Steven Spielberg è pronto ad affascinare il mondo con la storia di un cavallo…

Di , scritto il 30 Giugno 2011

L’apparizione online del trailer di War Horse, il prossimo, epico film di Steven Spielberg, ha subito catalizzato l’attenzione dei fan che sono pronti a scommettere sul fatto che ancora una volta Spielberg riuscirà a sfornare l’ennesimo, grande, avvincente titolo di una carriera che è ormai fra le più notevoli e importanti di tutta la storia del cinema.

War Horse, ambientato in Inghilterra e nell’Europa di inizio secolo, segue il profondo legame che si crea fra un cavallo, Joey, e il suo allevatore/addestratore, Albert.
Con lo scoppio della Prima Guerra Mondiale Joey si sposterà, diviso da Albert e di peripezia in peripezia, attraverso mezza Europa, incrociando vite e destini di molta gente.

Ispirerà sia la cavalleria inglese che i soldati tedeschi e anche un agricoltore francese e la sua nipotina, prima di arrivare al drammatico ed emozionante finale.

Sembra quasi una storia di altri tempi, un film come non se ne girano da un po’ e per l’occasione Spielberg ha messo insieme un cast straordinario: Emily Watson, David Thewlis, Peter Mullan, Niels Arestrup, Tom Hiddleston, Jeremy Irvine, Benedict Cumberbatch e Toby Kebbell. Ora vi lasciamo al trailer, ricordandovi che War Horse uscirà negli USA il 28 dicembre 2011.


1 commento su “Steven Spielberg è pronto ad affascinare il mondo con la storia di un cavallo…”
  1. […] perfetta, dal grande trionfo del televisivo Sherlock a parti sempre più importanti al cinema: War Horse, Tinker Tailor Soldier Spy, ben due “ruoli” in The Hobbit e, per finire, interpreterà […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009