Trovata la scrittrice per il remake di Dirty Dancing

Di , scritto il 30 Agosto 2011

Dirty_Dancing_Remake_Locandina_posterCon il grande successo che stanno ottenendo le varie pellicole giovanili incentrate sul ballo era solo questione di tempo prima che qualcuno pensasse di mettere in cantiere i remake dei più famosi film di genere del passato.

Footloose è stato l’apripista in questo senso e i cori di rabbia di chi lo considerava un piccolo gioiello intoccabile non sono certo serviti a impedire ai produttori di mettere in cantiere il rifacimento aggiornato ai nostri tempi, con scene di ballo più spettacolari e parecchie coreografie di gruppo, molto atletiche.

E ora tocca a Dirty Dancing.
Sì, lo sappiamo, sembra quasi impossibile che la Lionsgate voglia andare a toccare un titolo ormai così classico e amato dal pubblico, ma nulla può ormai fermare la continua onda di remake e quindi meglio rassegnarsi e cercare di limitare i danni per quanto possibile.

A dirigere il tutto è stato chiamato Kenny Ortega e forse, tutto sommato, si tratta di una delle scelte migliori che si potessero fare: non solo Ortega è l’uomo dietro il successo del recente This is it ma è anche l’autore delle coreografie dell’originale Dirty Dancing e quindi meglio che il tutto finisca nella mani di qualcuno che conosce già la materia piuttosto che essere sviluppato da un regista totalmente a digiuno di scene di ballo.

A scrivere il tutto è stata chiamata Maria Maggenti dopo che inizialmente si era pensato a Julia Dahl. La Maggenti ha scritto il recentissimo Monte Carlo e, bontà sua, ha affermato che non vuole assolutamente trovare dei cloni/sostituti di Patrick Swayze o Jennifer Grey e non abbiamo idea di come potrà cavarsela.

Svecchierà il cast? Modernizzerà la storia ambientandola altrove? E voi, quali cambiamenti pensate si possano fare a Dirty Dancing per attrarre un nuovo pubblico di adolescenti?

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009