Generi

  • Mother Lode: racconto ipnotico in bianco e nero ambientato in Perù

    Jorge lascia la sua casa e la sua famiglia alla periferia di Lima per tentare la fortuna nelle miniere d’oro delle Ande. Inizia così un viaggio fatto di presagi, dove realtà e pensiero magico si fondono, scoprendo man mano che il mito della ricchezza si costruisce su basi che diventano sempre più tangibili – mentre…

    Di , scritto il 17 Maggio 2022
    Altro in: Drammatico
  • Generazione low cost – Trama e trailer

    Assistente di volo per una compagnia aerea low cost, Cassandre vive alla giornata, viaggia e si diverte, fedele al suo soprannome di Tinder Carpe Diem. Un’esistenza senza legami e senza radici all’insegna del presente e della ricerca della libertà, tra vendita di profumi a bordo, feste e sesso occasionale durante gli scali, nell’ambizione un giorno…

    Di , scritto il 10 Maggio 2022
    Altro in: Commedia, Drammatico
  • Tapirulàn: il primo film di Claudia Gerini come regista

    Tapirulàn è un film di genere drammatico, il primo diretto da Claudia Gerini, con Claudia Gerini stessa e Claudia Vismara. Racconta la storia di Emma (Claudia Gerini), una donna che lavora mentre si allena correndo sul suo tapis roulant. Emma fa consulenza online, impiego che trova molto gratificante, nonostante un’esistenza condotta in un equilibrio precario…

    Di , scritto il 03 Maggio 2022
    Altro in: Drammatico, In sala
  • Ali & Ava – Storia di un incontro

     Due mondi diversi che si incontrano nella realtà di Bradford, città industriale nel cuore dello Yorkshire. Ali (Adeel Akhtar) gestisce degli appartamenti e vive un matrimonio segnato da un dolore. Suona la chitarra, nonostante tutte le sue debolezze e un’introduzione in cui riesce a calmare alcuni ragazzini scalmanati con una canzone. Sta attraversando un momento…

    Di , scritto il 12 Aprile 2022
    Altro in: Drammatico
  • Ambulance – un thriller mozzafiato

    Il decorato veterano Will Sharp, alla disperata ricerca del denaro necessario per le cure mediche di sua moglie, chiede aiuto alla persona meno indicata – suo fratello adottivo Danny. Danny, criminale di lunga data e dal carattere carismatico, gli propone invece un colpo da 32 milioni di dollari: la più grande rapina in banca mai…

    Di , scritto il 25 Marzo 2022
    Altro in: Thriller
  • Flee: la storia di una fuga e di un passato mai rivelato

    Quando non era che un ragazzino, Amin fu costretto a fuggire da Kabul, trovando una nuova casa a Copenaghen. Giunto ormai all’età di 36 anni, Amin è divenuto un accademico e sta anche per sposarsi con la donna che ama profondamente. Eppure, ancora adesso egli nasconde a tutti di essere stato un rifugiato. Nessuno sa…

    Di , scritto il 04 Marzo 2022
    Altro in: Animazione
  • Il ritratto del duca – Trama e trailer

    Nel 1961, Kempton Bunton, un tassista di 60 anni, rubò dalla National Gallery di Londra il Ritratto del duca di Wellington di Francisco Goya. Kempton chiese un inconsueto riscatto: avrebbe restituito il dipinto solo se il governo si fosse impegnato di più a sostegno degli anziani, per i quali si era già battuto in precedenza….

    Di , scritto il 25 Febbraio 2022
    Altro in: Commedia
  • ‘Senza fine’: il ritratto di Ornella Vanoni nei cinema

    Senza fine, film diretto da Elisa Fuksas, è un documentario ambientato in un hotel degli anni ’40, sito in una zona termale. È incentrato su Ornella Vanoni, che racconta la sua vitalità e la sua energia, che ancora oggi, a 86 anni, è più forte che mai. Ogni istante ripreso con la regista viene immortalato…

    Di , scritto il 19 Febbraio 2022
    Altro in: Documentario
  • Il Portiere di Notte (1974): una doppia realtà sadomasochista

    Il Portiere di Notte, l’intramontabile capolavoro firmato dalla grande (e troppo dimenticata) Liliana Cavani del 1974, è ora disponibile su MUBI. Il Portiere di Notte parla di una persona che non è più riuscita a trovare un equilibrio dopo il nazismo. Liliana cavani Vienna, 1957. Max, un ex ufficiale delle SS, lavora sotto falso nome…

    Di , scritto il 24 Gennaio 2022
  • Aline: il film ispirato alla vita di Céline Dion

    Arriva nei cinema una bella favola popolare che alla fine commuove perché ispirata, seppur con molte libertà, alla vita di Céline Dion che, oltre al talento, ha avuto un’esistenza complicata e un po’ da Cenerentola. La trama Quebec, fine anni ’60, Sylvette e Anglomard danno il benvenuto alla loro 14esima figlia: Aline. Nella famiglia Dieu,…

    Di , scritto il 17 Gennaio 2022
    Altro in: Biopic

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009