Cinema

  • Julia Garner scelta per interpretare la figura di Madonna nel biopic della pop star

    Non si può negare che la somiglianza sia impressionante. E di sicuro Julia Garner sarà all’altezza del compito. Già premiata a soli 28 anni con due Emmy per il ruolo di Ruth Langmore nella serie televisiva Ozark, l’attrice statunitense non ha avuto difficoltà a battere le concorrenti nelle audizioni per il film biografico su Madonna…

    Di , scritto il 11 Giugno 2022
    Altro in: Biopic, In cantiere
  • Tapirulàn: il primo film di Claudia Gerini come regista

    Tapirulàn è un film di genere drammatico, il primo diretto da Claudia Gerini, con Claudia Gerini stessa e Claudia Vismara. Racconta la storia di Emma (Claudia Gerini), una donna che lavora mentre si allena correndo sul suo tapis roulant. Emma fa consulenza online, impiego che trova molto gratificante, nonostante un’esistenza condotta in un equilibrio precario…

    Di , scritto il 03 Maggio 2022
    Altro in: Drammatico, In sala
  • Tromperie – Inganno: trama e trailer

    Philip, scrittore americano a Londra, dialoga con le donne della sua vita, in particolare con la sua amante, inglese, intelligente, colta e compromessa da un matrimonio a cui a soli trentacinque anni, si è già rassegnata. Da mesi abdica il talamo nuziale per fare l’amore, parlare e discutere (molto) solo con lei, nutrendo di parole…

    Di , scritto il 27 Aprile 2022
    Altro in: In sala
  • Migliori film di poker di tutti i tempi

    Il poker è un gioco di strategia e fortuna, ed è il gioco di carte più popolare del mondo, sicuramente, e goduto da milioni di giocatori in tutto il pianeta. Ma se sei il tipo di persona che ama guardare film e sei anche appassionato di poker, allora ecco alcuni film che puoi guardare che…

    Di , scritto il 20 Aprile 2022
  • Licorice Pizza – la trama

    Nella San Fernando Valley nel 1973, il quindicenne Gary Valentine si prepara per la giornata delle foto al liceo. Chiede di uscire alla venticinquenne Alana Kane, assistente di un fotografo. In seguito si incontra con lui per cena. Più tardi lo accompagna a New York, dove Valentine partecipa alle audizioni e appare in uno spettacolo…

    Di , scritto il 18 Marzo 2022
    Altro in: In sala
  • C’era una volta il crimine – Trama e trailer

    Arriva nei cinema C’era una volta il crimine, terzo capitolo della saga di successo diretta da Massimiliano Bruno, una produzione Italian International Film – Gruppo Lucisano con Rai Cinema, distribuita da 01 Distribution. Ad affiancare i veterani del cast Marco Giallini, Gian Marco Tognazzi, Massimiliano Bruno, Giulia Bevilacqua, Ilenia Pastorelli e Edoardo Leo, due new…

    Di , scritto il 12 Marzo 2022
    Altro in: In sala
  • Doctor Strange nel Multiverso della Follia

    Ancora alle prese con il multiverso, come sembra sarà già nel film appena precedente, il Doctor Strange dovrà vedersela di certo anche con Wanda, reduce dal tragico epilogo di WandaVision, munita di un tenebroso libro magico e determinata a riavere i suoi figli. Alla regia torna un mito del cinema di supereroi, Sam Raimi, che…

    Di , scritto il 15 Febbraio 2022
    Altro in: Prossimamente
  • Thor: Love and Thunder – Trama e trailer

    Nessun personaggio Marvel ha avuto una vita al cinema tanto complicata quanto Thor nei suoi film da protagonista, ma con il precedente Thor – Ragnarok sembra aver finalmente trovato la giusta ricetta. Confermato quindi il dissacrante regista neozelandese Taika Waititi, che riporta in scena anche Natalie Portman nei panni di Jane Foster, la quale pare destinata ad…

    Di , scritto il 09 Febbraio 2022
    Altro in: Prossimamente
  • Disney vuole rifare ‘Gli Aristogatti’ con gatti veri

    Non ci sono dubbi sul fatto che negli ultimi anni alla Disney piaccia molto convertire i cartoni animati del passato in live-action. Secondo alcuni rumor ben fondati, dopo Lilli e il Vagabondo, sarebbe arrivata la volta di un capolavoro degli anni Settanta: Gli Aristogatti. La nuova avventura sarà scritta da Will Gluck e Keith Bunin…

    Di , scritto il 31 Gennaio 2022
    Altro in: Prossimamente
  • Il Portiere di Notte (1974): una doppia realtà sadomasochista

    Il Portiere di Notte, l’intramontabile capolavoro firmato dalla grande (e troppo dimenticata) Liliana Cavani del 1974, è ora disponibile su MUBI. Il Portiere di Notte parla di una persona che non è più riuscita a trovare un equilibrio dopo il nazismo. Liliana cavani Vienna, 1957. Max, un ex ufficiale delle SS, lavora sotto falso nome…

    Di , scritto il 24 Gennaio 2022

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009