Generi

  • Herzog incontra Gorbaciov: documentario in ordine cronologico

    Herzog incontra Gorbaciov, diretto da Werner Herzog, è un documentario sulla vita dell’ottavo e ultimo Presidente dell’Unione Sovietico, Mikhail Gorbaciov. Il film non è soltanto un racconto della vita dell’uomo che il 25 dicembre 1991 annunciò la dissoluzione dell’URSS, dando le dimissioni, ma anche una narrazione degli anni che hanno rivoluzionato il corso del Novecento,…

    Di , scritto il 16 Gennaio 2020
    Altro in: Documentario
  • Cena con Delitto (Knives Out) – nulla unisce una famiglia quanto un omicidio

    Harlan Thrombey, romanziere, editore e carismatico patriarca di una bizzarra famiglia allargata, è morto. Scoperto dalla giovane cameriera Marta la mattina dopo un’imponente festa di compleanno per i suoi 85 anni, il cadavere eccellente ha la gola tagliata ma sembra essere il frutto di un suicidio. La lussuosa villa di campagna di Thrombey vede l’arrivo…

    Di , scritto il 30 Novembre 2019
    Altro in: Poliziesco
  • Cetto c’è, senzadubbiamente – Trama e trailer

    A dieci anni dalla sua elezione a sindaco di Marina di Sopra di Cetto la Qualunque si erano perse le tracce. Scopriamo che vive in Germania e, messa da parte ogni ambizione politica, Cetto la Qualunque oggi per i tedeschi è soltanto un irresistibile e pittoresco imprenditore di successo, che considera la Germania una terra…

    Di , scritto il 21 Novembre 2019
    Altro in: Commedia
  • Bellissime: nei cinema una riflessione aperta sulla società dell’apparenza

    Bellissime, la nuova pellicola di Elisa Amoruso tratta dall’omonimo romanzo di Flavia Piccinni, è un’incursione nella vita di quattro donne, la madre Cristina e le figlie Giovanna, Francesca e Valentina, unite dalla comune passione per la (propria) bellezza. Ieri modelle bambine e oggi influencer e indossatrici, le ragazze si raccontano nella loro quotidianità, all’ombra di…

    Di , scritto il 15 Novembre 2019
    Altro in: Documentario
  • Zombieland – Doppio Colpo: trama e trailer

    Da dieci anni Tallahassee, Columbus, Wichita e Little Rock affrontano zombie armati di fucili d’assalto. In dieci anni hanno imparato a intendersi e a condividere il quotidiano. Insieme formano una ‘sacra famiglia’ che vive alla Casa Bianca, bonificata dagli zombie e creativamente personalizzata. Tra lo studio ovale e la camera da letto di Lincoln, Columbus…

    Di , scritto il 10 Novembre 2019
    Altro in: Azione, Commedia, Horror
  • L’uomo del labirinto: mistero e thriller con un cast d’eccezione

    L’uomo del labirinto è una pellicola diretta da Donato Carrisi e interpretata da Toni Servillo, Valentina Bellè, Vinicio Marchioni e Dustin Hoffman. Trama: L’ondata di caldo anomala travolge ogni cosa, costringendo tutti a invertire i ritmi di vita: soltanto durante le ore di buio è possibile lavorare, muoversi, sopravvivere. Ed è proprio nel cuore della…

    Di , scritto il 29 Ottobre 2019
    Altro in: Thriller
  • Se mi vuoi bene: la nuova commedia di Fausto Brizzi

    Se mi vuoi bene è il titolo del secondo romanzo di Fausto Brizzi e dell’adattamento cinematografico da esso tratto, con un cast d’eccezione: Claudio Bisio, Sergio Rubini, Flavio Insinna, Maria Amelia Monti, Lucia Ocone e Gian Marco Tognazzi. La trama:Diego è un avvocato di successo che soffre di una forte depressione. Dopo un tentativo di…

    Di , scritto il 15 Ottobre 2019
    Altro in: Commedia
  • ‘Le verità’ – trama e trailer del film di Hirokazu Kore’eda

    Diva del cinema francese, Fabienne Daugeville pubblica un libro di memorie e per l’occasione riceve la visita della figlia Lumir, una sceneggiatrice che vive a New York con il marito Hank e la piccola Charlotte. Nella villa parigina di Fabienne, le due donne si sforzano di entrare in contatto l’una con l’altra e di fare…

    Di , scritto il 07 Ottobre 2019
    Altro in: Drammatico
  • Angry Birds 2 – Nemici amici per sempre

    Con Angry Birds 2 – Nemici amici per sempre arriva il sequel del film del 2016 ispirato alla famosa serie di videogiochi di enorme successo. La trama è essenzialmente questa: I maialini hanno ricevuto una bruciante sconfitta dagli uccellini (entrambi i gruppi hanno la loro propria isola) però continuano a provocarli in tutti i modi…

    Di , scritto il 16 Settembre 2019
    Altro in: Animazione
  • C’era una volta a… Hollywood: DiCaprio e Brad Pitt e con Quentin Tarantino nella Los Angeles del 1969

    La pellicola segue le vicende di un attore televisivo e della sua controfigura nel tentativo di entrare nell’industria cinematografica hollywoodiana, sullo sfondo degli omicidi della famiglia Manson. Los Angeles, 1969. Sharon Tate, promettente attrice americana e moglie di Roman Polanski, è la nuova vicina di Rick Dalton, star della televisione ma ormai in declino. Dalton…

    Di , scritto il 09 Settembre 2019

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009