Cinema

  • Soldado: il film di Stefano Sollima girato a Hollywood

    Soldado è il titolo del sequel di Sicario, che vede nel cast due nomi importanti: Josh Brolin e Benicio Del Toro. Diretto da STefano Sollima (autore del film ‘Suburra’ e della serie TV ‘Gomorra’) il film riporta in scena i personaggi che abbiamo visto in ‘Sicario’, ad eccezione di quello interpretato da Emily Blunt. Ritroviamo…

    Di , scritto il 16 Ottobre 2018
    Altro in: In sala
  • Lola + Jeremy – Trama e trailer

    Jeremy, 27 anni, è un graphic designer e con il suo amico Mathias gestisce l’agenzia Cercasi alibi disperatamente per creare finti alibi tramite fatture, ricevute e scontrini per i fidanzati fedifraghi. Lola, 25 anni, lavora in una fumetteria ed è appassionata di supereroi e dei film di Michel Gondry, in particolare di Se mi lasci…

    Di , scritto il 18 Settembre 2018
    Altro in: In sala
  • La profezia dell’armadillo: adattamento cinematografico del libro a fumetti di Zerocalcare

    Tutti gli appassionati di fumetti conoscono La profezia dell’armadillo, l’opera prima del fumettista italiano Zerocalcare (al secolo Michele Rech) che si è aggiudicata il premio Gran Guinigi nel 2012, nella categoria “miglior storia breve”. Il significato del curioso titolo è, per bocca dell’autore, “qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici…

    Di , scritto il 10 Settembre 2018
    Altro in: In sala
  • Peggio per me – Trama e trailer del film di Riccardo Camilli

    Roma, 1986… Francesco e Carlo, due dodicenni compagni di classe, invece di fare i compiti, sono alle prese con dei mangianastri creando divertenti “audioremix” di televendite televisive e film per adulti… ridono a crepapelle, finché la madre di Carlo, furibonda, li interrompe e li separa bruscamente. 30 anni dopo, Francesco è un quarantaduenne che ha…

    Di , scritto il 10 Luglio 2018
    Altro in: In sala
  • L’incredibile viaggio del fachiro – il film di Ken Scott

    E’ tratto dal pluripremiato bestseller dello scrittore francese Romain Puértolas L’incredibile viaggio del fachiro che restò chiuso in un armadio Ikea il nuovo film diretto da Ken Scott. La trama: Tre ragazzini indiani sono sul punto di entrare in riformatorio quando un giovane uomo arriva al commissariato e comincia a raccontare ai ragazzini la storia…

    Di , scritto il 03 Luglio 2018
    Altro in: In sala
  • Unsane – Trama e trailer del film di Steven Soderbergh

    Sawyer Valentini è una giovane donna, vittima di stalking, che lascia Boston per la Pennsylvania in cerca di una nuova vita. Ma il nuovo lavoro non è l’affascinante opportunità che si aspettava, nella nuova città non si sente mai al sicuro, il passato la perseguita. Così decide di consultare una specialista, ma si ritroverà involontariamente…

    Di , scritto il 26 Giugno 2018
    Altro in: In sala
  • L’atelier – Trama e trailer del film di Laurent Cantet

    La Ciotat, nel Sud della Francia. Antoine partecipa a un workshop estivo in cui un gruppo di giovani selezionati lavora alla scrittura di un soggetto di un romanzo thriller con l’assistenza di Olivia, un’importante scrittrice. Il processo creativo cerca di fare riferimento anche al passato industriale della città ma questo si rivela un argomento molto…

    Di , scritto il 05 Giugno 2018
    Altro in: Prossimamente
  • Nobili bugie: il ritorno al cinema di Raffaele Pisu è a basso impatto ambientale

    Il grande Raffaele Pisu torna sul grande schermo in una nuova pellicola diretta da suo figlio Antonio Pisu e con un cast da urlo: i protagonisti sono infatti, oltre allo stesso Pisu, due icone del cinema italiano come Claudia Cardinale e Giancarlo Giannini – e altri volti amatissimi dal pubblico come Roberta Capua, Gianni Morandi,…

    Di , scritto il 15 Maggio 2018
    Altro in: Prossimamente
  • 77 giorni: la vera storia di Yang Liusong

    Questa pellicola narra le vicende realmente avvenute di Yang Liusong determinato a diventare il primo uomo ad attraversare da est a ovest la regione disabitata di Qiang Tang, nel Nord del Tibet, da solo su una bicicletta senza alcuna assistenza. Quando vari ostacoli e disavventure portano a minare la sua determinazione, incontra una tenace e…

    Di , scritto il 10 Maggio 2018
    Altro in: Prossimamente
  • A Beautiful Day – trama e trailer

    Joe è un veterano di guerra, sopravvissuto anche a molte altre battaglie. A casa lo aspetta solo la madre anziana a malata, con cui ha un rapporto di grande affetto e pazienza. In una New York desolata e piena di segreti, il cui profilo nobile resta sempre in lontananza, Joe fa il mercenario per chi…

    Di , scritto il 30 Aprile 2018
    Altro in: In sala

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009