Domani è un altro giorno: toccante commedia sul senso dell’amicizia

Di , scritto il 27 Febbraio 2019

Marco Giallini e Valerio Mastandrea raccontano l’amicizia nel film Domani è un altro giorno, diretto da Simone Spada.

Tommaso e Giuliano sono due amici per la pelle, anche se diversissimi tra loro. Uno vive da tempo in Canada, l’altro a Roma. Uno è taciturno e remissivo, l’altro esuberante. Uno ha paura dell’aereo, l’altro è capace di improvvisare un’andata e ritorno per Barcellona in giornata. Quando Giuliano, malato gravemente di cancro, prende la decisione irreversibile di non curarsi, Tommaso supererà la paura di volare e andrà a trovarlo a Roma per passare insieme quattro giorni di amicizia e condivisione. I due non sono soli: con loro c’è l’inseparabile cane Pato. Infatti l’amico di una vita lo aiuterà tra l’altro a cercare un nuovo padrone per il cane.

La pellicola è la versione italiana di Truman, film di Cesc Gay uscito 4 anni fa, in cui Ricardo Darin era l’amico morente e Javier Camara quello che lo va a trovare. Marco Giallini e Valerio Mastandrea sono interpreti eccezionali del personaggio grintoso e di quello remissivo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009