Confusi e felici: Trama e trailer del nuovo film di Claudio Bisio

Di , scritto il 28 Ottobre 2014

confusi e felici nuovo film di Claudio BisioDopo Nessuno mi può giudicare (2011) e Viva l’Italia (2012), arriva la terza nuova commedia diretta da Massimiliano Bruno. Si intitola Confusi e felici e uscirà nei cinema italiani giovedì 30 ottobre 2014. Lo stesso regista è uno dei protagonisti, insieme a Claudio Bisio, Marco Giallini, Anna Foglietta, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti, Gioele Dix, Rocco Papaleo e Federica Cifola.

Ecco un sunto della trama:

Marcello (Claudio Bisio) è uno psicanalista cinico e non molto serio. Ha molti pazienti nevrotici e confusi, ma lui stesso un giorno sceglie di rinchiudersi in casa e smettere di lavorare. Il gesto “estremo” non è capito né apprezzato dalla sua segretaria Silvia (Anna Foglietta), che infatti decide di raccogliere i suoi principali pazienti per mettere insieme le forze e tentare di fargli superare la crisi. Così Silvia sarà aiutata da uno spacciatore che soffre di attacchi di panico (Marco Giallini), un quarantenne mammone all’ennesima potenza (Massimiliano Bruno), un’erotomane estremamente importuna (Paola Minaccioni), una coppia con problemi sessuologici (Paolo Sermonti e Caterina Guzzanti) e un telecronista (Rocco Papaleo) assolutamente in crisi per essere stato tradito dalla moglie con un tedesco. Svitati, ma anche affettuosi ed esilaranti, i pazienti faranno di tutto per sollevargli il morale!

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009