Shaolin Cowboy diventerà un film!

Di , scritto il 30 Aprile 2009

Shaolin CowboyQuando Shaolin Cowboy, lo stupendo fumetto scritto e disegnato da Geoff Darrow, comparve qualche tempo fa in edizione italiana, nemmeno il fan più folle e accanito di quest’opera poteva sognare che un giorno si sarebbe trasformata in un film d’animazione.

Lo stile di Darrow è troppo dettagliato, come potete ammirare nel disegno proposto, per poter reggere facilmente una trasposizione su grande schermo, e le situazioni proposte dall’autore sono un po’ strane per convincere pienamente il grande pubblico: un monaco versatissimo nelle arti marziali che si aggira insieme a un mulo parlante per una terra nella quale esistono città che viaggiano sulla groppa di enormi rettili.
Ah, dimenticavo, dentro la città vi sono squali giganti massacrati a colpi di motosega, semi-divinità non morte e tantissimo altro ancora. E anche granchi intelligenti che cercano vendetta.

Invece, con enorme stupore da parte della comunità dei comics, Shaolin Cowboy potrebbe davvero diventare un film, grazie anche all’interessamento di produttori dal nome importante come i fratelli Wachowski, che a Darrow sono sempre stati legati a doppio filo. Ci sarà quindi la casa produttrice Circle of Confusion a organizzare e finanziare il lavoro del geniale cartoonist, che scriverà e dirigerà il film.

Unico problema è ora la scadenza temporale, visto che Darrow, proprio a causa dell’enorme mole di dettagli contenuta in ogni vignetta, non è mai stato un autore noto per la sua velocità!

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009