In sala

  • Annette – Trama e trailer

    Ann è una diva della lirica che ogni sera muore in scena, Henry una star dello stand-up che fa morire dal ridere la platea. Ann ha preso la luce del sole, Henry tutta l’ombra. A Los Angeles si incontrano e contro ogni logica si innamorano. Anche il pubblico è sorpreso da quel sentimento smisurato come…

    Di , scritto il 23 Novembre 2021
    Altro in: In sala
  • Madres Paralelas: l’ultimo capolavoro di Pedro Almodóvar

    Due donne, Janis (Penelope Cruz) e Ana (Milena Smit), condividono la stanza di ospedale nella quale stanno per partorire. Sono entrambe single ed entrambe con una gravidanza non attesa. Janis, affermata fotografa di mezza età, non ha rimpianti e nelle ore che precedono il parto esulta di gioia. Ana invece è un’adolescente spaventata, contrita e…

    Di , scritto il 27 Ottobre 2021
    Altro in: In sala
  • È stata la mano di Dio – Trama e trailer del film di Paolo Sorrentino

    Fabio è uno dei tre figli di Saverio e Maria, coppia della buona borghesia napoletana, circondata da vicini, parenti e amici che condividono allegria e problemi famigliari. Adolescente incerto sul futuro dopo un diploma di maturità classica ancora da conquistare, Fabio è intimidito dalle donne e innamorato della zia Patrizia, di grande sensualità e di…

    Di , scritto il 23 Ottobre 2021
    Altro in: In sala
  • Freaks Out – Trama e trailer

    C’è una guerra sporca che brucia il mondo e i diversi. In quella guerra sporca c’è un circo e dentro al circo quattro freaks che strappano sorrisi all’orrore. Matilde è la ragazza ‘elettrica’, Fulvio l’uomo lupo, Mario il nano calamita, Cencio il ragazzo degli insetti. A guidarli è Israel, artista ebreo e ‘terra promessa’, che…

    Di , scritto il 01 Ottobre 2021
    Altro in: In sala
  • No Time to Die – arriva James Bond n. 25

    Cinque anni dopo la cattura di Franz Oberhauser, James Bond, ormai ritiratosi dal MI6, si gode una vita tranquilla in Giamaica. Quando un suo vecchio amico, l’agente della CIA Felix Leiter, si presenta da lui con una richiesta d’aiuto, Bond decide di intraprendere una missione per salvare Waldo Obruchev, uno scienziato rapito; essa si rivelerà…

    Di , scritto il 21 Settembre 2021
    Altro in: In sala
  • Qui rido io: la storia di Eduardo Scarpetta nei cinema

    In questa pellicola Mario Martone presenta la figura del celebre attore e commediografo Eduardo Scarpetta, che fu padre naturale di Titina, Eduardo e Peppino De Filippo e dedicò tutta la vita al teatro, realizzando delle opere poi diventate dei classici intramontabili, come Miseria e Nobiltà. Scarpetta ottenne degli straordinari successi e fu protagonista della celebre…

    Di , scritto il 11 Settembre 2021
    Altro in: In sala
  • Il collezionista di carte – Trama e trailer

    William Tell ha trascorso un decennio in prigione, dove si è letto a fondo le meditazioni di Marco Aurelio e ha imparato a contare le carte, ovvero a tenere traccia di ogni carta giocata durante una partita. Una volta uscito mette a frutto la sua abilità girando per i casinò d’America e partecipando a numerosi…

    Di , scritto il 06 Settembre 2021
    Altro in: In sala
  • Black Widow: il nuovo film Marvel da luglio al cinema

    Black Widow

    L’attesa per l’uscita di Black Widow sta finalmente per terminare. Diretto da Cate Shortland e basato sul personaggio di Natasha Romanoff il film è prodotto dai Marvel Studios e scritto da Eric Pearson. Il ruolo della protagonista, come da tradizione, sarà affidato a Scarlett Johansson. Quest’ultima interpreta il ruolo della Vedova Nera che è costretta…

    Di , scritto il 11 Maggio 2021
  • The Father: il film senza nessuna certezza

    The Father

    The Father è un film inquietante e poetico allo stesso tempo, interpretato da due straordinari attori protagonisti. Stiamo parlando di Anthony Hopkins e Olivia Colman. Il film nasce come adattamento della pièce teatrale creata dal regista stesso Florian Zeller: è un viaggio nella mente di un uomo che non riconosce più la realtà che lo…

    Di , scritto il 29 Aprile 2021
  • “Volevo solo sapere come stai”, il film ipnotico sul primo lockdown

    Raccontare mediante delle telefonate vere la sensazione di isolamento provata durante il primo lockdown. Volevo solo sapere come stai nasce così, è una la raccolta di dialoghi al telefono tra gli abitanti del paese sardo di San Teodoro e gli autori e protagonisti Gianluca Vassallo e Francesco Mannironi. La pellicola segna anche l’esordio nel mondo del cinema…

    Di , scritto il 11 Marzo 2021
    Altro in: In sala

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009