Settimana Super Eroi: 2 – Capitan America

Di , scritto il 28 Luglio 2010

Eccoci al secondo appuntamento del nostro piccolo speciale dedicato ai super eroi di casa Marvel che appariranno al cinema nel futuro prossimo. Dopo avervi parlato di Thor, ecco che andiamo a guardare i recenti sviluppi per quel che riguarda la produzione e il set di Capitan America.

A San Diego sono state presentate alcune novità riguardanti questo film diretto da Joe Johnston. Tutti quanti noi ormai sappiamo che Chris Evans stato scelto per il ruolo principale e avrà Sebastian Stan come spalla nei panni di Bucky.
Ottimo anche il nome prescelto per interpretare il “cattivo” di turno: toccherà a Hugo Weaving dar vita al Teschio Rosso.

Durante l’incontro con il pubblico a San Diego sono state proiettate alcune clip che mostrano come il film sia chiaramente ancora in piena fase di produzione, ma alcuni dettagli si sono rivelati molto interessanti.

La serie di video mostrati ai fan sono stati descritti da molti come un incrocio fra Indiana Jones ed Hellboy e mentre si è intravisto ben poco dell’eroe (che a tutti gli effetti è il Primo Vendicatore) ben più spazio è lasciato al Teschio Rosso, qui nella versione pre-maschera.

Lo si vede infatti mentre nel 1942 penetra, insieme a dei soldati nazisti, in un vecchio castello e soggiogati facilmente gli occupanti, cerca fra le reliquie magiche e gli artefatti custoditi nella sala.
Per un attimo esamina il potente Tesseratto, appartenente nientemeno che a Odino (piccolo collegamento al film di Thor, quindi) ma non è quel che cerca… Trova infine un comparto segreto nel muro e ne estrae il potente Cubo Cosmico.

Il filmato finisce più o meno qui, siamo sicuri che il Cubo giocherà un ruolo primario nel film e Capitan America dovrà riuscire a impedirne l’uso al Teschio Rosso.
A proposito di questo villain, nota finale, Hugo Weaving ha affermato di stare ascoltando alcuni discorsi e interviste a Werner Herzog per riuscire a catturare il giusto accento tedesco…

A risentirci venerdì per il film che riunirà i due eroi presentati questa settimana, insieme ad altri già noti!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009