Cinema

  • C’era una volta a… Hollywood: DiCaprio e Brad Pitt e con Quentin Tarantino nella Los Angeles del 1969

    La pellicola segue le vicende di un attore televisivo e della sua controfigura nel tentativo di entrare nell’industria cinematografica hollywoodiana, sullo sfondo degli omicidi della famiglia Manson. Los Angeles, 1969. Sharon Tate, promettente attrice americana e moglie di Roman Polanski, è la nuova vicina di Rick Dalton, star della televisione ma ormai in declino. Dalton…

    Di , scritto il 09 Settembre 2019
  • The elevator, tensione per un bel thriller italiano, meritevole di tornare al cinema di genere e di qualità

    Un uomo viene stordito e si risveglia legato come un capretto dentro un ascensore. Una donna lo fissa senza dargli spiegazioni. L’uomo, Jakc Tramell, famoso showman americano, ha mani e piedi legati ed un bavaglio alla bocca. The elevator è quasi tutto dentro un ascensore. Violenza cerebrale, martellamento psicologico, segreterie telefoniche, telefoni ed allarmi che…

    Di , scritto il 29 Luglio 2019
    Altro in: Recensioni, Thriller
  • Storie di wrestling in “Una famiglia al tappeto”

    Saraya e suo fratello Zak crescono in Inghilterra in una famiglia di wrestler e si abituano fin da piccoli a combattere fra loro, incitati e allenati dai genitori. Da ragazzi diventano entrambi lottatori, la prima con il nome d’arte di Paige Knight, il secondo come Zak Zodiac. Quando l’americana World Wrestling Entertainment, la lega più…

    Di , scritto il 27 Luglio 2019
    Altro in: In sala
  • Passpartù, Operazione Doppiozero – il film di Lucio Bastolla

    Ceraso è un piccolo borgo di 2400 anime nel cuore del Cilento, popolato da alcune figure-chiave: il parroco Don Cataldo, il segretario comunale Attilio, il sindaco Nicola, il medico nutrizionista Peppino, il maresciallo Temistocle – tutti di (almeno) mezza età. Accanto a loro c’è un gruppo di giovani che scalpitano per intraprendere un’attività in un…

    Di , scritto il 16 Luglio 2019
    Altro in: Commedia, In sala
  • La mia vita con John F. Donovan – Trama e trailer

    Rupert Turner ha otto anni e una passione smisurata per John F. Donovan, star della televisione americana e supereroe sul grande schermo. Fan irriducibile, avvia con lui una corrispondenza regolare che nasconde a tutti, anche alla madre, giovane donna in ambasce che prova a ricostruirsi una vita. Il segreto non sfugge però al bullo della…

    Di , scritto il 23 Giugno 2019
    Altro in: In sala
  • The Elevator, il nuovo film di Massimo Coglitore

    Jack è il conduttore di un quiz di successo, Three Minutes, ma oltre a porre difficili domande ai concorrenti è anche un genio dalla memoria straordinaria e dalle ottime capacità deduttive, un uomo che davvero conosce le risposte. È ignaro però che una donna lo attende nell’ascensore del suo palazzo e, approfittando della tranquillità della…

    Di , scritto il 16 Giugno 2019
    Altro in: In sala
  • Favino, Ramazzotti, Rossi Stuart e Santamaria nel cast dei ‘I migliori anni’ di Gabriele Muccino

    Stanno iniziando a Roma le riprese per “I migliori anni”, la nuova pellicola diretta da Gabriele Muccino che torna al suo ruolo di regista dopo il grande successo di “A casa tutti bene” (visto da oltre 1,4 milioni di spettatori per un incasso superiore ai 9 milioni di euro). I protagonisti della storia saranno quattro…

    Di , scritto il 03 Giugno 2019
    Altro in: Prossimamente
  • A un metro da te: un teen movie che apre gli occhi

    A un metro da te: un teen movie che ha colpito persone di qualsiasi età. Disponibile nei cinema italiani, ormai, dal 21 marzo, ha riscosso un gran successo. Una storia vera che insegna Stella e Will, due giovani ragazzi malati di fibrosi cistica, rappresentano i protagonisti di una storia vera ambientata tra i corridoi di…

    Di , scritto il 16 Aprile 2019
    Altro in: Drammatico, In sala
  • Mel Gibson e Sean Penn protagonisti de ‘Il professore e il pazzo’

    Il professore e il pazzo (titolo originale: The Professor and the Madman) è un film del 2019 diretto da Farhad Safinia con protagonisti Mel Gibson, Sean Penn e Natalie Dormer. La pellicola è adattamento cinematografico del libro uscito nel 1998 L’assassino più colto del mondo scritto da Simon Winchester, che narra le vicende del lessicografo…

    Di , scritto il 19 Marzo 2019
    Altro in: In sala
  • Momenti di trascurabile felicità: una fiaba romantica di Daniele Luchetti

    Momenti di trascurabile felicità è l’ultima fatica del regista Daniele Luchetti, con protagonista Pif, al secolo Pierfrancesco Diliberto. Si tratta del riuscito adattamento cinematografico dei romanzi Momenti di trascurabile felicità (2010) e il relativo sequel Momenti di trascurabile infelicità (2015), entrambi scritti da Francesco Piccolo, che ha anche curato la sceneggiatura del film insieme a…

    Di , scritto il 13 Marzo 2019
    Altro in: Commedia, Recensioni

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009