Tredicesima edizione per Narni

Di , scritto il 27 Giugno 2007

CharlotIl Festival di Narni, Le vie del cinema,  rassegna dedicata alle pellicole restaurate, giunge alla tredicesima edizione e lo fa con un appuntamento particolare dedicato alla commedia anche se, come vedrete, non mancheranno anche i brividi.

Il programma, dal 3 all’8 luglio, prevede durante la serata finale la proiezione di ben cinque comiche di Charlot (Charlie Chaplin) restaurate per l’occasione. Spazio anche ad altri grandi della risata come Totò con Risate di gioia, Carlo Verdone con Bianco, rosso e verdone e infine Nanni Moretti che presenterà Ecce Bombo. Dirigono il festival Alberto Crespi e Giuliano Montaldo.

Le moderne tecniche di digitalizzazione consentono il ripristino delle copie rovinate, riportando i film agli splendori originali e permettendo una visione di qualità assoluta e a beneficiarne non è certo solo la commedia, visto che sempre a Narni saranno presenti due titoli fondamentali per la storia dell’horror/thriller italiano.

Per la gioia dei cultori del genere verranno visionati i recenti restauri di Non si sevizia un paperino di Lucio Fulci e Il gatto a nove code di Dario Argento in una apposita sezione di mezzanotte.
Pellicole per ogni gusto quindi,  grazie alla sinergia fra il Comune di Narni, il Centro sperimentale di cinematografia e la Cineteca di Bologna.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009