Cinema

  • Egon Schiele, nei cinema la vita di uno degli artisti viennesi più controversi

    Agli inizi del XX° secolo, Egon Schiele è tra gli artisti più provocatori e controversi di Vienna. La sua arte è ispirata da donne bellissime e da un’epoca che sta volgendo al termine. Due donne in particolare condizioneranno davvero la sua vita e la sua espressione artistica: sua sorella e sua prima musa, Gerti e…

    Di , scritto il 23 Novembre 2017
    Altro in: In sala
  • La battaglia dei sessi – Trama e trailer

    Billie Jean King (impersonata da Emma Stone), tennista californiana e campionessa in carica, combatte per ottenere, a parità di mansioni, la stessa retribuzione dei colleghi. Ma al debutto degli anni Settanta le cose non sono così semplici. Sposata con Larry King ma innamorata di Marilyn Barnett, Billie è impegnata a risolversi sul fronte privato e…

    Di , scritto il 17 Ottobre 2017
    Altro in: Prossimamente
  • Justice League: i supereroi lottano insieme contro le forze del male

    Justice League è un film diretto da Zack Snyder e scritto da Chris Terrio e Joss Whedon e ispirato all’omonimo fumetto scritto da Gardner Fox. Basato sull’omonimo gruppo di supereroi dei fumetti DC Comics, è la quinta pellicola del DC Extended Universe. È interpretato tra gli altri da Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Ezra…

    Di , scritto il 04 Ottobre 2017
    Altro in: In sala
  • Blade Runner 2049 – Trama e trailer

    Blade Runner 2049 è l’atteso sequel del celeberrimo Blade Runner, diretto nel 1982 da Ridley Scott. Il film del 2017 è invece diretto da Denis Villeneuve. La sceneggiatura, a cura di Hampton Fancher e Michael Green, è basata sui personaggi del romanzo di Philip K. Dick Il cacciatore di androidi (Do Androids Dream of Electric…

    Di , scritto il 02 Ottobre 2017
    Altro in: In sala
  • Appuntamento al parco – Trama e trailer

    Appuntamento al parco è una commedia romantica diretta da Joel Hopkins con protagonisti Diane Keaton e Brendan Gleeson. Hampstead, quartiere nell’area nord-ovest di Londra, è famoso per il suo splendido parco, Hampstead Heath, un’oasi di tranquillità nel cuore della metropoli. Sul limitare del parco abita Emily Walters, una vedova americana che, dalla scomparsa del marito,…

    Di , scritto il 12 Settembre 2017
    Altro in: In sala
  • In Dubious Battle – Il coraggio degli ultimi

    In Dubious Battle – Il coraggio degli ultimi (In Dubious Battle) è un film del 2016 diretto da James Franco e basato sul romanzo omonimo di John Steinbeck, con la sceneggiatura di Matt Rager. Al film partecipa un ampio cast, che comprende lo stesso Franco, Nat Wolff, Selena Gomez, Vincent D’Onofrio, Bryan Cranston, Ed Harris,…

    Di , scritto il 04 Settembre 2017
    Altro in: In sala
  • Gioco, vizio, potere e bella vita

    Tra i tantissimi film che descrivono l’ambiente e i personaggi che gravitano attorno gioco d’azzardo il più famoso di tutti è Casinò (1995), diretto da Martin Scorsese interpretato magistralmente da grandi nomi del cinema internazionale come: Robert De Niro, Joe Pesci e la sensualissima Sharon Stone. La pellicola è ambientata nella Las Vegas del 1973,…

    Di , scritto il 24 Agosto 2017
  • Atomica bionda – Trama e trailer

    Atomica bionda (Atomic Blonde) è un film del 2017 diretto da David Leitch con protagonista Charlize Theron. La pellicola è l’adattamento cinematografico della graphic novel The Coldest City (2012) scritta da Antony Johnston e illustrata da Sam Hart. Trama: Anno 1989. Lorraine Broughton, agente dell’MI6 britannico, con lividi ed ecchimosi evidenti, viene interrogata dal suo…

    Di , scritto il 24 Luglio 2017
    Altro in: In sala
  • Girotondo, di Tonino Abballe – Trama e trailer

    Due personaggi, maschio e femmina, divisi da un tavolino: uno è analista, l’altro racconta i suoi rapporti con il sesso opposto, e i ruoli si alternano – a turno uno psicologo ascolta una donna che narra delle sue difficoltà di madre e compagna, poi una psicologa ascolta un uomo che rivela le sue insicurezze e…

    Di , scritto il 19 Giugno 2017
    Altro in: Prossimamente
  • Parigi può attendere, la commedia di Eleanor Coppola

    In questo film, che segna il debutto alla regia e alla sceneggiatura di Eleanor Coppola (di un film narrativo), l’attrice candidata agli Academy Award® Diane Lane, interpreta il ruolo della moglie di un produttore di Hollywood, la quale, inaspettatamente, si ritrova a fare un viaggio attraverso la Francia che risveglia in lei delle passioni sopite…

    Di , scritto il 13 Giugno 2017
    Altro in: Prossimamente

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009