Western

  • Il potere del cane (2021): la rinascita definitiva (e alternativa) del western

    Un western crudele e intimista, volgare e romantico, d’autore e allo stesso tempo destinato al grande pubblico di Netflix (in questo caso un grande produttore). Un film giocato sui dualismi, sui difficili e profondi legami familiari, sull’amore, sull’odio, sulla solitudine e sulla complicata intimità dei personaggi (cioè delle persone). Uno spettacolo silenzioso e fastidioso, elegante…

    Di , scritto il 07 Dicembre 2021
    Altro in: Recensioni, Western
  • The Harder They Fall: il black western post-postmoderno

    Forse un omaggio alla blaxploitation e al suo pioniere Melvin Van Peebles, scomparso pochi mesi fa. Forse una rivendicazione della storia black nel crudo ambiente del selvaggio West; già comunque messa in scena da Q. Tarantino nel suo Django. Forse un tentativo di portare alla luce un popolare black-musical, condito di canzoni hip-hop extra-diegetiche e…

    Di , scritto il 11 Novembre 2021
    Altro in: Recensioni, Western
  • Ed Harris e la Frontera

    Ed Harris torna a cavalcare e sparare nel West in Frontera, ed è difficile immaginare un volto più adatto del suo per questo genere un tempo così popolare e che ora sopravvive grazie a occasionali exploit di vari registi. Frontera segue le gesta di un ex sceriffo (Ed Harris, appunto) che, quando finalmente pensa di…

    Di , scritto il 11 Giugno 2014
    Altro in: Western
  • The Lone Ranger? C’è solo Johnny Depp!

    Squadra che vince non si cambia anche se non sempre si possono eguagliare le vittorie precedenti. Pare sia successo altrettanto al trio Bruckheimer-Werbinski-Depp, rispettivamente produttore, regista e protagonista di Lone Ranger. Reduci dai clamorosi e ineguagliabili trionfi planetari della trilogia dei Pirati dei Caraibi, complice la Disney, hanno ripensato il genere western andando a pescare…

    Di , scritto il 05 Luglio 2013
  • Ode a Django Unchained

    L’attesa era forte, molto forte, per l’uscita del nuovo film di Quentin Tarantino, Django Unchained, suo primo cimento da regista nel genere western. Da non dimenticare, però, la sua partecipazione come attore nel gustoso visionario Sukiyaki Western Django di Takashi Miike. Gli aggettivi e le definizioni dedicate al nuovo film di QiuTi, peraltro, si sono…

    Di , scritto il 20 Gennaio 2013
  • Lawless: sangue e whisky con i Bondurant

    Matt Bondurant,

    Matt Bondurant racconta la vera storia di suo nonno Jack e dei suoi due fratelli Forrest e Howard nel romanzo The Wettest County in the World. Ovvero i fatti che videro tra i protagonisti i Bondurant, e che vennero ricordati come la “Great Franklin County Moonshine Conspiracy”, la grande cospirazione della contea di Franklyn, nel…

    Di , scritto il 02 Dicembre 2012
  • The Lone Ranger costerà più di 250 milioni di dollari!

    johnny-depp_armie-hammer_lone-ranger_disney

    Poco tempo fa vi abbiamo raccontato dei pesanti intoppi produttivi che hanno spinto Paramount a rivedere per l’ennesima volta la sceneggiatura di World War Z e effettuare riprese supplementari ma non si tratta dell’unica major ad avere problemi con i blockbuster in cantiere. Anche la Disney ha la sua bella gatta da pelare con The…

    Di , scritto il 14 Giugno 2012
    Altro in: Western
  • Matt Damon, Kevin Costner e Morgan Freeman si aggiungono a I Magnifici Sette?

    Tom-Cruise_Magnifici-Sette_Matt-Damon_Kevin-Costner_Morgan-Freeman

    È bastato il nome di Tom Cruise per far prendere immediatamente quota al remake de I Magnifici Sette messo in cantiere da MGM e pare ora che la major voglia mettere insieme un cast di tutto rispetto per potersi degnamente confrontare con l’originale di John Sturges (a sua volta sorta di remake di una pellicola…

    Di , scritto il 13 Giugno 2012
    Altro in: Western
  • Tom Cruise sarà uno dei Magnifici Sette

    Magnifici_Sette_Remake_Tom_Cruise

    Variety ha recentemente postato sulla possibilità che Tom Cruise faccia parte del remake de I Magnifici Sette messo in cantiere da MGM. In un’epoca cinematografica totalmente dominata dalla pratica del riciclo e rifacimento era solo questione di tempo prima che una major mettesse in cantiere addirittura il remake di un remake, in una corsa volta…

    Di , scritto il 22 Maggio 2012
    Altro in: Western
  • Leo, da bravo, posa il martello…

    Django_Unchained_Leonardo_DiCaprio

    Mancano ancora parecchi mesi alla distribuzione in sala di Django Unchained: lo spaghetti western di Quentin Tarantino uscirà il giorno di Natale 2012 come grande regalo di fine anno per tutti i cinefili e ogni settimana ormai escono foto, anticipazioni, interviste e indiscrezioni che ci permettono sempre di più di comprendere meglio il film. La…

    Di , scritto il 30 Aprile 2012

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009