Cinema

  • Miss Marx – Trama e trailer

    Eleanor detta Tussy è “la più coraggiosa” delle tre figlie del filosofo e teorico politico tedesco Karl Marx. È lei che ne porta avanti l’eredità, anche perché una sorella, Jenny, è morta poco prima del padre, e l’altra, Laura, si è trasferita in Francia. Ma sono soprattutto l’intelligenza e l’indole combattiva di Eleanor a fare…

    Di , scritto il 15 Settembre 2020
    Altro in: Prossimamente
  • Lacci, il nuovo film di Daniele Luchetti

    In un passato lontano, Aldo ha tradito Vanda e abbandonato i suoi figli a Napoli. A Roma ha ricominciato con Livia, una collega e una ‘voce’ più gentile. In mezzo due figli, Anna e Sandro, che crescono e covano un avvenire di rancori. Vanda tenta il suicidio, Aldo non cede al ricatto ma qualche anno…

    Di , scritto il 10 Settembre 2020
    Altro in: In sala
  • After 2 – Un cuore in mille pezzi

    Dopo il burrascoso inizio della loro relazione, Tessa e Hardin si sforzano più che possono di far funzionare la loro storia nonostante lei sappia perfettamente che nel misterioso passato di lui si possono nascondere episodi oscuri ed eventi piuttosto spiacevoli. A turbare la quiete apparente della loro routine di coppia, infatti, arriva una rivelazione-bomba che…

    Di , scritto il 29 Luglio 2020
    Altro in: In sala
  • Monos, un gioco da ragazzi – Trama e trailer

    Patagrande, Ramo, Leidi, Sueca, Pitufo, Perro e Bum Bum sono i nomi in codice di sette adolescenti isolati dal mondo, sperduti sui monti della Colombia, che si allenano e combattono. A prima vista potrebbe sembrare una specie di campo estivo, un bizzarro ritrovo di ragazzini che giocano a fare i soldati. Invece si tratta dello…

    Di , scritto il 20 Luglio 2020
    Altro in: In sala
  • La sfida delle mogli, di Peter J. Cattaneo

    Kate ha sposato Richard e con lui la guerra. Moglie di un colonello e madre di un figlio caduto in battaglia, Kate vive in una base militare inglese e condivide con altre donne una guerra di rassegnazione. Perché i loro uomini sono (di nuovo) in missione in Afghanistan e loro hanno un dannato bisogno di…

    Di , scritto il 19 Giugno 2020
    Altro in: Commedia, In sala
  • Un figlio di nome Erasmus – Trama e trailer

    Jacopo lavora per una multinazionale di carattere umanitario; Ascanio fa la guida alpina per manager in cerca di ispirazione; Enrico è un architetto candidato alla Camera dei deputati e in procinto di sposarsi; e Pietro è un “manager artistico” il cui principale cliente è un gruppo che fa cover dei Pooh. Sono amici da quando…

    Di , scritto il 10 Giugno 2020
  • Favolacce – Trama e trailer

    Una calda estate in un quartiere periferico di Roma.Nelle villette a schiera vivono alcune famiglie in cui il senso di disagio costituisce la cifra esistenziale comune anche quando si tenta di mascherarlo. I genitori sono frustrati dall’idea di vivere lì e non altrove, di avere (o non avere) un lavoro insoddisfacente, di non avere in…

    Di , scritto il 25 Marzo 2020
    Altro in: Prossimamente
  • Favolacce: trama e trailer del film dei fratelli D’Innocenzo con Elio Germano

    Una calda estate in un quartiere periferico di Roma. Nelle villette a schiera vivono alcune famiglie in cui il senso di disagio costituisce la cifra esistenziale comune anche quando si tenta di mascherarlo. I genitori sono frustrati dall’idea di vivere lì e non altrove, di avere (o non avere) un lavoro insoddisfacente, di non avere…

    Di , scritto il 12 Marzo 2020
    Altro in: Prossimamente
  • “Skam Italia”: i racconti attraverso la vita dei giovani d’oggi

    Webserie italiana realizzata nel 2018 da Ludovico Bessegato, divisa in più stagioni disponibili su Netflix, Skam Italia si è rivelata una novità.  È per questo che non siamo qui per fare una recensione su questa webserie, ma per consigliarne a tutti una completa visione.  La saga è ambientata a Roma e i protagonisti sono ragazzi…

    Di , scritto il 01 Marzo 2020
    Altro in: Cinema
  • Bad boys for life – Trama e trailer

    Bad Boys for Life è il sequel di Bad Boys II (2003) ed è il terzo capitolo della serie di Bad Boys. Il film vede protagonisti Will Smith e Martin Lawrence che riprendono i loro ruoli di detective Mike Lowrey e Marcus Burnett. Trama La spietata assassina di un potente cartello messicano, Isabel Aretas detta…

    Di , scritto il 18 Febbraio 2020
    Altro in: In sala

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009