Fantascienza

  • Il ragazzo invisibile, Seconda generazione – Trama e trailer

    Il ragazzo invisibile, Seconda generazione è il sequel del film di fantascienza diretto da Giuseppe Tornatore, che uscì nel 2014. Questa è la trama: Difficile tornare alla vita normale dopo aver scoperto di essere “speciali”. Michele Silenzi ha sedici anni e come molti ragazzi della sua età vive un’adolescenza tutt’altro che serena: la ragazza dei…

    Di , scritto il 12 Dicembre 2017
    Altro in: Fantascienza
  • Valerian e la città dei mille pianeti – Trama e trailer

    Valerian e la città dei mille pianeti è un film scritto e diretto da Luc Besson, con protagonisti Dane DeHaan e Cara Delevingne. È un film di fantascienza basato sul fumetto francese Valerian (Valérian et Laureline) scritto da Pierre Christin e illustrato da Jean-Claude Mézières. La trama: Anno 2740. Il Maggiore Valerian, agente governativo, e…

    Di , scritto il 15 Settembre 2017
    Altro in: Fantascienza
  • Arrival: Trama e trailer dell’atteso film di fantascienza diretto da Denis Villeneuve

    Uscirà nelle sale italiane giovedì 19 gennaio 2017, distribuito da Warner Bros Italia, la pellicola Arrival, già presentata lo scorso settembre alla 73ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. La regia di questo titolo di science-fiction è del canadese Denis Villeneuve, già candidato all’Oscar qualche anno orsono con “La donna che canta”. La storia narrata…

    Di , scritto il 09 Gennaio 2017
  • La tecnologia diventa apocalittica in CELL, dal 13 luglio al cinema

    I telefoni cellulari sono da tempo una sorta di appendice del nostro corpo, un oggetto senza il quale ci sembra difficile riuscire a sopravvivere. Ma abbiamo mai provato a pensare che cosa potrebbe accadere se qualcuno riuscisse ad assumere il controllo di tutti i cellulari del mondo e delle menti dei loro utenti? E’ quanto…

    Di , scritto il 11 Luglio 2016
  • X-Men: Apocalisse (3D) – Trama e trailer

    Dagli albori della civiltà Apocalisse è stato adorato come un dio. Il primo e più potente mutante dell’universo Marvel degli X-Men, Apocalisse ha inglobato i poteri di molti altri mutanti, divenendo immortale e invincibile. Dopo essersi risvegliato dopo migliaia di anni, disilluso dal mondo, trova e ingaggia un gruppo di potenti mutanti, tra cui un…

    Di , scritto il 18 Maggio 2016
    Altro in: Fantascienza
  • Captain America: Civil War – Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers

    Il film in 3D Marvel Captain America: Civil War vede come protagonista Steve Rogers a capo di un nuovo team di Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione…

    Di , scritto il 02 Maggio 2016
  • la recensione di Dario Arpaio: Mad Max Fury Road

    Il suo vero nome è Max Rockatansky, ma tutti o quasi, lo chiamano Mad. Negli anni ’70 lo avevamo conosciuto al volante di una Ford Falcon XB Sedan modificata e rombante. Nel primo episodio del 1979, correva per vendicare la morte di moglie e figlia trucidate per mano di teppisti, proprio quelli che lui, poliziotto,…

    Di , scritto il 16 Maggio 2015
  • The Divergent Series: Insurgent – Trama e trailer

    The Divergent Series Insurgent

    Sta per arrivare sul grande schermo un nuovo avvincente film di fantascienza, Insurgent, il sequel di Divergent, enorme successo al botteghino (290 milioni di dollari). Ambientato nel futuro post-apocalittico, dove democrazia e libertà non sono più neppure un ricordo. Il mondo descritto nella saga letteraria di Veronica Roth è a dir poco disastroso e controlla…

    Di , scritto il 17 Marzo 2015
  • Con Interstellar Nolan stravolgerà la fantascienza

    Si sa che Christopher Nolan adora gli incastri mentali, i salti nella realtà, i giochi dei sogni dentro ai sogni che si confondono con la vita vera. E si sa che ama le dimensioni assurde, i rimandi della memoria, ma con Interstellar andrà oltre nel sorprenderci. Il regista, che è sempre stato visionario e complesso,…

    Di , scritto il 25 Agosto 2014
  • Ridley Scott serra i tempi per The Martian

    La produzione di The Martian ha fissato novembre 2015 come data di distribuzione in sala del film e, anche se ora, sotto il sole d’agosto, sembra un qualcosa di molto distante nel tempo, in realtà le riprese devono ancora iniziare e Ridley Scott dovrà affrettare i tempi. Difficile trovare un regista che lungo l’intera sua…

    Di , scritto il 05 Agosto 2014
    Altro in: Fantascienza

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009