Orrore, vendetta, autore…

Di , scritto il 27 Settembre 2007

In questo mondo libero… Queste sembrano essere le tre parole d’ordine per il prossimo fine settimana al cinema. Complice il maltempo e il ritorno del freddo, molte persone potrebbero essere spinte a passare qualche ora nei multisala e si dovrebbero registrare buoni risultati al botteghino, con una classifica che magari riserverà più di una sorpresa martedì prossimo.

A contendersi le posizioni alte innanzitutto due film horror che possono contare su un’ottima pubblicità: Planet Terror (la seconda parte del progetto Grindhouse voluto da Tarantino e Rodriguez) e 28 settimane dopo, il seguito del fortunato film di Danny Boyle.
Splatter, azione sfrenata e masse di morti viventi e infetti spargeranno brividi lungo l’intero Stivale.

Ci sarà spazio anche per le commedie comiche di vario tipo, da I fratelli Solomon al remake di un film di John Waters, il musical Hairspray che vanta un cast di tutto rispetto (John Travolta, Michelle Pfeiffer, Christopher Walken), fino ad arrivare a Un’impresa da Dio, ennesimo seguito di un film di successo che però, perso per strada l’attore principale, appare piuttosto debole.

Ci prova anche il film romantico a spuntare qualche soldino al botteghino, con 2 giorni a Parigi, storia di una coppia americana che cerca di ritrovare con un viaggio in Europa il romanticismo perso lungo la strada.

Arriva anche la temibile Jodie Foster de Il buio nell’anima, pronta a indossare i panni della spietata vendicatrice pronta a sterminare chi ha ucciso il suo ragazzo in un film che mira a raggiungere la fascia medioalta della classifica.

Ultimo ma certo non meno importante l’ottimo Ken Loach che, accusato di girare più o meno sempre lo stesso film, è invece da anni alle prese con sottili e continue variazioni sul tema, cammino evolutivo che lo ha sempre portato a ottimi risultati e anche In questo mondo libero conferma la sua ottima vena d’autore.

Ci sentiamo martedì per vedere come se la sono cavata questi 8 moschettieri di celluloide!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009