Notizie

  • Lola + Jeremy, opera prima della regista francese July Hygreck

    Jeremy, 27 anni, è un graphic designer e con il suo amico Mathias gestisce l’agenzia Cercasi alibi disperatamente per creare finti alibi tramite fatture, ricevute e scontrini per i fidanzati fedifraghi. Lola, 25 anni, lavora in una fumetteria ed è appassionata di supereroi e dei film di Michel Gondry, in particolare di Se mi lasci…

    Di , scritto il 02 Novembre 2017
    Altro in: Notizie
  • Festa del Cinema di Roma: programmi e protagonisti

    La Festa del Cinema di Roma 2017 inizia oggi, 26 ottobre, e termina il 5 novembre all’Auditorium Parco della Musica. La dodicesima edizione della kermesse prevede 39 film e documentari, 10 anteprime mondiali, 3 film italiani, 12 incontri ravvicinati, 4 preaperture, 4 resaturi e omaggi, 1 retrospettiva, 7 musical della nostra vita, 17 altri eventi…

    Di , scritto il 26 Ottobre 2017
    Altro in: Notizie
  • Vincenzo Marra torna nei cinema con ‘L’equilibrio’

    Vincenzo Marra (classe 1972), regista e sceneggiatore che con la sua opera prima Tornando a casa nel 2001 vinse il premio come miglior film alla Settimana Internazionale della Critica del Festival di Venezia, torna con questa pellicola ambientata nella sua terra, la Campania. Questa la trama: Don Giuseppe, parroco a Roma, chiede di essere trasferito…

    Di , scritto il 19 Settembre 2017
    Altro in: Notizie
  • Il colore nascosto delle cose – di Silvio Soldini

    Teo è un uomo in fuga. Dal suo passato, dalla famiglia di origine, dai letti delle donne con cui passa la notte e da cui scivola fuori alle prime luci del giorno, dalle responsabilità. Il lavoro è l’unica cosa che veramente ama, fa il “creativo” per un’agenzia pubblicitaria e non stacca mai, tablet e cellulari…

    Di , scritto il 07 Settembre 2017
    Altro in: Notizie
  • Gioco, vizio, potere e bella vita

    Tra i tantissimi film che descrivono l’ambiente e i personaggi che gravitano attorno gioco d’azzardo il più famoso di tutti è Casinò (1995), diretto da Martin Scorsese interpretato magistralmente da grandi nomi del cinema internazionale come: Robert De Niro, Joe Pesci e la sensualissima Sharon Stone. La pellicola è ambientata nella Las Vegas del 1973,…

    Di , scritto il 24 Agosto 2017
  • Spider-Man: Homecoming – Trama e trailer

    Il film è il primo capitolo di una serie di opere che racconta un anno della vita scolastica alle superiori di Peter Parker, già morso da un ragno radioattivo. Tornato a New York dopo il suo incontro con gli Avengers, Peter Parker cerca di trovare un equilibrio tra i suoi impegni scolastici e la lotta…

    Di , scritto il 29 Giugno 2017
    Altro in: Notizie
  • Civiltà perduta: il nuovo film di James Gray

    l militare Percy Fawcett nella Gran Bretagna dell’inizio del secolo scorso ha davanti a sé scarse possibilità di avanzare di grado. Accetta quindi la proposta della Royal Society di recarsi in Amazzonia, ai confini tra Brasile e Bolivia, per mappare un territorio sino a quel momento privo di definizioni cartografiche. Fawcett lascia la moglie per…

    Di , scritto il 20 Giugno 2017
    Altro in: Notizie
  • Loving – l’amore interrazziale nel nuovo film di Jeff Nichols

    La storia dei coniugi Loving, scritto e diretto da Jeff Nichols, era già stata raccontata nel documentario del 2011 The Loving Story, da cui il film trae ispirazione. Il film racconta la storia di Mildred (Ruth Negga) e Richard Loving (Joel Edgerton), una donna e un uomo che si amano e decidono di sposarsi. Una…

    Di , scritto il 09 Marzo 2017
    Altro in: Notizie
  • Raffaello, il principe delle arti, in 3D – nei cinema il 3, 4 e 5 aprile

    SKY e Nexo Digital, in collaborazione con i Musei Vaticani e con Magnitudo Film, presentano il quarto film d’arte per il cinema. Si intitola Raffaello – il Principe delle Arti – in 3D ed è la prima trasposizione cinematografica mai realizzata sul pittore e architetto urbinate, una figura chiave del Rinascimento italiano. Come nei precedenti…

    Di , scritto il 15 Febbraio 2017
  • The Founder – il film che racconta la nascita della catena di fast food McDonald’s

    The Founder è l’assurda storia vera di Ray Kroc, un rappresentante di frullatori americano con poche prospettive che, negli anni ’50, imbattutosi in un chiosco di hamburger nel bel mezzo del deserto sud-californiano, ha creato l’impero mondiale della ristorazione “fast food” che noi tutti conosciamo come McDonald’s. Ray Kroc, venditore di frullatori dell’Illinois, incontra negli…

    Di , scritto il 11 Gennaio 2017
    Altro in: Notizie

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009