Home » Regina Elisabetta, salta fuori l’ultima foto prima di morire: le mani completamente nere

Regina Elisabetta, salta fuori l’ultima foto prima di morire: le mani completamente nere

Come appariva la regina Elisabetta appena prima di morire? Ecco la sua ultima foto.

Solo poche ore fa il mondo è rimasto sconvolto quando ha ricevuto la notizia che la regina Elisabetta era passata a miglior vita. La sovrana del Commonwealth si è spenta nella serata dell’8 settembre 2022, a 96 anni di età, dopo aver festeggiato il suo Giubileo di platino.

regina elisabetta lutto 10.9.22 solocine.it
Regina Elisabetta – Solocine.it

Nessuno si aspettava una cosa del genere: per quanto la regina britannica fosse anziana, godeva di buona salute e aveva sempre dato l’impressione di essere “forte”,  una figura quasi “eterna“, che aveva cavalcato il ventesimo secolo, assicurando la sopravvivenza della monarchia inglese.

Salita al trono all’età di 26 anni, Elisabetta II aveva subito dimostrato di essere all’altezza del ruolo che le era stato predestinato e così ha continuato a fare. E’ stata la prima monarca europea a utilizzare i media in suo favore, a viaggiare, a permettere documentari e biografie sulla vita della famiglia reale. Si tratta di tutte strategie per mantenere in vita la monarchia, per ottenere il favore del popolo britannico, in un’era dove il favore di Dio non era più necessario per governare.

Sono state tante le crisi che la monarchia inglese ha dovuto affrontare: prima tra tutte quella dal 1992 al 1997, ovvero il periodo in cui Lady Diana cominciava a diventare popolare agli occhi del mondo. Sono seguiti diversi scandali dopo la sua morte: il più famoso è senza dubbio legato alla figura del principe Harry, il suo secondogenito, e al suo matrimonio con Meghan Markle.

La regina Elisabetta, la morte improvvisa

Senza dubbio, nessuno si aspettava una scomparsa così repentina e improvvisa della regina Elisabetta. L’ultimo anno, tuttavia, era stato particolarmente duro per lei: la pandemia, il covid ed, evento più triste e importante di tutti, la perdita dell’amato consorte, il principe Filippo,.

Come appariva la sovrana nelle sue ultime foto? La conduttrice Enrica Bonaccorti ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram, che mostra la queen durante l’ultimo dei suoi eventi ufficiali. Appare sicuramente diversa dal solito, a partire dall’outfit: una camicia e una gonna lunga, insieme a un maglioncino più pesante, abbigliamento molto diverso dai soliti completi colorati che era solita indossare per le occasioni speciali.

Il particolare che colpisce di più sono le mani, di un colore insolitamente scuro: forse un segnale che la sua salute stava peggiorando?