Tom Cruise contro Werner Herzog in Jack Reacher

Di , scritto il 30 Maggio 2012

Jack_Reacher_Tom_Cruise_Lee_ChildAlcuni striscioni e cartelloni pubblicitari intravisti durante il Festival di Cannes hanno mostrato un cambio di intenzioni da parte della Paramount che ha deciso di cambiare il titolo del suo thriller d’azione con Tom Cruise, in uscita il 21 dicembre di quest’anno.

Si è passati quindi dall’iniziale e piuttosto anonimo One Shot al nuovo titolo di Jack Reacher fatto che mostra sia l’intenzione di collegare in modo più diretto il film alla nota serie di romanzi di Lee Child sia la speranza di poter lanciare l’ennesima franchise in caso di buoni risultati del primo film.

Tratto appunto dal nono romanzo della serie di Jack Reacher (pubblicato da noi con il titolo La prova decisiva), personaggio creato da Lee Child, e sceneggiato e girato da Christopher Mc Quarrie, il film è ambientato nella classica cittadina di provincia americana che viene improvvisamente sconvolta da un evento tragico: un cecchino spara sei colpi uccidendo cinque persone.
La polizia interviene immediatamente e riesce a chiudere il caso in pochissimo tempo, mettendo in prigione una persona che però si professa innocente e chiede l’aiuto di Jack Reacher.

Reacher, un ex investigatore dell’esercito, conosce bene il sospettato e le sue abilità come sniper militare e il fatto che uno dei sei colpi sia andato a vuoto lo insospettisce e convince ancora di più della possibile innocenza dell’uomo.
Reacher comincia quindi a indagare, svelando alcuni segreti e innescando una partita mortale con il reale colpevole…

L’antagonista di Reacher sarà interpretato da Werner Herzog e a completare il cast troviamo Rosamund Pike, Robert Duvall, Richard Jenkins e Michael Raymond-James.

Ha fatto parecchio discutere la scelta di affidare a Tom Cruise un personaggio che sulla carta è descritto come un “gigantesco ex-poliziotto” dai tratti e modi che non ricordano certo l’attore, ma Cruise è tornato sulla cresta dell’onda con una serie di titoli di grande impatto ed è prevedibile che possa trainare al successo anche questa pellicola.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009