Luca: il nuovo film della Pixar in uscita a giugno

Di , scritto il 27 Aprile 2021
Luca

Luca, film d’animazione diretto da Enrico Casarosa è il ventiquattresimo lungometraggio prodotto dalla Pixar Animation Studios. Il 29 luglio 2020 la Pixar aveva annunciato questo film prodotto da Andrea Warren e diretto da Casarosa. Quest’ultimo ha dichiarato che il film è ispirato alla sua infanzia trascorsa a Genova e che combina elementi dei registi Federico Fellini e Hayao Miyazaki. È quindi un lungometraggio che celebra la bellezza italiana.

Per il film la Pixar ha inviato i suoi collaboratori nella riviera ligure per un viaggio di ricerca, durante il quale sono state scattate fotografie al paesaggio e alla popolazione locale. Per la colonna sonora il regista avrebbe voluto il maestro Ennio Morricone del quale è un grande fan.

Luca: la trama

Ambientato negli anni ’60 in una località balneare in Liguria, presumibilmente le Cinque Terre, un ragazzino di nome Luca trascorre e vive delle esperienze indimenticabili. Queste insieme al suo migliore amico Alberto. Ma entrambi nascondono un segreto: sono delle creature marine provenienti da un mondo sotto la superficie dell’acqua.

Il cast è composto da: Jacob Tremblay, Jack Dylan Grazer, Emma Berman, Maya Rudolph e Jim Gaffigan. Il lungometraggio uscirà nelle sale a giugno 2021.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009