Cinema

  • Nobili bugie: il ritorno al cinema di Raffaele Pisu è a basso impatto ambientale

    Il grande Raffaele Pisu torna sul grande schermo in una nuova pellicola diretta da suo figlio Antonio Pisu e con un cast da urlo: i protagonisti sono infatti, oltre allo stesso Pisu, due icone del cinema italiano come Claudia Cardinale e Giancarlo Giannini – e altri volti amatissimi dal pubblico come Roberta Capua, Gianni Morandi,…

    Di , scritto il 15 Maggio 2018
    Altro in: Prossimamente
  • 77 giorni: la vera storia di Yang Liusong

    Questa pellicola narra le vicende realmente avvenute di Yang Liusong determinato a diventare il primo uomo ad attraversare da est a ovest la regione disabitata di Qiang Tang, nel Nord del Tibet, da solo su una bicicletta senza alcuna assistenza. Quando vari ostacoli e disavventure portano a minare la sua determinazione, incontra una tenace e…

    Di , scritto il 10 Maggio 2018
    Altro in: Prossimamente
  • A Beautiful Day – trama e trailer

    Joe è un veterano di guerra, sopravvissuto anche a molte altre battaglie. A casa lo aspetta solo la madre anziana a malata, con cui ha un rapporto di grande affetto e pazienza. In una New York desolata e piena di segreti, il cui profilo nobile resta sempre in lontananza, Joe fa il mercenario per chi…

    Di , scritto il 30 Aprile 2018
    Altro in: In sala
  • Il giovane Karl Marx – Trama e trailer

    Alla metà del Diciannovesimo secolo l’Europa è in fermento. In Inghilterra, Francia e Germania i lavoratori scendono in piazza per protestare contro le durissime condizioni nelle fabbriche, e gli intellettuali partecipano come possono all’opposizione. Uno di loro, il tedesco Karl Marx, a soli 26 anni è costretto a rifugiarsi a Parigi insieme alla moglie Jenny….

    Di , scritto il 03 Aprile 2018
    Altro in: In sala
  • Rachel – Trama e trailer del film di Roger Michell

    Il piccolo Philip, rimasto orfano, viene adottato e cresciuto con l’affetto di un padre dal cugino Ambrose, in una grande tenuta di campagna, nella verde e ventosa Cornovaglia. Anni dopo, Ambrose si sposa con una donna di nome Rachel, conosciuta in Italia. A Philip, cresciuto, giungono però alcune lettere in cui Ambrose chiede il suo…

    Di , scritto il 13 Marzo 2018
    Altro in: Prossimamente
  • Figlia mia – il film di Laura Bispuri. Trama e trailer

    Ambientato nella Sardegna contemporanea, sulla costa occidentale, è la storia di una bambina di 9/10 anni che vive un’esistenza tranquilla con il papà e la mamma: è felice e ha un rapporto molto forte con la madre, ma ha in sé qualcosa che non le torna. Per una serie di vicende inizia a frequentare una…

    Di , scritto il 20 Febbraio 2018
    Altro in: Prossimamente
  • A casa tutti bene – il nuovo film di Gabriele Muccino con un cast stellare

    Ci sono Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Tea Falco, Claudia Gerini, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Gianfelice Imparato, Ivano Marescotti, Giulia Michelini, Sandra Milo, Giampaolo Morelli, Stefania Sandrelli, Valeria Solarino, Gianmarco Tognazzi nel cast di A casa tutti bene, diretto da Gabriele Muccino.. E’ la storia di una grande famiglia che si ritrova…

    Di , scritto il 13 Febbraio 2018
    Altro in: In sala
  • Egon Schiele, nei cinema la vita di uno degli artisti viennesi più controversi

    Agli inizi del XX° secolo, Egon Schiele è tra gli artisti più provocatori e controversi di Vienna. La sua arte è ispirata da donne bellissime e da un’epoca che sta volgendo al termine. Due donne in particolare condizioneranno davvero la sua vita e la sua espressione artistica: sua sorella e sua prima musa, Gerti e…

    Di , scritto il 23 Novembre 2017
    Altro in: In sala
  • La battaglia dei sessi – Trama e trailer

    Billie Jean King (impersonata da Emma Stone), tennista californiana e campionessa in carica, combatte per ottenere, a parità di mansioni, la stessa retribuzione dei colleghi. Ma al debutto degli anni Settanta le cose non sono così semplici. Sposata con Larry King ma innamorata di Marilyn Barnett, Billie è impegnata a risolversi sul fronte privato e…

    Di , scritto il 17 Ottobre 2017
    Altro in: Prossimamente
  • Justice League: i supereroi lottano insieme contro le forze del male

    Justice League è un film diretto da Zack Snyder e scritto da Chris Terrio e Joss Whedon e ispirato all’omonimo fumetto scritto da Gardner Fox. Basato sull’omonimo gruppo di supereroi dei fumetti DC Comics, è la quinta pellicola del DC Extended Universe. È interpretato tra gli altri da Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Ezra…

    Di , scritto il 04 Ottobre 2017
    Altro in: In sala

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009