Primo, gelido, bollente trailer per The Equalizer

Di , scritto il 27 Maggio 2014

Antoine-Fuqua_Equalizer_Denzel-Washington_trailer-posterChi ci segue con un minimo di attenzione ormai saprà bene che The Equalizer è uno dei titoli più attesi da queste parti e abbiamo seguito per parecchio tempo l’evoluzione produttiva di questo film, accogliendo inizialmente con rammarico e quindi con gioia la notizia che Antoine Fuqua ha sostituito sia Nicolas Winding Refn che Rupert Wyatt in cabina di regia.

Si tratta di un prodotto che non necessita di una particolare mano autoriale alla Refn: l’intero film è focalizzato sulla straordinaria presenza scenica di Denzel Washington e non serve molto altro; basta aggiungere un azzeccato cast di comprimari, avere a disposizione un regista in grado di girare scene d’azione, meglio se con l’insipido stile contemporaneo fatto di mille tagli di montaggio per due secondi di botte e la pellicola è praticamente servita.

E il primo trailer conferma ogni possibile aspettativa: Washington è sempre più bravo e a questo giro mischia a una certa vena di violenza anche molta flemma e distacco, come se tutto quel che avviene non lo riguardasse sul serio, Melissa Leo è una delle scelte più azzeccate che si potessero fare per quel ruolo mentre Chloë Grace Moretz appartiene a quel ristretto gruppo di adulte-bambine (altra scelta possibile sarebbe stata ovviamente Ellen Page) che possono incarnare la baby prostituta presente nella vicenda.
Completano il gruppo di attori alcuni professionisti di buona fattura quali Martin Csokas, Haley Bennett e Bill Pullman.

L’alchimia fra regista e attore è evidente, Fuqua lascia la sua star libera di gigioneggiare come meglio crede e Washington ripaga con alcuni momenti di grande efficacia, segnatevi fin d’ora la data del 26 settembre: potremo evadere per un po’ dalle gabbie del reale con una storia parecchio fantasy nella quale il bene prevale e la malavita viene duramente sconfitta. Brick by brick, dollar by dollar, body by body.

Mascherine in pronta consegna

1 commento su “Primo, gelido, bollente trailer per The Equalizer”
  1. Francesco ha detto:

    Wow, non vedo l’ora di vederlo! 🙂

    Saluti


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009