Cinema

  • Freaks Out – Trama e trailer del film di Gabriele Manetti

    Matilde, Cencio, Fulvio e Mario sono come fratelli quando il dramma della seconda guerra mondiale travolge Roma. Siamo nel ’43, nel pieno del conflitto, e la città eterna ospita il circo in cui lavorano. Israel, il proprietario e loro padre putativo, scompare nel tentativo di aprire una via di fuga per tutti loro oltre oceano….

    Di , scritto il 25 Novembre 2020
    Altro in: Prossimamente
  • “Io sono Babbo Natale”, l’ultimo film di Gigi Proietti

    Prima di andarsene il grande Gigi Proietti ci ha fatto un regalo delizioso. Ha recitato in una commedia natalizia, intitolata “Io sono Babbo Natale“ insieme a Marco Giallini. Il film avrebbe dovuto uscire nelle sale il prossimo 3 dicembre, ma non sappiamo se le restrizioni anti-Covid lo permetteranno. La trama Nel film il celebre attore…

    Di , scritto il 05 Novembre 2020
  • ‘Si vive una volta sola’, il nuovo film di Carlo Verdone

    Il professor Umberto Gastaldi è un chirurgo di fama che dirige un’équipe dì fedelissimi: il suo assistente Corrado Pezzella, la strumentista Lucia Santilli e l’anestesista Amedeo Lasalandra. A unirli non è solo la medicina ma una comune inabilità nel far coesistere la propria affermazione professionale con una vita personale decente, e la passione per gli…

    Di , scritto il 27 Ottobre 2020
  • Il processo ai Chicago 7: tra i migliori film dell’anno

    The Trial of the Chicago 7 narra del processo ai cosiddetti Chicago Seven, un gruppo di attivisti contro la guerra del Vietnam accusati di aver cospirato per causare lo scontro tra manifestanti e Guardia Nazionale avvenuto il 28 agosto 1968 a Chicago in occasione delle proteste alla convention del Partito Democratico. Scegliere un registro da…

    Di , scritto il 21 Ottobre 2020
    Altro in: In sala
  • Un divano a Tunisi – Trama e trailer

    Selma Derwich, psicanalista trentacinquenne, lascia Parigi per aprire uno studio nella periferia di Tunisi, dov’è cresciuta. Ottimista sulla missione, sdraiare sul lettino i suoi connazionali e rimetterli al mondo all’indomani della rivoluzione, Selma deve scontrarsi con la diffidenza locale, l’amministrazione indolente e un poliziotto troppo zelante che la boicotta. A Tunisi, dove la gente si…

    Di , scritto il 04 Ottobre 2020
    Altro in: In sala
  • Palm Springs – Vivi come se non ci fosse un domani

    È il 9 novembre. Nyles si sveglia accanto alla fidanzata Misty e, con lei, raggiunge il luogo dove si celebra il matrimonio di Tala e Abe. Durante il ricevimento che segue la cerimonia vera e propria, si lancia in un discorso improvvisato che consente a Sarah, la sorella della sposa, di non doverne fare uno…

    Di , scritto il 29 Settembre 2020
  • Miss Marx – Trama e trailer

    Eleanor detta Tussy è “la più coraggiosa” delle tre figlie del filosofo e teorico politico tedesco Karl Marx. È lei che ne porta avanti l’eredità, anche perché una sorella, Jenny, è morta poco prima del padre, e l’altra, Laura, si è trasferita in Francia. Ma sono soprattutto l’intelligenza e l’indole combattiva di Eleanor a fare…

    Di , scritto il 15 Settembre 2020
    Altro in: Prossimamente
  • Lacci, il nuovo film di Daniele Luchetti

    In un passato lontano, Aldo ha tradito Vanda e abbandonato i suoi figli a Napoli. A Roma ha ricominciato con Livia, una collega e una ‘voce’ più gentile. In mezzo due figli, Anna e Sandro, che crescono e covano un avvenire di rancori. Vanda tenta il suicidio, Aldo non cede al ricatto ma qualche anno…

    Di , scritto il 10 Settembre 2020
    Altro in: In sala
  • After 2 – Un cuore in mille pezzi

    Dopo il burrascoso inizio della loro relazione, Tessa e Hardin si sforzano più che possono di far funzionare la loro storia nonostante lei sappia perfettamente che nel misterioso passato di lui si possono nascondere episodi oscuri ed eventi piuttosto spiacevoli. A turbare la quiete apparente della loro routine di coppia, infatti, arriva una rivelazione-bomba che…

    Di , scritto il 29 Luglio 2020
    Altro in: In sala
  • Monos, un gioco da ragazzi – Trama e trailer

    Patagrande, Ramo, Leidi, Sueca, Pitufo, Perro e Bum Bum sono i nomi in codice di sette adolescenti isolati dal mondo, sperduti sui monti della Colombia, che si allenano e combattono. A prima vista potrebbe sembrare una specie di campo estivo, un bizzarro ritrovo di ragazzini che giocano a fare i soldati. Invece si tratta dello…

    Di , scritto il 20 Luglio 2020
    Altro in: In sala

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009