Drammatico

  • Ride, il primo film di Valerio Mastrandrea con protagonisti Chiara Martegiani e Renato Carpentieri

    Arriva nelle sale l’atteso esordio di Valerio Mastandrea dietro la macchina da presa, nel quale recita la sua compagna Chiara Martegiani e che ruota intorno al tema degli infortuni sul lavoro. Questa la trama: Una domenica di maggio, a casa di Carolina si contano le ore. Ne mancano solo 24 al giorno in cui bisognerà…

    Di , scritto il 27 Novembre 2018
    Altro in: Drammatico
  • Il vizio della speranza – Trama e trailer del film di Edoardo De Angelis

    Il film segue la storia di Maria (Pina Turco), una giovane donna senza sogni né desideri, il cappuccio sulla testa e il passo risoluto. Maria ha un cane e una vita dannata. Ripescata in mare come un rifiuto, è cresciuta marcata da un abuso sessuale che le ha scalfito il volto e privato il ventre…

    Di , scritto il 19 Novembre 2018
    Altro in: Drammatico
  • Opera senza autore: tre epoche della storia tedesca attraverso l’esistenza tormentata di un artista

    La sceneggiatura di questo film è stata scritta dal regista Henckel von Donnersmarck basandosi su eventi realmente accaduti. La vita del personaggio principale di Kurt Barnert è infatti ispirata a quella del pittore tedesco Gerhard Richter, raccontata nel libro Ein Maler aus Deutschland. Gerhard Richter. Das Drama einer Familie del giornalista Jürgen Schreiber. Opera senza…

    Di , scritto il 03 Ottobre 2018
    Altro in: Drammatico
  • BlacKkKlansman: il nuovo film di Spike Lee

    BlacKkKlansman è l’adattamento cinematografico diretto da Spike Lee del libro Black Klansman scritto dall’ex poliziotto Ron Stallworth. Nel cast della pellicola vi sono John David Washington, Adam Driver e Topher Grace, e il film è è stata presentata in concorso al Festival di Cannes 2018, ricevendo applausi e buone recensioni. Gabriele Niola di badtaste.it elogia…

    Di , scritto il 26 Settembre 2018
    Altro in: Drammatico
  • La ragazza dei tulipani – Trama e trailer del film di Justin Chadwick

    La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo del 1999 Tulip Fever di Deborah Moggach. La trama: Nella Amsterdam del XVII secolo il ricco mercante Cornelis Sandvoort sposa la giovane Sophia, cresciuta orfana in un convento. Nella spasmodica attesa di un erede, i due posano di fronte al pittore Jan van Loos per un ritratto che…

    Di , scritto il 04 Settembre 2018
    Altro in: Drammatico
  • Doppio amore – Trama e trailer del film di François Ozon

    Doppio amore (titolo originale: L’amant double) è un film del 2017 scritto e diretto da François Ozon, con protagonisti Marine Vacth e Jérémie Renier. La trama: Chloé ha un dolore che non passa. Giovane donna fragile, somatizza un segreto che custodisce nel ventre e affronta in terapia. Paul, lo psichiatra, la ascolta senza dire niente…

    Di , scritto il 17 Aprile 2018
    Altro in: Drammatico
  • Un sogno chiamato Florida – Trama e trailer

    Un sogno chiamato Florida (The Florida Project) è un film del 2017 diretto da Sean Baker e con protagonista Willem Dafoe. La trama Moonie, Scooty e Jancey vivono in Florida, in una zona degradata tanto vicina a Disneyland quanto lontana dal suo gioioso e spensierato benessere. Ma i tre hanno circa sei anni, e riescono…

    Di , scritto il 20 Marzo 2018
    Altro in: Drammatico
  • The Post – Trama e trailer dell’atteso film di Steven Spielberg

    The Post è un film del 2017 diretto da Steven Spielberg con protagonisti Meryl Streep e Tom Hanks. La pellicola narra la vicenda della pubblicazione dei Pentagon Papers, documenti top secret del dipartimento della Difesa degli Stati Uniti d’America, prima sul The New York Times e poi sul The Washington Post nel 1971. Questa la…

    Di , scritto il 30 Gennaio 2018
    Altro in: Drammatico
  • L’ora più buia – Trama e trailer

    Gran Bretagna, 1940. È una stagione cupa quella che si annuncia sull’Europa, piegata dall’avanzata nazista e dalle mire espansionistiche e folli di Adolf Hitler. Il Belgio è caduto, la Francia è stremata e l’esercito inglese è intrappolato sulla spiaggia di Dunkirk. Dopo l’invasione della Norvegia e l’evidente spregio della Germania per i patti sottoscritti con…

    Di , scritto il 10 Gennaio 2018
    Altro in: Drammatico
  • Tre manifesti a Ebbing, Missouri

    Tre manifesti a Ebbing, Missouri (titolo originale: Three Billboards Outside Ebbing, Missouri) è un film del 2017 scritto e diretto da Martin McDonagh, con protagonisti Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, John Hawkes e Peter Dinklage. E’ la storia di una donna che inizia una guerra contro la polizia, colpevole a suo avviso lei di…

    Di , scritto il 05 Gennaio 2018
    Altro in: Drammatico

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009