Generi

  • Passpartù, Operazione Doppiozero – il film di Lucio Bastolla

    Ceraso è un piccolo borgo di 2400 anime nel cuore del Cilento, popolato da alcune figure-chiave: il parroco Don Cataldo, il segretario comunale Attilio, il sindaco Nicola, il medico nutrizionista Peppino, il maresciallo Temistocle – tutti di (almeno) mezza età. Accanto a loro c’è un gruppo di giovani che scalpitano per intraprendere un’attività in un…

    Di , scritto il 16 Luglio 2019
    Altro in: Commedia, In sala
  • Serenity, l’isola dell’inganno – Trama e trailer

    In fuga dal suo passato, Baker Dill si è ritirato su un’isola al largo della Florida. Solitario e irascibile, nelle battute di pesca insegue senza speranza un tonno gigante, mentre a terra, tra una bevuta e l’altra, frequenta la matura Constance. Un giorno l’ex moglie Karen si presenta sull’isola e gli chiede di salvare lei…

    Di , scritto il 10 Luglio 2019
    Altro in: Drammatico, Trailer
  • Il film “Yesterday” porta le canzoni dei Beatles al cinema

    E se nessuno ricordasse le canzoni dei Beatles se non un musicista di strada? Il regista Danny Boyle ha fatto un film basato su questa idea simpatica. Il film “Yesterday” inizia con un blackout mondiale: per 12 secondi tutto il mondo resta al buio. Proprio in quel momento il chitarrista Jack Malik va a sbattere…

    Di , scritto il 30 Giugno 2019
    Altro in: Commedia
  • Beautiful Boy, di Felix Van Groeningen – Trama e trailer

    Nick Shelf è un bellissimo ragazzo. Lo è sempre stato, fin da bambino. Il bellissimo ragazzo del suo papà. Buono, bravo, intelligente. Cresciuto con amore dal padre giornalista e dalla sua seconda moglie, Karen, artista, che ha dato a Nick due bellissimi fratelli. Da adolescente, comincia a sperimentare qualche droga, la sua preferita è la…

    Di , scritto il 08 Giugno 2019
    Altro in: Drammatico
  • Blue My Mind – Il segreto dei miei anni

    Proprio al finire delle vacanze estive la quindicenne Mia trasloca con i genitori alle porte di Zurigo. Sentendosi da sempre estranea ai suoi genitori, si ritrova spesso a chiedere se è stata adottata ma la madre, seppur offesa dalle illazioni, non risponde. Mentre Mia si butta in una selvaggia adolescenza cercando di fronteggiarla, il suo…

    Di , scritto il 24 Maggio 2019
    Altro in: Drammatico
  • Volarium: il cinema 5D in onore di Leonardo da Vinci

    Provate a immaginare di poter volare a bassa quota sopra la Firenze del Cinquecento. Non sarebbe fantastico? Ebbene, potete provare l’ebbrezza nella realtà se vi accomodate in uno dei posti sul simulatore “Volarium” di Cinecittà World. Sarà un’esperienza immersiva fantastica, ben più coinvolgente di quanto può essere il cinema 3D (e comunque senza l’uso di…

    Di , scritto il 19 Maggio 2019
    Altro in: Documentario
  • Pet Sematary: dal romanzo al grande schermo

    Questa settimana vede l’uscita del remake del film Pet Sematary ispirato al romanzo di Stephen King, pubblicato nel 1983, che racconta una storia ben nota. Non è la prima volta che il libro viene preso come fonte di ispirazione dal cinema. Nel 1989 anche la pellicola Cimitero vivente si ispirò all’opera di Stephen King, ma…

    Di , scritto il 10 Maggio 2019
    Altro in: Horror
  • Solo cose belle – Trama e trailer

    Solo cose belle è la storia di Benedetta, una popolare ragazza sedicenne figlia del sindaco, e del suo incontro con una bizzarra casa famiglia, appena arrivata nel suo piccolo paese dell’entroterra riminese. La casa famiglia, rumorosa e stravagante, conta un papà e una mamma, un immigrato, una ex-prostituta e sua figlia piccola, un ragazzo in…

    Di , scritto il 07 Maggio 2019
    Altro in: Commedia
  • Il grande spirito, il nuovo film di e con Sergio Rubini (e Rocco Papaleo)

    In un quartiere della periferia di Taranto, durante una rapina, uno dei tre complici, un cinquantenne dall’aria malmessa, Tonino detto Barboncino (Sergio Rubini) approfittando della distrazione degli altri due, ruba tutto il malloppo e scappa. La sua corsa procede verso l’alto, di tetto in tetto fino a raggiungere la terrazza più elevata, per rifugiarsi in…

    Di , scritto il 02 Maggio 2019
    Altro in: Documentario
  • Non sono un assassino – Trama e trailer del film di Andrea Zaccariello

    Francesco Prencipe è vicequestore e amico fraterno del giudice Giovanni Mastropaolo, oltre che dell’avvocato Giorgio, di ricca famiglia ma che ha smesso di esercitare dopo una delusione d’amore e una caduta nell’alcolismo. Quando il giudice Mastropaolo viene trovato ucciso, Francesco, che è l’ultimo ad averlo visto, è il principale indiziato dell’indagine. Lui si dichiara innocente…

    Di , scritto il 25 Aprile 2019
    Altro in: Drammatico

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009