Azione
No Time to Die: tornano le avventure dell’agente James Bond
No Time to Die è il venticinquesimo capitolo della serie di film legata all’agente James Bond. Vede, per la quinta e ultima volta, Daniel Craig nei panni del protagonista dopo le precedenti apparizioni in Casinò Royale, Skyfall, Spectre e Quantum of Solace. La produzione del film è stata piuttosto travagliata. Dopo i rifiuti di Christopher…
Di Serena Bertaina, scritto il 10 Maggio 2021
Zombieland – Doppio Colpo: trama e trailer
Da dieci anni Tallahassee, Columbus, Wichita e Little Rock affrontano zombie armati di fucili d’assalto. In dieci anni hanno imparato a intendersi e a condividere il quotidiano. Insieme formano una ‘sacra famiglia’ che vive alla Casa Bianca, bonificata dagli zombie e creativamente personalizzata. Tra lo studio ovale e la camera da letto di Lincoln, Columbus…
Di Ambra I., scritto il 10 Novembre 2019
John Wick: arriva il Capitolo 2 – Trama e trailer
John Wick 1 è stato un film del 2014 diretto da Chad Stahelski e David Leitch. Ora ne arriva il sequel, con Keanu Reeves nuovamente protagonista. La trama: Il killer professionista John Wick non riesce proprio ad uscire dal giro. Ci aveva già provato nel primo film della serie ma il desiderio di vendetta lo…
Di alessia, scritto il 14 Marzo 2017
Altro in: AzioneLogan, The Wolverine – Trama e trailer
Logan – The Wolverine è un film diretto da James Mangold che si ispira liberamente ispirato alla serie a fumetti Vecchio Logan di Mark Millar e Steve McNiven. La pellicola è il sequel di X-Men le origini – Wolverine (2009) e di Wolverine – L’immortale (2013) e il decimo film sugli X-Men. Nel cast figurano…
Di alessia, scritto il 27 Febbraio 2017
la recensione di Dario Arpaio: Mad Max Fury Road
Il suo vero nome è Max Rockatansky, ma tutti o quasi, lo chiamano Mad. Negli anni ’70 lo avevamo conosciuto al volante di una Ford Falcon XB Sedan modificata e rombante. Nel primo episodio del 1979, correva per vendicare la morte di moglie e figlia trucidate per mano di teppisti, proprio quelli che lui, poliziotto,…
Di Dario Arpaio, scritto il 16 Maggio 2015
Altro in: Attori, Azione, Cannes, Cinema, Curiosità, Da non perdere, Fantascienza, Generi, In sala, Notizie, Recensionila recensione di Dario Arpaio: Cold in July
La solitaria stella del Texas non finisce di illuminare il genio creativo di Joe Lansdale, uno dei più popolari, prolifici ed eclettici scrittori americani dei nostri giorni. I suoi romanzi spaziano tra il noir e l’horror, il pulp e la fantascienza, con un occhio pure al western. Ha scritto anche più di duecento racconti. Ha…
Di Dario Arpaio, scritto il 17 Aprile 2015
Altro in: Attori, Azione, Cannes, Cinema, Festival e premi, In sala, Poliziesco, Recensioni, Thriller, Torino Film FestivalFast & Furious 7: risuscita Paul Walker, ma nel complesso delude
Fast & Furious 7 è una pellicola nella quale torna in vita Paul Walker, morto durante le riprese del film, il 30 novembre 2013. Lo fa a suon di effetti digitali e di controfigure, tra cui anche i suoi fratelli e con tale abilità da rendere impossibile la distinzione tra le immagini vere e quelle…
Di alessia, scritto il 09 Aprile 2015
La recensione di Dario Arpaio: L’Ultimo Lupo
Jean Jacques Annaud è uno dei pochi cineasti capace di generare film di successo con animali selvatici protagonisti di storie forti. Dopo orsi e tigri, è venuto per lui il tempo dei lupi. Ed ecco sugli schermi L’Ultimo Lupo. Il film che ha usufruito di un budget di 40 milioni di dollari, con il suppporto…
Di Dario Arpaio, scritto il 02 Aprile 2015
La Recensione di Dario Arpaio: Blackhat
Dopo sei anni di assenza, il settantenne cineasta di Chicago, Michael Mann, torna al genere preferito e firma Blackhat un thriller segnato dal suo taglio inconfondibile. Sarebbe superfluo evidenziare come i tanti fan di Mann abbiano applaudito e goduto della nuova fatica del regista, sebbene il plot risenta di qualche lacuna. Va detto che la…
Di Dario Arpaio, scritto il 15 Marzo 2015
La Recensione di Dario Arpaio: Vizio di Forma
Thomas Pynchon è acclamato come uno dei massimi esponenti della letteratura nordamericana postmoderna. E’ molto amato in tutto il mondo per i suoi libri. Su di lui circolano anche curiose leggende sulla sua determinata ossessione a non comparire, a rimanere nell’ombra, lontano dai riflettori, quali essi siano. Di lui pare non esistano immagini attendibili. L’unica…
Di Dario Arpaio, scritto il 01 Marzo 2015
Altro in: Attori, Azione, Cinema, Curiosità, Da non perdere, Generi, Golden Globe, In sala, Notizie, Oscar, Poliziesco, Recensioni, Registi