Curiosità

  • 6 strategie per avere successo su Facebook

    Hai appena aperto la tua pagina Facebook e sei alla ricerca di qualche consiglio per riuscire a farla decollare velocemente e conquistare molti like e seguaci? Innanzitutto, devi sapere che su questo social network le dinamiche sono in continuo mutamento, quindi se davvero vuoi avere successo con la tua pagina devi mantenerti sempre aggiornato. Detto…

    Di , scritto il 29 Gennaio 2020
  • Chi sono i 5 Attori “più green” di Hollywood?

    Ognuno di noi ha il dovere di fare la propria parte per migliorare il Pianeta, sia con atti teorici, trasferendo maggiore consapevolezza della situazione attuale alle persone che ci circondano, sia con azioni pratiche, come una semplice, ma mai scontata raccolta differenziata o finanziando organizzazioni green o vere e proprie battaglie ecologiche. In merito a…

    Di , scritto il 27 Settembre 2019
    Altro in: Attori, Curiosità
  • La Roulette al Cinema

    In oltre 120 anni di storia, il cinema ha davvero raccontato tante storie di esseri umani e non soltanto. Lo ha fatto in varie epoche storiche contraddistinte da morali e costumi diversi, ma ci sono alcuni aspetti dell’animo umano che sono stati sempre raccontati nel corso dei decenni. Prendiamo ad esempio il gioco d’azzardo, e…

    Di , scritto il 05 Giugno 2019
  • Gli sportivi da Oscar

    I grandi personaggi della storia meritano tutti un approfondimento sulla loro vita, una lente di ingrandimento riguardo le ragioni per le quali sono stati più importanti di altri e hanno influito tanto sulle vite altrui. Sebbene si sprecano i documentari sulle prodezze professionali e la vita privata dei campioni che più hanno lasciato il segno…

    Di , scritto il 21 Giugno 2018
  • Imparare a vincere al casinò grazie ai film

    Quando si parla di casinò ci si chiede spesso se, per vincere, è richiesta una particolare abilità o semplicemente fortuna. La risposta non è mai semplice, poiché la maggior parte dei giochi d’azzardo esige entrambe le variabili; tuttavia, ve ne sono alcuni la cui vincita è decisa al 100% dalla fortuna, e altri che richiedono abilità…

    Di , scritto il 31 Maggio 2018
  • Eyes Wide Shut: il film di Kubrick più amato dalle coppie

    A breve arriveranno le serate invernali più fredde, ovvero quelle in cui preferiamo stare in casa sotto le coperte con il/la partner a guardare un bel film. Ma molto spesso la domanda che ci poniamo è: cosa possiamo guardare? I dubbi crescono, così iniziamo a tirare fuori dei titoli a random e a guardare i…

    Di , scritto il 24 Novembre 2015
    Altro in: Cinema, Curiosità
  • la recensione di Dario Arpaio: Il Ponte di Sarajevo

    Va ricordato come in questi giorni, esattamente l’11 luglio, ricorra il ventennale del terribile eccidio di Srebenica, uno degli eventi più tragici e dolorosi del ‘900, la strage compiuta dalle truppe del generale Mladic, perpetrata, tra l’altro, in una città protetta dalle truppe Onu, di fronte alla quale l’Occidente è rimasto muto, salvo esprimere qualche…

    Di , scritto il 10 Luglio 2015
  • la recensione di Dario Arpaio: Youth

      Sorrentino è Sorrentino. A che vale individuare nei suoi film possibili contraddizioni, solo per amor di critica, e proprio verso colui che è forse il miglior cineasta italiano in circolazione? Meglio andare oltre per comprendere a fondo la sua opera, assimilarla, lasciandosi emozionare senza condizioni dalla visione dei suoi film, nell’interpretazione dei tanti sussurri….

    Di , scritto il 22 Maggio 2015
  • la recensione di Dario Arpaio: Mad Max Fury Road

    Il suo vero nome è Max Rockatansky, ma tutti o quasi, lo chiamano Mad. Negli anni ’70 lo avevamo conosciuto al volante di una Ford Falcon XB Sedan modificata e rombante. Nel primo episodio del 1979, correva per vendicare la morte di moglie e figlia trucidate per mano di teppisti, proprio quelli che lui, poliziotto,…

    Di , scritto il 16 Maggio 2015
  • Fendi e il cinema. Un elegante connubio lungo un secolo

    meryl-streep Fendi

    Fendi e il cinema. Un connubio, quello tra moda e pellicola che va avanti da decenni, perché non vi è scenario migliore per sfoggiare, mostrare, ed esibire le proprie creatività. Il cinema, dal canto suo, si appropria delle mani e delle menti brillanti della moda, per rafforzare i personaggi e la storia, per rendere credibile…

    Di , scritto il 11 Maggio 2015
    Altro in: Curiosità

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009