Haunted Mansion: il nuovo film Disney diretto da Justin Simien

Di , scritto il 30 Aprile 2021
Haunted Mansion

Disney ha in mente un’altra attrazione da portare sul grande schermo: Haunted Mansion. Dietro ai lavori del film basato sull’iconica attrazione del parco a tema ci sarà il regista e produttore Justin Simien. La sceneggiatrice sarà Katie Dippold nota al pubblico per aver lavorato alla saga Ghostbusters. Invece, Dan Lin e Jonathan Eirich produrranno la pellicola tramite la loro compagnia Rideback di cui Nick Reynolds apparirà come produttore esecutivo. La Rideback aveva già prodotto il film live – action della Disney Aladdin, che aveva incassato più di un miliardo di dollari in tutto il mondo.

La giostra “Haunted Mansion” fece il suo debutto a Disney World nel 1969 e divenne un’attrazione popolare per il suo Hatbox Ghost. La Disney in precedenza ha già trasformato l’attrazione in un film del 2003 con Eddie Murphy che però non è stato apprezzato dal grande pubblico (arrivò appena al 14% su Rotten Tomatoes). Per questo motivo la Disney ha puntato tutto su Justin Simien per il nuovo remake. Con lui si spera di ottenere il massimo successo e gradimento del pubblico!

Il regista è conosciuto per aver scritto, diretto e prodotto Dear White People da cui è nata anche una serie Netflix omonima attualmente alla quarta stagione. È pratica comune, quella della Disney, di sfruttare le attrazioni del suo parco a tema per trasformarle in film e programmi televisivi. Haunted Mansion è ora in cima alla lista dati i suoi personaggi e la mitologia spettrale.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009