Horror

  • Hereditary – regna il mistero nell’opera prima di Ari Aster

    Hereditary – Le radici del male è la prima pellicola diretta da Ari Aster. Presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2018 nella sezione Midnight, ha ottenuto un voto medio di 8,2 sull’importante sito Rotten Tomatoes in quasi 250 recensioni di professionisti. Ancora più alto il punteggio ottenuto su Metacritic (87/100). Il film viene…

    Di , scritto il 17 Luglio 2018
    Altro in: Horror
  • Obbligo o verità (Truth or Dare) – il thriller horror di Jeff Wadlow

    Olivia Barron, la sua migliore amica Markie, il fidanzato di Markie, Lucas, insieme a Penelope e il suo fidanzato Tyson e Brad fanno un viaggio a Rosarito, Messico. In Messico, Olivia conosce Carter che convince lei e i suoi amici a unirsi a lui per un drink tra le rovine di una villa. Qui Carter…

    Di , scritto il 12 Giugno 2018
    Altro in: Horror
  • Split: tra thriller e orrore con un uomo in cui convivono 23 personalità

    Split è un film scritto e diretto da M. Night Shyamalan e interpretato, fra gli altri, da James McAvoy, Anya Taylor-Joy, Jessica Sula, Haley Lu Richardson e Betty Buckley. Questa la trama: Casey è una ragazza introversa e problematica, tenuta in disparte dalle compagne di scuola più popolari. Insieme a due di loro, Claire e…

    Di , scritto il 25 Gennaio 2017
    Altro in: Horror, Thriller
  • Goodnight Mommy, finalmente arriva in Italia un bel film horror psicologico

    Goodnight Mommy (titolo originale: Ich seh, Ich seh) è un film horror psicologico del 2014 scritto e co-diretto da Severin Fiala e Veronika Franz, che sarà nelle sale italiane a partire dal 27 luglio.. Il lungometraggio è stato presentato il 30 agosto 2014 alla 72ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia in anteprima e poi…

    Di , scritto il 13 Luglio 2016
  • La tecnologia diventa apocalittica in CELL, dal 13 luglio al cinema

    I telefoni cellulari sono da tempo una sorta di appendice del nostro corpo, un oggetto senza il quale ci sembra difficile riuscire a sopravvivere. Ma abbiamo mai provato a pensare che cosa potrebbe accadere se qualcuno riuscisse ad assumere il controllo di tutti i cellulari del mondo e delle menti dei loro utenti? E’ quanto…

    Di , scritto il 11 Luglio 2016
  • The Boy – Trama e trailer

    Regia di William Brent Bell Nel cast: Lauren Cohan – Rupert Evans – Ben Robson – Diana Hardcastle – Jim Norton – Jett Klyne – James Russell Trama: Alla ricerca di un nuovo inizio dopo un passato travagliato, una giovane donna americana si rifugia in un isolato villaggio inglese. È qui che Greta (Lauren Cohan)…

    Di , scritto il 11 Maggio 2016
    Altro in: Horror, In sala, Trailer
  • Nosferatu il vampiro: torna nelle sale il grande film del 1922 ispirato a Dracula

    Il film fu stato scritto da Henrick Galeen che si ispirò liberamente al romanzo “Dracula” (1897) di Bram Stoker, cambiando nomi e posti per non pagare i diritti d’autore: dal suo castello nei Carpazi il vampirico conte Orlok, chiuso nel suo sarcofago, si fa trasportare nel 1838 a bordo di una nave al porto di…

    Di , scritto il 03 Febbraio 2016
  • Trama e trailer di Babadook, di Jennifer Kent

    babadook

    Sei anni dopo la morte violenta del marito, Amelia (Essie Davis) è ancora in lutto. Lotta per dare un’educazione al figlio ribelle di 6 anni, Samuel (Noah Wiseman), un figlio che non riesce proprio ad amare. I sogni di Samuel sono tormentati da un mostro che crede sia venuto per ucciderli entrambi. Quando l’inquietante libro…

    Di , scritto il 01 Luglio 2015
    Altro in: Horror, Trailer
  • Hybris – Trama e trailer del nuovo film di Giuseppe Francesco Maione

    Hybris - Trama e trailer del nuovo film di Giuseppe Francesco Maione

    La morte di Valerio porta suo cugino Fabio, insieme ad Alessio, Marco e sua sorella Penelope, in una baita abbandonata. Il gruppo, riunito per volontà di Valerio, attraverso i ricordi del passato rivive rancori sepolti. Strane cose iniziano a accadere all’interno della casa e la conflittualità tra gli amici emerge in modo irreparabile. Una forza…

    Di , scritto il 25 Maggio 2015
  • la recensione di Dario Arpaio: Le Streghe Son Tornate

    Il regista basco Álex de la Iglesia continua la sua originale ‘ballata’ filmica e se ne va, questa volta, in Navarra, a Zugarramurdi, dove Le Streghe Son Tornate, titolo del suo ultimo film, premiato con ben 8 Goya, nell’edizione dello scorso anno del festival del cinema spagnolo. Di lui ricordiamo, tra gli altri, Crimen Perfecto…

    Di , scritto il 04 Maggio 2015

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009