arriva anche il suo appello che non è passato- di certo- inosservato!

Katia Ricciarelli Solocine.it

Capitolo relativo ai tre tenori che il mondo ci invidia, potremmo dire. Ce li invidiano in tutto il mondo, inutile negarlo o girarci intorno. Ma lei, la splendida Katia, ha voluto dire la sua su Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone  che dal canto loro raccolgono da anni complimenti e successi, praticamente ovunque. L’artista ha deciso di mettere in dubbio e di criticare  la scelta artistica per la quale hanno optato, vale a dire prediligere un lavoro sul versante pop a scapito di quello lirico che sarebbe maggiormente nelle loro corde.

La sua amara dichiarazione su Il Volo

Mi dispiace che sono tre voci che sono state “rubate” al melodramma. Fanno pop, hanno scelto quella strada qua”, ha  dichiarato senza tanti mezzi termini la soprano, mettendo ben in luca con una punta di  amarezza. Insomma, per farla breve, secondo il suo pensiero Il Volo sarebbe sprecato per la musica leggera.

“Io ragiono con la mia testa, il mio mondo è il melodramma, il pop l’ho fatto dopo, qualcosina. Ce li hanno rubati”, ha poi ribadito con maggior impeto la donna che poi ha parlato del suo lungo amore, durato la bellezza di 13 anni con Carreras. “So di essere stata tradita e poi non volevo fare la fidanzata a vita”, ha rivelato a tal proposito l’immensa artista.

La rivelazione su Diana che non ti aspetti

Finta la love story con Carreras, nella vita della Ricciarelli si è materializzato Pippo Baudo. E con lui il matrimonio, tanto sognato e agognato,  è arrivato, ma sebbene sia anche durato parecchio, poi è tristemente finito. Ma oggi, dopo anni di scaramucce, i due sono in ottimi rapporti. “Ciao Pippo, mi raccomando, sempre in forma e ti vogliamo tutti bene“, è stato questo il simpatico  augurio  inviato da Katia in diretta dallo studio di Storie Italiane all’ex marito che oggi come oggi avrebbe dei problemini di salute.

Katia Ricciarelli Solocine.it

Eleonora Daniele ha ricordato  poi che la cantante veneta, in diverse occasioni, si è esibita innanzi alla mitica Royal Family. La soprano ha ricordato  -a questo punto- che Carlo III ha una grande passione per la lirica, al contrario della sua ex moglie, la compianta Lady Diana. La principessa- a quanto pare-  aveva  ben altre preferenze! “Lei preferiva la musica pop. Una grande donna, un po’ ribelle. Diciamo che non seguiva le regole. Preferiva vedere Elton John, questi qua insomma”, ha  rivelato  la Ricciarelli.