In sala

  • Black Widow: il nuovo film Marvel da luglio al cinema

    Black Widow

    L’attesa per l’uscita di Black Widow sta finalmente per terminare. Diretto da Cate Shortland e basato sul personaggio di Natasha Romanoff il film è prodotto dai Marvel Studios e scritto da Eric Pearson. Il ruolo della protagonista, come da tradizione, sarà affidato a Scarlett Johansson. Quest’ultima interpreta il ruolo della Vedova Nera che è costretta…

    Di , scritto il 11 Maggio 2021
  • The Father: il film senza nessuna certezza

    The Father

    The Father è un film inquietante e poetico allo stesso tempo, interpretato da due straordinari attori protagonisti. Stiamo parlando di Anthony Hopkins e Olivia Colman. Il film nasce come adattamento della pièce teatrale creata dal regista stesso Florian Zeller: è un viaggio nella mente di un uomo che non riconosce più la realtà che lo…

    Di , scritto il 29 Aprile 2021
  • “Volevo solo sapere come stai”, il film ipnotico sul primo lockdown

    Raccontare mediante delle telefonate vere la sensazione di isolamento provata durante il primo lockdown. Volevo solo sapere come stai nasce così, è una la raccolta di dialoghi al telefono tra gli abitanti del paese sardo di San Teodoro e gli autori e protagonisti Gianluca Vassallo e Francesco Mannironi. La pellicola segna anche l’esordio nel mondo del cinema…

    Di , scritto il 11 Marzo 2021
    Altro in: In sala
  • Il processo ai Chicago 7: tra i migliori film dell’anno

    The Trial of the Chicago 7 narra del processo ai cosiddetti Chicago Seven, un gruppo di attivisti contro la guerra del Vietnam accusati di aver cospirato per causare lo scontro tra manifestanti e Guardia Nazionale avvenuto il 28 agosto 1968 a Chicago in occasione delle proteste alla convention del Partito Democratico. Scegliere un registro da…

    Di , scritto il 21 Ottobre 2020
    Altro in: In sala
  • Un divano a Tunisi – Trama e trailer

    Selma Derwich, psicanalista trentacinquenne, lascia Parigi per aprire uno studio nella periferia di Tunisi, dov’è cresciuta. Ottimista sulla missione, sdraiare sul lettino i suoi connazionali e rimetterli al mondo all’indomani della rivoluzione, Selma deve scontrarsi con la diffidenza locale, l’amministrazione indolente e un poliziotto troppo zelante che la boicotta. A Tunisi, dove la gente si…

    Di , scritto il 04 Ottobre 2020
    Altro in: In sala
  • Palm Springs – Vivi come se non ci fosse un domani

    È il 9 novembre. Nyles si sveglia accanto alla fidanzata Misty e, con lei, raggiunge il luogo dove si celebra il matrimonio di Tala e Abe. Durante il ricevimento che segue la cerimonia vera e propria, si lancia in un discorso improvvisato che consente a Sarah, la sorella della sposa, di non doverne fare uno…

    Di , scritto il 29 Settembre 2020
  • Lacci, il nuovo film di Daniele Luchetti

    In un passato lontano, Aldo ha tradito Vanda e abbandonato i suoi figli a Napoli. A Roma ha ricominciato con Livia, una collega e una ‘voce’ più gentile. In mezzo due figli, Anna e Sandro, che crescono e covano un avvenire di rancori. Vanda tenta il suicidio, Aldo non cede al ricatto ma qualche anno…

    Di , scritto il 10 Settembre 2020
    Altro in: In sala
  • After 2 – Un cuore in mille pezzi

    Dopo il burrascoso inizio della loro relazione, Tessa e Hardin si sforzano più che possono di far funzionare la loro storia nonostante lei sappia perfettamente che nel misterioso passato di lui si possono nascondere episodi oscuri ed eventi piuttosto spiacevoli. A turbare la quiete apparente della loro routine di coppia, infatti, arriva una rivelazione-bomba che…

    Di , scritto il 29 Luglio 2020
    Altro in: In sala
  • Monos, un gioco da ragazzi – Trama e trailer

    Patagrande, Ramo, Leidi, Sueca, Pitufo, Perro e Bum Bum sono i nomi in codice di sette adolescenti isolati dal mondo, sperduti sui monti della Colombia, che si allenano e combattono. A prima vista potrebbe sembrare una specie di campo estivo, un bizzarro ritrovo di ragazzini che giocano a fare i soldati. Invece si tratta dello…

    Di , scritto il 20 Luglio 2020
    Altro in: In sala
  • La sfida delle mogli, di Peter J. Cattaneo

    Kate ha sposato Richard e con lui la guerra. Moglie di un colonello e madre di un figlio caduto in battaglia, Kate vive in una base militare inglese e condivide con altre donne una guerra di rassegnazione. Perché i loro uomini sono (di nuovo) in missione in Afghanistan e loro hanno un dannato bisogno di…

    Di , scritto il 19 Giugno 2020
    Altro in: Commedia, In sala

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009