Skyfall: nuovi dettagli per Bond 23

Di , scritto il 28 Novembre 2011

Dopo aver mantenuto a lungo il segreto sul nuovo episodio dell’agente segreto più famoso del mondo, ecco che la produzione del ventitreesimo lungometraggio dedicato a 007, una volta cominciate le riprese a cura di Sam Mendes, ha cominciato a rilasciare sempre più particolari e informazioni.

Abbiamo quindi di fronte Skyfall, un episodio slegato sia dall’opera di Ian Fleming che dall’affresco generale proposto nella trama di Quantum of Solace e, negate le voci di tagli di budget e minore tasso di azione, Mendes ha confermato che si sta cercando il giusto equilibrio fra dialogo, dramma e movimento, con il consueto mix di location esotiche e grandi metropoli: fra i posti che ospiteranno le riprese abbiamo Londra, la Scozia, Shanghai, e Istanbul.

La trama questa volta si concentrerà su M, con il suo passato che torna per mettere in pericolo la struttura stessa di M16 e Bond che dovrà dimostrare tutta la sua fedeltà a M.

Impressionante come al solito il cast, con Javier Bardem a coprire il ruolo del “cattivo” di turno, Daniel Craig che torna a vestire i panni di Bond e un insieme di attori molto solido a coprire i restanti ruoli: Ralph Fiennes, Judi Dench, Albert Finney, Berenice Malohe e Naomie Harris.

Ultima aggiunta in ordine di tempo è Ben Whishaw che è stato chiamato a coprire un ruolo limitato ma molto importante per i fan della serie, ovvero quello di Q, lo specialista che ha il compito di fornire le armi, i gadget e le auto “accessoriate” alla bisogna ai vari agenti in missione, un ruolo ricoperto da parecchi attori fra i quali John Cleese è sicuramente il volto più noto e amato.

Saprà Whishaw farsi amare e lasciare il segno come nuovo “Q”? Lo scopriremo il 26 ottobre 2012!


1 commento su “Skyfall: nuovi dettagli per Bond 23”
  1. Skyfall trailer: un immenso James Bond, Ultimora Notizie ha detto:

    […] infatti che in Skyfall ci siano tutti gli elementi classici che servono ormai da decenni a confezionare un grande film […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009