Home » Pippo Baudo, chi gli ha rapito il cuore dopo la Ricciarelli: svelato il mistero

Pippo Baudo, chi gli ha rapito il cuore dopo la Ricciarelli: svelato il mistero

E’ stato senza ombra di dubbio un matrimonio che ha fatto molto sognare quello tra Pippo Baudo e Katia Ricciarelli, durato per quasi 20 anni. E così  la notizia del loro divorzio è giunta assolutamente come un fulmine a ciel sereno, ma chi ha fatto innamorare lo storico conduttore subito dopo la sua storia con  il soprano?

Un grande mistero ha avvolto la vita sentimentale di Pippo Baudo dopo il burrascoso divorzio da Katia Ricciarelli, la sua seconda moglie che è stata la sua compagna per circa 18 anni dal 1986 al 2004. La notizia della loro separazione ha creato grande clamore non solo perché è arrivata come una sorta di  fulmine a ciel sereno, ma anche perché i due si sono fatti per anni la guerra non solo nelle aule dei tribunali ma anche attraverso i giornali.

Un amore, la cui  fine  ha lasciato acredine per lungo tempo, fino a quando il signore della televisione, da tempo uscito di scena dal Piccolo Schermo, non ha sventolato la bandiera bianca, ricostruendo un rapporto  molto più che civile con la sua seconda  ex moglie. Difatti  prima di sposare la stimatissima  cantante lirica, il popolare conduttore è stato sposato con la madre di sua figlia Tiziana, ovvero Angela Lippi.

Ma l’ultimo grande presentatore del passato ha fatto parlare il gossip anche per aver avuto un figlio fuori dal matrimonio, il primogenito Alessandro, che è nato dalla sua breve relazione con Mirella Adinolfi e che è stato riconosciuto solo nel 1996, quindi quando era già grandicello. Con Katia– invece- non ha avuto figli e anche questo è stato uno dei motivi alla base della fine del loro matrimonio, come ha più volte raccontato la donna nel corso di svariate interviste sia per la carta stampata che in TV.

La vita sentimentale di lui? Dopo Katia un vero mistero…

La vita sentimentale di Baudo durante i suoi fulgidi  60 anni di carriera è sempre stata al centro della cronaca rosa, fino  al suo chiacchierato divorzio dalla Ricciarelli dovuto, secondo i diretti interessati, a delle insanabili divergenze caratteriali che negli anni erano diventate- a dir poco-  intollerabili.

Katia  e Pippo si sono lasciati nel 2004 e le pratiche del divorzio sono durate tre anni, poi è calato una sorta di  mistero sulla sua vita sentimentale ma anche su quella professionale dell’uomo.

Oggi è single e si gode la pensione

Dopo aver rivoluzionato il panorama della televisione dandogli  una connotazione più moderna ed umana, lo storico e amatissimo presentatore, classe 1936, ha deciso- in pratica-  di andare in pensione.  In sostanza  qualche anno si gode il meritato riposo dopo una lunga carriera costellata di successi ed apprezzamenti, dedicandosi  pienamente ai suoi affetti. Ma pare che oltre ai suoi due figli ed ai nipoti nella sua vita non ci sia una lei a farli compagnia. Forse dopo la fine, assai burrascosa, del suo matrimonio con Katia è rimasto talmente scottato da decidere di rimanere single?