Chi sarà la nuova Carrie?

Di , scritto il 27 Marzo 2012

Carrie_Remake_CoverCarrie, il celebre romando di Stephen King risalente al 1974, ha conosciuto una buona fortuna sul grande e piccolo schermo, con vari adattamenti e sequel.
Ovviamente il più celebre è il film che Brian De Palma ha diretto nel 1976: una grandissima Sissy Spacek nel ruolo di Carrie, una memorabile Piper Laurie nei panni della madre della ragazza, l’uso magistrale dello split screen e la lunga, ansiogena scena del ballo sono fra i punti di forza di uno dei pochi adattamenti cinematografici delle opere di King che ha incontrato il favore dello scrittore stesso.

E normalmente la notizia dell’ennesimo remake in cantiere, in un’epoca che sembra capace di vivere soltanto di sequel, rifacimenti e franchise forse non sarebbe nemmeno degna di particolare attenzione, se non fosse per il fatto che alcuni dei nomi coinvolti la rendono interessante.

Lo sceneggiatore di questa nuova versione sarà Roberto Aguirre-Sacasa, grande esperienza sia nel campo dei fumetti che per quanto concerne il teatro e una buona predisposizione per l’horror e il weird mentre la regista sarà quella Kimberly Peirce che aveva strabiliato un po’ tutti con Boys don’t cry.

Il «ballottaggio» per l’attrice che dovrà interpretare Carrie ha coinvolto parecchi nomi famosi fra i quali Dakota Fanning, Emily Browning, Bella Heathcote, Lily Collins e Shailene Woodley ma alla fine la scelta sembra essersi ridotta fra la più nota Chloë Moretz e Haley Bennett.

E insieme all’indecisione sull’attrice protagonista c’è anche quella riguardante chi dovrà interpretare la madre di Carrie: anche in questo caso due nomi spettacolari quali Jodie Foster e Julianne Moore.

A sentire le dichiarazioni dello sceneggiatore questa versione sarà molto più fedele al romanzo. A voi chi sembra più adatta a interpretare Carrie? Chloë Moretz o Haley Bennett?

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009