Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen, arriva il DVD

Di , scritto il 31 Marzo 2009

Vicky Cristina BarcelonaUna Barcellona bellissima, vaporosa e allegra fa da sfondo all’ultima commedia di Woody Allen, Vicky Cristina Barcelona, con cui il regista newyorkese è tornato al suo stile più smagliante con una storia di amori e tradimenti, passioni e ironia. Un film scoppiettante, divertente e brioso, pieno di colpi di scena. Girato con assoluto divertimento. Ora anche acquistabile in DVD.

Questa, in due parole, la trama: due giovani amiche americane vanno in vacanza a Barcellona. La prima (interpretata da Rebecca Hall) si chiama Vicky ed è alla vigilia delle nozze. La seconda, di nome Cristina (interpretata da Scarlett Johansson), invece vuole solo divertirsi. Conoscono un eccentrico pittore, Juan Antonio (uno splendido Javier Bardem), assai affascinante, che prova a sedurle entrambe. Una delle due cede al suo charme, ma presto dovrà vedersela con l’impetuosa, un po’ pazza e gelosissima ex moglie dell’uomo, una spassosa e sensuale Penelope Cruz.

Tra il lancio del film e il DVD ci sono stati un Oscar, assegnato a Penelope Cruz come Miglior attrice non protagonista e un Golden Globe, come miglior film commedia o musical.

Un film delizioso che incanta davvero, ben recitato, con una bellissima colonna sonora. Consigliatissimo.


1 commento su “Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen, arriva il DVD”
  1. […] Penelope, fresca di Oscar come miglior attrice non protagonista nel film diretto da Woody Allen, Vicky, Cristina, Barcelona, si presta anche come testimonial e modella per le creazioni del […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009