Home » Albano, la verità nascosta per anni su Romina: “Fui costretto a…”

Albano, la verità nascosta per anni su Romina: “Fui costretto a…”

albano carrisi, romina power, solocine.it
Albano Carrisi e Romina Power – Solocine.it

Il cantante Albano Carrisi ha rivelato un retroscena sulla separazione dall’ex moglie Romina Power. 

Per quasi trent’anni Albano e Romina sono stati una delle coppie più belle e affiatate del panorama discografico.  Questo amore, tuttavia, si è concluso all’improvviso alla fine degli anni ’90. Il cantante ha voluto fare chiarezza una volta su tutte su questo difficile argomento.

Entrambi sono entrati a far parte dell’industria dello spettacolo quando erano molto giovani. Romina Power proviene da una famiglia di artisti (il padre era un grande regista e attore di Hollywood) e fu lanciata in mezzo ai riflettori quando era appena adolescente, insieme alla sorella minore Taryn.

Ha rivelato in più occasioni di aver avuto una giovinezza molto movimentata durante gli anni ’60, ma di essersi calmata dopo aver conosciuto l’ex marito. Tra i due fu un immediato colpo di fulmine, che li portò a sposarsi e a mettere su famiglia molto presto.

Dal loro incontro non nacque solo un amore molto forte, ma anche un sodalizio professionale di grande successo. Insieme si sono esibiti sui palchi di tutto il mondo e hanno venduto migliaia di dischi, conquistando il pubblico ovunque andassero.

Nel 1999, però, è all’improvviso finito tutto.

Albano Carrisi, la verità dietro la rottura con Romina

Oggi Albano Carrisi si è rifatto una vita insieme alla showgirl Loredana Lecciso. I due non si sono mai sposati e hanno avuto diversi alti e bassi, ma adesso hanno due figli e sono molto felici. L’attrice americana, invece, è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata dopo il divorzio.

In molti pensano che la separazione sia avvenuta a causa della scomparsa della primogenita Ylenia, sparita improvvisamente quasi trent’anni fa senza lasciare traccia. L’artista pugliese, tuttavia, ha voluto chiarire la situazione e spiegare che le cose sono andate in modo diverso.

albano e romina giovani, solocine.it
Albano Carrisi e Romina Power da giovani – Solocine.it

Durante un’intervista a Oggi, ha raccontato cos’è successo, negando il coinvolgimento della figlia maggiore. Pe tanti anni, infatti, ha sperato che la situazione cambiasse, ma così non è stato. “Ho aspettato otto anni sperando che qualcosa cambiasse: desideravo che la mia vita tornasse quella di prima. 

Mi dicevo che l’amore tra noi avrebbe resistito, che la crisi sarebbe passata. E invece quella crisi l’aveva travolta. Mio malgrado, fui costretto ad accettare la realtà“. Ancora oggi tanti fan continuano a sperare in un ritorno di fiamma, ma dobbiamo ammettere che è un risvolto assai improbabile.