Watchmen: 03/06/09

Di , scritto il 30 Luglio 2007

WatchmenRaramente qui a solocine ci occupiamo di progetti troppo distanti nel tempo ma in questo caso l’eccezione è dovuta vista l’importanza della pellicola in questione e del fumetto da cui essa è tratta.

Watchmen è considerato da buona parte di critica e pubblico la graphic novel più importante della storia dei comics americani e i nomi di Alan Moore e Dave Gibbons sono da tempo entrati nel pantheon delle nuvole parlanti.

Molti registi hanno provato a concepirne una riduzione cinematografica ma, spaventati dal compito considerato praticamente impossibile, si sono ritirati a un punto o l’altro dell’opera, compreso anche Terry Gilliam.

Toccherà quindi a Zack Snyder sfatare questa tradizione e tentare di dar vita a uno dei film più ambiziosi di tutti i tempi. Il regista di 300 e Dawn of the dead è già al lavoro e sono usciti i primi poster nonché un abbozzo di sito ufficiale visionabile QUI.

Per ora non si sa molto a parte la possibile data di release e l’elenco degli attori principali che riportiamo qui di seguito:

Jackie Earle Haley è Rorschach
Billy Crudup è Dr. Manhattan
Matthew Goode è Oxymandias
Patrick Wilson è Night Owl
Malin Akerman è The Silk Spectre
Jeffrey Dean Morgan è  The Comedian

Non appena sapremo qualcosa di nuovo vi aggiorneremo!


1 commento su “Watchmen: 03/06/09”
  1. […] parte l’ormai arcinoto Watchmen il giovane filmaker statunitense è alle prese con un progetto mainstream che tenta di salire sul […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009