Generi

  • Bellissime: nei cinema una riflessione aperta sulla società dell’apparenza

    Bellissime, la nuova pellicola di Elisa Amoruso tratta dall’omonimo romanzo di Flavia Piccinni, è un’incursione nella vita di quattro donne, la madre Cristina e le figlie Giovanna, Francesca e Valentina, unite dalla comune passione per la (propria) bellezza. Ieri modelle bambine e oggi influencer e indossatrici, le ragazze si raccontano nella loro quotidianità, all’ombra di…

    Di , scritto il 15 Novembre 2019
    Altro in: Documentario
  • Zombieland – Doppio Colpo: trama e trailer

    Da dieci anni Tallahassee, Columbus, Wichita e Little Rock affrontano zombie armati di fucili d’assalto. In dieci anni hanno imparato a intendersi e a condividere il quotidiano. Insieme formano una ‘sacra famiglia’ che vive alla Casa Bianca, bonificata dagli zombie e creativamente personalizzata. Tra lo studio ovale e la camera da letto di Lincoln, Columbus…

    Di , scritto il 10 Novembre 2019
    Altro in: Azione, Commedia, Horror
  • L’uomo del labirinto: mistero e thriller con un cast d’eccezione

    L’uomo del labirinto è una pellicola diretta da Donato Carrisi e interpretata da Toni Servillo, Valentina Bellè, Vinicio Marchioni e Dustin Hoffman. Trama: L’ondata di caldo anomala travolge ogni cosa, costringendo tutti a invertire i ritmi di vita: soltanto durante le ore di buio è possibile lavorare, muoversi, sopravvivere. Ed è proprio nel cuore della…

    Di , scritto il 29 Ottobre 2019
    Altro in: Thriller
  • Se mi vuoi bene: la nuova commedia di Fausto Brizzi

    Se mi vuoi bene è il titolo del secondo romanzo di Fausto Brizzi e dell’adattamento cinematografico da esso tratto, con un cast d’eccezione: Claudio Bisio, Sergio Rubini, Flavio Insinna, Maria Amelia Monti, Lucia Ocone e Gian Marco Tognazzi. La trama:Diego è un avvocato di successo che soffre di una forte depressione. Dopo un tentativo di…

    Di , scritto il 15 Ottobre 2019
    Altro in: Commedia
  • ‘Le verità’ – trama e trailer del film di Hirokazu Kore’eda

    Diva del cinema francese, Fabienne Daugeville pubblica un libro di memorie e per l’occasione riceve la visita della figlia Lumir, una sceneggiatrice che vive a New York con il marito Hank e la piccola Charlotte. Nella villa parigina di Fabienne, le due donne si sforzano di entrare in contatto l’una con l’altra e di fare…

    Di , scritto il 07 Ottobre 2019
    Altro in: Drammatico
  • Angry Birds 2 – Nemici amici per sempre

    Con Angry Birds 2 – Nemici amici per sempre arriva il sequel del film del 2016 ispirato alla famosa serie di videogiochi di enorme successo. La trama è essenzialmente questa: I maialini hanno ricevuto una bruciante sconfitta dagli uccellini (entrambi i gruppi hanno la loro propria isola) però continuano a provocarli in tutti i modi…

    Di , scritto il 16 Settembre 2019
    Altro in: Animazione
  • C’era una volta a… Hollywood: DiCaprio e Brad Pitt e con Quentin Tarantino nella Los Angeles del 1969

    La pellicola segue le vicende di un attore televisivo e della sua controfigura nel tentativo di entrare nell’industria cinematografica hollywoodiana, sullo sfondo degli omicidi della famiglia Manson. Los Angeles, 1969. Sharon Tate, promettente attrice americana e moglie di Roman Polanski, è la nuova vicina di Rick Dalton, star della televisione ma ormai in declino. Dalton…

    Di , scritto il 09 Settembre 2019
  • L’amour flou: Come separarsi e restare amici

    Romane e Philippe si amano ancora ma non come prima. Due figli, un cane e dieci anni dopo si separano ma non si lasciano. Perché sanno che quello che hanno costruito insieme non andrà mai distrutto. Per proteggere il frutto del loro amore, Rose e Raoul, traslocano in quello che chiamano un sépartement: due appartamenti autonomi…

    Di , scritto il 02 Settembre 2019
    Altro in: Commedia
  • The elevator, tensione per un bel thriller italiano, meritevole di tornare al cinema di genere e di qualità

    Un uomo viene stordito e si risveglia legato come un capretto dentro un ascensore. Una donna lo fissa senza dargli spiegazioni. L’uomo, Jakc Tramell, famoso showman americano, ha mani e piedi legati ed un bavaglio alla bocca. The elevator è quasi tutto dentro un ascensore. Violenza cerebrale, martellamento psicologico, segreterie telefoniche, telefoni ed allarmi che…

    Di , scritto il 29 Luglio 2019
    Altro in: Recensioni, Thriller
  • Passpartù, Operazione Doppiozero – il film di Lucio Bastolla

    Ceraso è un piccolo borgo di 2400 anime nel cuore del Cilento, popolato da alcune figure-chiave: il parroco Don Cataldo, il segretario comunale Attilio, il sindaco Nicola, il medico nutrizionista Peppino, il maresciallo Temistocle – tutti di (almeno) mezza età. Accanto a loro c’è un gruppo di giovani che scalpitano per intraprendere un’attività in un…

    Di , scritto il 16 Luglio 2019
    Altro in: Commedia, In sala

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009