Seventh Son, fantasy adulto per Jeff Bridges e Julianne Moore

Di , scritto il 29 Marzo 2012

Seventh_Son_Jeff_Bridges_Julianne_MooreOttimo progetto quello messo in cantiere da Legendary Entertainment  con un film tratto da un romanzo di Joseph Delaney, The Spook’s Apprentice.
Sceneggiato a ben sei mani (Matt Greenberg, Charles Leavitt e Steve Knight) e diretto da Sergei Bodrov, il film si intitolerà Seventh Son e, almeno a giudicare da sinossi e protagonisti, potrebbe essere un serio tentativo di sganciarsi da certa fantasy un po’ troppo giovanile che imperversa negli ultimi anni.

La trama è fin troppo classica: un cavaliere, Master Gregory, riuscì, secoli fa, a imprigionare una potentissima strega, Mother Malkin ma ora la maga malvagia ha trovato un modo per liberarsi e si prepara a dominare il mondo scatenando forze occulte di immensa forza e ferocia.

Master Gregory non è più forte come un tempo e l’unico modo per sconfiggere nuovamente Mother Malkin è quello di allenare un discepolo per combatterla.
L’unico problema è che il cavaliere dovrà riuscire nell’impresa in pochi giorni, entro il prossimo plenilunio, mentre di solito per un compito simile occorrono anni.

Grandi scelte di cast per quanto riguarda due delle tre figure principali, visto che Master Gregory verrà interpretato da Jeff Bridges e Mother Malkin da Julianne Moore.
A completare la lista degli attori ci sono nomi quali Olivia Williams, Kit Harington e Ben Barnes, con quest’ultimo che vestirà i panni dell’apprendista del cavaliere.

Non esistono ancora date di distribuzione, maggiori informazioni e qualche stupenda immagine di sketch di pre-produzione sul sito della Legendary Entertainment.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009