Robert Zemeckis è pronto per Roger Rabbit 2!

Di , scritto il 31 Ottobre 2009

Roger-RabbitIn questi tempi dove vengono messi in cantiere un remake e un sequel al giorno era davvero un miracolo che fino a questo momento Chi ha incastrato Roger Rabbit fosse rimasto fuori da questo processo: la tecnologia ha fatto dei balzi da gigante rispetto all’anno della sua uscita e si aprono davvero vaste possibilità per un sequel con i controfiocchi.

Per fortuna negli ultimi mesi Robert Zemeckis ha mandato man mano segnali sempre più incoraggianti e, insomma, pare proprio che sia deciso nel futuro a girare un seguito alle mirabolanti avventure del coniglio più simpatico della storia del cinema.

Zemeckis ha già parlato con Bob Hoskins e in seguito ha affermato di essere già al lavoro sulla sceneggiatura confermando che per l’incarico sono stati scelti gli sceneggiatori del film originale, Peter Seaman e Jeffrey Price. Sono tutte ottime notizie: il film ha bisogno di un attore in carne e ossa e nessuno meglio di Bob Hoskins, che ha già lavorato con “il coniglio” potrebbe essere scelto per l’incarico. In più sapere che a scrivere il copione saranno i due sceneggiatori del primo episodio rassicura sul livello delle gag e la consistenza della trama.

Resta ora da determinare, oltre ovviamente alla tempistica, la scelta della tecnologia e del metodo: Zemeckis ha già annunciato che manterrà il mix fra attori in carne e ossa e personaggi in CGI e pare anche intenzionato a mantenere un certo livello di animazione in 2-D ma facendo anche ampio uso di motion capture e, probabilmente, di tecnologia 3-D.

Insieme a Cameron e pochi altri Zemeckis è sicuramente uno dei guru nei campi delle nuove tecnologie, quindi non rimane che fidarci delle capacità di questo regista. E voi, siete interessati a un sequel del primo Roger Rabbit o pensate che si tratti di un film intoccabile?

Mascherine in pronta consegna

4 commenti su “Robert Zemeckis è pronto per Roger Rabbit 2!”
  1. Steven ha detto:

    Si vero…hahaha…hai ragione evviva il 3D!

  2. Elvezio Sciallis ha detto:

    Beh… Immagina Jessica in 3D! Voglio dire, potrebbe essere la prima volta in cui mi trovo totalmente favorevole al 3D eh 🙂

  3. Steven ha detto:

    Beh che sia intoccabile è sicuro. E’ uno dei film di animazione che ho più visto da bambino. Ricordo che possiedo una VHS, ormai non più funzionante, che mettevo a ripetizione ogni giorno. Ma è anche vero che a volte le nuove tecnologia vadano ad influenzare miti intoccabili del passato e questo a volte è ben accetto ma altre no. In questo caso penso sia una bella cosa anche perchè sarebbe come rilanciare anche il primo in questa era dove ormai il 3D è all’ordine del giorno. Spero comunque che sia in 2D e che si evitino gli occhialini…e poi ragazzi ma come sarà diventata Jessica Rabbit? Sicuramente bellissima…CIAOOOOO!!!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009