Child of God: James Franco incontra Cormac McCarthy

Di , scritto il 29 Agosto 2013

James-Franco_Child-GodJames Franco ricorderà a lungo questo 2013, anno che lo ha visto impegnatissimo sia davanti che dietro la macchina da presa. Questo Child of God, tratto da un romanzo di Cormac McCarthy è solo l’ultimo episodio di un momento di incredibile forma da parte di questo attore/regista.

Ricapitoliamo un po’ : Franco ha all’attivo sia la regia di Interior. Leather Bar. che quella di As I Lay Dying (e recita anche, in entrambi i titoli) e lo abbiamo visto in pellicole ben diverse fra loro quali Il grande e potente Oz, Lovelace e Facciamola Finita.

E ora affronta un romanzo molto, molto potente di uno dei più grandi scrittori viventi. Child of God è stato pubblicato anche da noi (Figlio di Dio, Einaudi, 2000, traduzione di Raul Montanari), eccovi la sinossi riportata da Wikipedia:

“Il romanzo narra la discesa nella follia di Lester Ballard, giovane balordo disadattato che vive fin dall’inizio del romanzo ai margini della società. Violento per natura, talentuoso solo nell’uso del fucile, Ballard è incapace di qualsiasi relazione. Coinvolto suo malgrado in varie vicende, viene stritolato da quell’ingranaggio sociale dal quale cerca di distanziarsi. Privato di tutto, lasciato in balìa del suo solo istinto violento, Ballard si trasforma in un serial killer necrofilo e stupratore, un “troll delle montagne”, come lo descrive McCarthy, che vive nelle caverne, vestito degli abiti delle sue vittime…”

Franco ne ha scritto anche la sceneggiatura, insieme a Vince Jolivette e naturalmente ci recita, con Scott Haze (protagonista), Jim Parrack e Tim Blake Nelson.
Eccovi un breve teaser, in attesa di un trailer più corposo.


1 commento su “Child of God: James Franco incontra Cormac McCarthy”
  1. […] panni dell’ex agente antidroga troviamo Jason Statham mentre il criminale è interpretato da James Franco. Completano il cast nomi quali Winona Ryder, Kate Bosworth, Frank Grillo e Izabela Vidovic. […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009