Generi

  • Momenti di trascurabile felicità: una fiaba romantica di Daniele Luchetti

    Momenti di trascurabile felicità è l’ultima fatica del regista Daniele Luchetti, con protagonista Pif, al secolo Pierfrancesco Diliberto. Si tratta del riuscito adattamento cinematografico dei romanzi Momenti di trascurabile felicità (2010) e il relativo sequel Momenti di trascurabile infelicità (2015), entrambi scritti da Francesco Piccolo, che ha anche curato la sceneggiatura del film insieme a…

    Di , scritto il 13 Marzo 2019
    Altro in: Commedia, Recensioni
  • Domani è un altro giorno: toccante commedia sul senso dell’amicizia

    Marco Giallini e Valerio Mastandrea raccontano l’amicizia nel film Domani è un altro giorno, diretto da Simone Spada. Tommaso e Giuliano sono due amici per la pelle, anche se diversissimi tra loro. Uno vive da tempo in Canada, l’altro a Roma. Uno è taciturno e remissivo, l’altro esuberante. Uno ha paura dell’aereo, l’altro è capace…

    Di , scritto il 27 Febbraio 2019
    Altro in: Commedia
  • Modalità aereo: la commedia di Fausto Brizzi con Lillo e Paolo Ruffini

    Dopo un periodo difficile, Fausto Brizzi riprende la sua attività di regista con Modalità aereo, una godibile commedia all’italiana attuale e ben scritta che vede come protagonisti Lillo e Paolo Ruffini, oltre a Violante Placido, Dino Abbrescia e Caterina Guzzanti. La trama: Diego è un imprenditore di successo. Ricco e poco curante del bene altrui,…

    Di , scritto il 20 Febbraio 2019
    Altro in: Commedia
  • Tramonto – Trama e trailer del film di Laszlo Nemes

    Tramonto (in ungherese: Napszállta) è un film ungherese del 2018 diretto da László Nemes e co-scritto da Nemes, Clara Royer e Matthieu Taponier. Il film è ambientato a Budapest nel periodo appena precedente la Prima Guerra Mondiale. E’ stato presentato in anteprima alla 75a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e proiettato anche al Toronto…

    Di , scritto il 04 Febbraio 2019
    Altro in: Drammatico
  • Green Book: l’amicizia tra un italoamericano e un pianista afroamericano nell’America negli anni 60

    Green Book è un film diretto da Peter Farrelly che ha come protagonisti Viggo Mortensen e Mahershala Ali. Il “Green Book” era una guida che negli anni Sessanta elencava gli hotel e i locali in cui le persone di colore potevano entrare senza problemi e senza entrare in contatto con i bianchi. Infatti la pellicola,…

    Di , scritto il 28 Gennaio 2019
    Altro in: Drammatico
  • Mia e il leone bianco – Trama e trailer

    Costretta a trasferirsi dall’Inghilterra al Sudafrica per seguire il lavoro del padre John, zoologo, Mia è una bambina insofferente e ribelle. Qualcosa però cambia quando, durante il primo Natale trascorso lontana da Londra, nell’allevamento di John nasce Charlie, un raro esemplare di leone bianco. Tra Mia e Charlie nasce subito un’amicizia fortissima che causa non…

    Di , scritto il 15 Gennaio 2019
    Altro in: Drammatico
  • ‘Voglio mangiare il tuo pancreas’: l’adattamento anime del romanzo di Yoru Sumino

    Voglio mangiare il tuo pancreas è il titolo non poco agghiacciante del film è scritto e diretto da Shinichiro Ushijima e animato da Keiji Mita per lo Studio VOLN tratto dal romanzo omonimo di Yoru Sumino del 2014. La tramaIl protagonista (che resta senza nome) è un timido studente delle superiori e il suo carattere…

    Di , scritto il 07 Gennaio 2019
    Altro in: Animazione
  • Colette – Trama e trailer del film di Wash Westmoreland

    Con Colette il regista Wash Westmoreland porta sul grande schermo la vita della scrittrice francese Colette, interpretata da Keira Knightley. Dominic West interpreta invece il marito Henry Gauthier-Villars, soprannominato Willy. Gabrielle Colette è considerata una delle maggiori figure della prima metà del XX secolo. La scrittrice è infatti diventata un mito nazionale in Francia e…

    Di , scritto il 04 Dicembre 2018
    Altro in: Biopic
  • Ride, il primo film di Valerio Mastrandrea con protagonisti Chiara Martegiani e Renato Carpentieri

    Arriva nelle sale l’atteso esordio di Valerio Mastandrea dietro la macchina da presa, nel quale recita la sua compagna Chiara Martegiani e che ruota intorno al tema degli infortuni sul lavoro. Questa la trama: Una domenica di maggio, a casa di Carolina si contano le ore. Ne mancano solo 24 al giorno in cui bisognerà…

    Di , scritto il 27 Novembre 2018
    Altro in: Drammatico
  • Il vizio della speranza – Trama e trailer del film di Edoardo De Angelis

    Il film segue la storia di Maria (Pina Turco), una giovane donna senza sogni né desideri, il cappuccio sulla testa e il passo risoluto. Maria ha un cane e una vita dannata. Ripescata in mare come un rifiuto, è cresciuta marcata da un abuso sessuale che le ha scalfito il volto e privato il ventre…

    Di , scritto il 19 Novembre 2018
    Altro in: Drammatico

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009