Da non perdere

  • 6 strategie per avere successo su Facebook

    Hai appena aperto la tua pagina Facebook e sei alla ricerca di qualche consiglio per riuscire a farla decollare velocemente e conquistare molti like e seguaci? Innanzitutto, devi sapere che su questo social network le dinamiche sono in continuo mutamento, quindi se davvero vuoi avere successo con la tua pagina devi mantenerti sempre aggiornato. Detto…

    Di , scritto il 29 Gennaio 2020
  • Film su Netflix, ecco cosa guardare il prossimo mese

    Siete degli appassionati di film e Netflix è una delle vostre piattaforme preferite? Allora sarete indubbiamente molto curiosi di sapere quello che verrà trasmesso e che vi potrete gustare nel prossimo mese. Al giorno d’oggi, con il boom di smartphone e tablet, usare Netflix è ancora più semplice e si può fare veramente ovunque. Basta…

    Di , scritto il 02 Novembre 2019
  • La Roulette al Cinema

    In oltre 120 anni di storia, il cinema ha davvero raccontato tante storie di esseri umani e non soltanto. Lo ha fatto in varie epoche storiche contraddistinte da morali e costumi diversi, ma ci sono alcuni aspetti dell’animo umano che sono stati sempre raccontati nel corso dei decenni. Prendiamo ad esempio il gioco d’azzardo, e…

    Di , scritto il 05 Giugno 2019
  • Gli sportivi da Oscar

    I grandi personaggi della storia meritano tutti un approfondimento sulla loro vita, una lente di ingrandimento riguardo le ragioni per le quali sono stati più importanti di altri e hanno influito tanto sulle vite altrui. Sebbene si sprecano i documentari sulle prodezze professionali e la vita privata dei campioni che più hanno lasciato il segno…

    Di , scritto il 21 Giugno 2018
  • Imparare a vincere al casinò grazie ai film

    Quando si parla di casinò ci si chiede spesso se, per vincere, è richiesta una particolare abilità o semplicemente fortuna. La risposta non è mai semplice, poiché la maggior parte dei giochi d’azzardo esige entrambe le variabili; tuttavia, ve ne sono alcuni la cui vincita è decisa al 100% dalla fortuna, e altri che richiedono abilità…

    Di , scritto il 31 Maggio 2018
  • Supereroi: un successo condiviso da fumetti, cinema e videogiochi

    Grande schermo, strisce e console – tre attività all’insegna del divertimento e del relax che non possono prescindere dalla figura del supereroe. Tra i titoli di film, fumetti e videogiochi è sempre stata presente e difficilmente scomparirà la schiera di personaggi pieni di coraggio, nobiltà d’animo e superpoteri: il pubblico li ama troppo! Oltre alle…

    Di , scritto il 05 Marzo 2018
  • Voci dal silenzio – il docu-film sull’ascesi in Italia, prodotto da Infinity

    Voci dal silenzio è il suggestivo ossimoro che dà il titolo a un documentario estremamente interessante, prodotto da Infinity, il noto servizio di videostreaming on-demand di RTI. Forse non tutti sanno che, oltre al ben noto catalogo tradizionale, l’azienda parte del gruppo Mediaset è lieta di promuovere i nuovi talenti italiani e di trattare tematiche…

    Di , scritto il 06 Febbraio 2018
  • Gioco, vizio, potere e bella vita

    Tra i tantissimi film che descrivono l’ambiente e i personaggi che gravitano attorno gioco d’azzardo il più famoso di tutti è Casinò (1995), diretto da Martin Scorsese interpretato magistralmente da grandi nomi del cinema internazionale come: Robert De Niro, Joe Pesci e la sensualissima Sharon Stone. La pellicola è ambientata nella Las Vegas del 1973,…

    Di , scritto il 24 Agosto 2017
  • la recensione di Dario Arpaio: Non essere cattivo

    De Andrè cantava i quartieri della città vecchia dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi, chè ha già troppi impegni per scaldare gente d’altri paraggi. Non essere cattivo, il film postumo di Claudio Caligari, ambienta il suo cinema ‘contro natura’ nella Ostia degli anni ’90 che pare tutta lì, nei versi…

    Di , scritto il 14 Settembre 2015
  • la recensione di Dario Arpaio: Fuochi d’artificio…

    Fuochi d’artificio in pieno giorno del quarantacinquenne regista Diao Yi’nan ha vinto l’Orso d’Oro alla Berlinale del 2014. Non solo. Il protagonista maschile, Liao Fan, si è visto assegnare l’Orso d’Argento come miglior attore. Il giovane regista e sceneggiatore cinese rientra a pieno titolo in quella cosiddetta sesta generazione di cineasti che sta rinnovando il…

    Di , scritto il 01 Agosto 2015

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009