Generi

  • Volarium: il cinema 5D in onore di Leonardo da Vinci

    Provate a immaginare di poter volare a bassa quota sopra la Firenze del Cinquecento. Non sarebbe fantastico? Ebbene, potete provare l’ebbrezza nella realtà se vi accomodate in uno dei posti sul simulatore “Volarium” di Cinecittà World. Sarà un’esperienza immersiva fantastica, ben più coinvolgente di quanto può essere il cinema 3D (e comunque senza l’uso di…

    Di , scritto il 19 Maggio 2019
    Altro in: Documentario
  • Pet Sematary: dal romanzo al grande schermo

    Questa settimana vede l’uscita del remake del film Pet Sematary ispirato al romanzo di Stephen King, pubblicato nel 1983, che racconta una storia ben nota. Non è la prima volta che il libro viene preso come fonte di ispirazione dal cinema. Nel 1989 anche la pellicola Cimitero vivente si ispirò all’opera di Stephen King, ma…

    Di , scritto il 10 Maggio 2019
    Altro in: Horror
  • Solo cose belle – Trama e trailer

    Solo cose belle è la storia di Benedetta, una popolare ragazza sedicenne figlia del sindaco, e del suo incontro con una bizzarra casa famiglia, appena arrivata nel suo piccolo paese dell’entroterra riminese. La casa famiglia, rumorosa e stravagante, conta un papà e una mamma, un immigrato, una ex-prostituta e sua figlia piccola, un ragazzo in…

    Di , scritto il 07 Maggio 2019
    Altro in: Commedia
  • Il grande spirito, il nuovo film di e con Sergio Rubini (e Rocco Papaleo)

    In un quartiere della periferia di Taranto, durante una rapina, uno dei tre complici, un cinquantenne dall’aria malmessa, Tonino detto Barboncino (Sergio Rubini) approfittando della distrazione degli altri due, ruba tutto il malloppo e scappa. La sua corsa procede verso l’alto, di tetto in tetto fino a raggiungere la terrazza più elevata, per rifugiarsi in…

    Di , scritto il 02 Maggio 2019
    Altro in: Documentario
  • Non sono un assassino – Trama e trailer del film di Andrea Zaccariello

    Francesco Prencipe è vicequestore e amico fraterno del giudice Giovanni Mastropaolo, oltre che dell’avvocato Giorgio, di ricca famiglia ma che ha smesso di esercitare dopo una delusione d’amore e una caduta nell’alcolismo. Quando il giudice Mastropaolo viene trovato ucciso, Francesco, che è l’ultimo ad averlo visto, è il principale indiziato dell’indagine. Lui si dichiara innocente…

    Di , scritto il 25 Aprile 2019
    Altro in: Drammatico
  • A un metro da te: un teen movie che apre gli occhi

    A un metro da te: un teen movie che ha colpito persone di qualsiasi età. Disponibile nei cinema italiani, ormai, dal 21 marzo, ha riscosso un gran successo. Una storia vera che insegna Stella e Will, due giovani ragazzi malati di fibrosi cistica, rappresentano i protagonisti di una storia vera ambientata tra i corridoi di…

    Di , scritto il 16 Aprile 2019
    Altro in: Drammatico, In sala
  • Go Home, A casa loro – Trama e trailer

    Un gruppo di manifestanti di estrema destra protesta contro l’apertura di un centro d’accoglienza. Durante la manifestazione scoppia una rissa che coinvolge il gruppo di estrema destra e altre persone che invece manifestavano a favore del centro d’accoglienza. Improvvisamente degli zombie attaccano la folla e Enrico, un ragazzo legato ai militanti di destra, trova rifugio…

    Di , scritto il 09 Aprile 2019
    Altro in: Horror
  • Quello che i social non dicono (The Cleaners) – nei cinema il documentario sulla censura

    Chi si nasconde dietro Facebook e Google? Quando postiamo i video e le foto sui nostri smartphone e personal computer dove finiscono? È davvero un algoritmo a decidere ciò che vediamo? Il film è l’esclusiva inchiesta giornalistica che ha sconvolto il SundanceFilm Festival. Un viaggio dietro le quinte del web, un thriller che passa dalla…

    Di , scritto il 03 Aprile 2019
    Altro in: Documentario
  • Bentornato Presidente – Trama e trailer del film con Claudio Bisio

    Bentornato Presidente è il titolo del nuovo film diretto da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, sequel del già apprezzato Benvenuto Presidente! del 2013. La trama: Sono passati otto anni dalla sua elezione al Quirinale e Peppino Garibaldi vive il suo idillio sui monti con Janis e la piccola Guevara. Peppino non ha dubbi: preferisce…

    Di , scritto il 26 Marzo 2019
    Altro in: Commedia
  • Momenti di trascurabile felicità: una fiaba romantica di Daniele Luchetti

    Momenti di trascurabile felicità è l’ultima fatica del regista Daniele Luchetti, con protagonista Pif, al secolo Pierfrancesco Diliberto. Si tratta del riuscito adattamento cinematografico dei romanzi Momenti di trascurabile felicità (2010) e il relativo sequel Momenti di trascurabile infelicità (2015), entrambi scritti da Francesco Piccolo, che ha anche curato la sceneggiatura del film insieme a…

    Di , scritto il 13 Marzo 2019
    Altro in: Commedia, Recensioni

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009