Domani arriva l’Orco!

Di , scritto il 30 Agosto 2007

SoffioSolo cinque film in uscita nel primo week end di settembre, meno della metà rispetto allo scorso settimana.
È l’effetto “orco-verde”: ben pochi distributori hanno voglia di farsi frantumare le ossa dal film pigliatutto che con ogni probabilità sbancherà i botteghini in questi giorni, viste le ottime cifre riguardanti la sua anteprima qualche giorno fa.

Andiamo quindi a vedere le pellicole coraggiose che oseranno combattere il predominio di Shrek 3

Si parte con Captivity, un horror che segue i dettami della moda degli ultimi mesi lasciando da parte ogni elemento pur di far vedere continue torture sempre più efferate. Una ragazza viene narcotizzata e si risveglia prigioniera in una stanza, salvo poi scoprire di non essere l’unico ostaggio di un feroce e sadico serial killer. Riuscirà a fuggire in tempo?

Flower and Snake è invece una pellicola giapponese che pone l’accento su un torbido triangolo fra una ballerina bella e desiderosa di attenzioni, il suo marito assai freddino e un vecchio (95 anni!) boss della yakuza che è interessato alla donna. Trasposizione di uno dei più famosi romanzi sadomaso apparsi sulla scena internazionale…

Soffio segna il ritorno del maestro Kim Ki-Duk, con una pellicola controversa e ricca di fascino. Una moglie tradita dal marito si innamora un condannato a morte che ha tentato il suicidio, generando una serie di eventi irrazionali e inarrestabili.
Spazio infine a Reign over me, dramma americano con protagonista Adam Sandler che narra dell’amicizia fra due uomini che stanno attraversando il periodo più difficile della loro vita…

Il tutto senza dimenticare che domani esce anche, come detto, Shrek 3.

Martedì, ovviamente, nel commentare la classifica degli incassi, conteranno solo le posizioni dalla seconda in giù, visto che il podio è scontatissimo!

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009